Salve a tutti, è la prima volta che mi capita di chiedere aiuto per il mio pc, perchè sono arrivato ad un livello di sclero tale che come ultima spiaggia c'è il volo del case dalla finestra!
Vi porgo subito le caratteristiche del mio PC:
Processore: AMD Phenom(tm) 9850 Quad-Core Processor, 2500 MHz
Scheda madre: Asus M4N78 PRO
VGA (attuale): Asus Nvidia 8800GT
RAM: 2 banchi da 1GB cad.
Alimentatore: Codegen da 580W
HD: ??>400GB
Il problema sorge un bel giorno che acquisto una Sapphire Radeon 4890HD VAPOR-X con memoria dedicata 2GB.
Ecco le mie operazioni:
1)Disinstallo la VGA Asus dal pc (driver);
2)Apro il case e disinstallo la scheda dalla scheda madre;
3)Collego la nuova VGA al pc con l'adeguata seconda alimentazione a 6 pin;
4)Avvio il pc.
Le ventole girano, e girano e girano..... Dopo un paio di minuti si avvia il Pc, ma il monitor resta spento. Allora stacco il cavo della VGA da dietro il case, e lo collego alla scheda video integrata (8300GS) alla scheda madre, e il monitor si accende. Vado sulla gestione periferiche e non riconosce la VGA collegata, apro il programmino EVEREST e nemmeno lì la vede. Intanto mentre faccio queste operazioni la VGA è accesa. Osservo che su questa ci sono 3 spie rosse, e 2 sono accese (le prime 2 da sinistra), non so se può aiutare...
Fatto questo penso di aver fatto qualche danno e quindi per controprova ricollego la 8800GT, e tutto magicamente funziona nuovamente.
Conclusione: sembra incompatibile, ma io ne so ben poco, chiedo aiuto a voi! Grazie anticipate!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Comunque ragionandoci dovrebbe essere per forza di cose questo il problema, ora, non c'è qualche alimentatore con le caratteristiche di questo Corsair ma che mi costa meno? Ho provato a dare un'occhiata e l'usato di questo alimentatore che mi hai consigliato non esiste!