volevo ringraziare tutti per i consigli! alla fine ho optato per una HD 6870! poi sono sempre in tempo a metterla in cross
volevo ringraziare tutti per i consigli! alla fine ho optato per una HD 6870! poi sono sempre in tempo a metterla in cross
avrei preso qualcosa di leggermente migliore ma sono arrivato tardi evidentemente.. io avrei mirato 2x radeon hd 6850 o 2x geforce gtx 460 ma dato il tuo problema di spazio sulla scheda madre avrei preso una geforce gtx 570 per avere un salto prestazionale evidente con la radeon hd 4870.
ma sicuramente la tua scelta non è sbagliata a quel prezzo.. enjoy la tua nuova xfx =)
no non lo penso. i produttori delle schede madri ogni tanto faranno anche un piccolo errorino ma i cf e sli sono testati quindi dovrebbero andare senza problemi. in più hai un ottimo case che raffredda il tutto. vai di cf quando avrai soldi da parte.
se alla fine non sei soddisfatto puoi sempre rivendere una scheda video. le radeon hd 6800 sono abbastanza richieste oggi come oggi...
tra un x16/16 e un x8/8 ci sono differenze lievi (massimo un 5% a risoluzioni alte).. tra un x8/8 e un x16/x4 purtroppo si comincia a notare la differenza... personalmente non lo consiglio.. continuerei a puntare sulla singola.
su una piattaforma i7 un cross 16x/4x non si puo' guardare sinceramente
non e' che perdi chissa' che ... intorno al 5% nei giochi ...
se ti fai un vantage come minimo perdi 2000 punti per esempio
poi per tirare due vga dovrai necessariamente overclockare la cpu per vederle scalare come si deve
anch'io ero piu' propenso verso la singola piu' potente
Peccato sono arrivato tardi, ho sempre puntato più si ATI che su nVidia lo ammetto ma ammetto che dipende anche dai casi, per l'uso che ne devi fare te ritengo il tuo acquisto errato, io personalmente ti avrei consigliato una GTX570 avresti sfruttato CUDA in primis che ti avrebbe dato una mano non indifferente per i software che usi, poi ci sono PhysX e 3D che passano in secondo luogo quelli sono dettagli, ma per me hai sbagliato acquisto![]()
dipende dalla vga, nel caso delle ati di serie recente alcune prove hanno dimostrato che non necessitano di molto bandwith
la storia con le geforce probabilmente sarà la stessa
un test mostra le 5770 comportarsi bene in x4 x16 ma con perdite di frame abbastanza notevoli da far dubitare della convenienza del cross..sinceramente ti consiglio di andare su una scheda che ti faccia girare il fullHD decentemente e poi cambiarla quando ne varrà la pena
bè sicuramente non è un acquisto sbagliato.. ho detto anch'io che avrei preferito il xfire/sli di 6850/460 oppure la 570 ma sicuramente aver preso la 6870 non è stato un errore..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)