Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    L'avatar di gino_il_panettiere
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Exclamation Scheda per BF3! e relativi Upgrade!

Ciao a tutti!!!
    prima di tutto un complimento per i vari "guru" ed esperti in ambiente HW che si trovano su questo sito-forum ai quali poi rivolgo i miei dubbi-chiarimenti...

Come potete notare il mio non è un sistema (nel suo complesso) altamente performante proprio perchè mi sono sempre accontentato del "minimo-medio" indispensabile e dato che con la Dell. mi sono sempre trovato bene ho preso un case preconfezionato da loro;

ma ora dopo aver visto il trailer di BattleField3 ho deciso di andare giu' prepotente e farlo girare proprio come quel video, (che dopo essermi informato un po' pare giri con una sola gtx580).

Ma ora l'appello ai "guru" o comunque agli esperti.

Devo decisamente cambiare scheda video, l'idea (dopo vari video comparativi)
    era quella di una HD6990 o Gtx 590 (anche per venire in contro alle esigenze della Directx11) ma poi leggendo sul vostro forum molto dicono che quest'ultime servono solo in presenza di piu' monitor e per chi vuole una risoluzione esagerata (2550x1600), a me va benissimo una 1920x1080;
    quindi per fare ordine...
    Cosa mi consigliate ? Per far girare BF3 al massimo ? arrivando anche ai 60frame ?
    Una volta scelta la scheda che tipo di alimentatore avro' bisogno ? (possiedo una SCHIFEZZA ORA) la mia scheda madre supporta tutto cio' ?

In pratica mi serve una piccola lista della spesa per far girare BF3 al massimo

ps: il mio intento è cambiare solo scheda video e alimentazione

specifiche: CPU
    Intel(R) Core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67GHz
    Mainboard
    Dell Inc. OC2KJT Chipset: Intel PCH H57
    RAM
    DDR3 8 GB
    Hard Disk
    1,5 TB
    Scheda Video
    ATI HD 5450
    Monitor
    SMBX2231
    Sistema Operativo
    WIN7 Home 64Bit
    Ultima modifica di gino_il_panettiere; 13-05-2011 alle 14:56 Motivo: specifiche mio sistema

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di minimotardsp
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

guarda ti basta una 6950 che sta anche sotto i 200€ e come alimentatore prendi un corsair da 550w...poi potrai stare tranquillo
    feedback:monster88

L'avatar di RACCA46
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

purtroppo battlefield 3 non è ancora uscito e non si sa quanto potrà essere snello il motore di gioco, però credo che con una scheda dalla 6950 in su dovresti stare bello tranquillo in fullhd...facciamo per sicurezza una 6970 o una gtx 570, poi come alimentatore una 650W di marca(corsair, coolermaste, enermax), l'unica cosa è pensare se vorrai fare sli o crossfire in futuro, perchè se prendi una gtx 570 o una 6970 e vuoi aggiungerne un'altra ti serve un alimentatore da 850W, invece se prendi una gtx 560Ti o una 6950 basta quello da 650 per reggerne due...infine porta almeno a 3,2GHz il tuo processore per togliere un po' di limitazione alla nuova scheda video
    1°PC: Intel i7 920+Asus Triton81 Asus P6T Deluxe 3x2GB Kingston HyperX 1600MHz Crossfire Sapphire HD5870 VaporX 2xWD Caviar 500GB CorsairTX650W CoolerMasterCM690 Samsung SyncMaster P2350(1920x1080)

2°PC: Intel Q9300+Asus Triton70 Asus P5Q-Pro 2x1GB CorsairXMS2 800MHz Asus EN9800GTX WD 320GB Alimentatore anonimo da 630W CoolerMasterCM690

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Prima di tutto grazie per le risposte ma io volevo pensare un po' piu' in grande...

una GTX 580 non sarebbe ancora meglio ? Il mio budget è sui 500eurelli e che tipo di alimentatore necessita ?
    e infine, approfittando della vostra esperienza, qual'è la migliore delle gtx580 in circolazione ?

e per non esagerare con la vostra pazienza una hd6990 è veramente cosi "inutile" per chi vuole giocare con un monitor 1920x1080 ? Non si guadagna comunque in termini di FPS (framePerSecond) ?

Insomma e giuro qui concludo in proporzione è meglio la gtx580 rispetto ad una hd6990 (con tutte le proporzioni del caso)?

L'avatar di RACCA46
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

d'accordo la gtx 580 va benissimo e con un alimentatore da 650W non ci sono problemi, però sfori il budget dei 500euri...la 6990 è come avere un crossfire di 6970 e in più costa sui 600€ e poi devi aggiungerci l'alimentatore, inoltre mi sembra di vedere che il tuo pc è un preassemblato dell, e avendo quella scheda video dubito che abbia un case predisposto ad ospitare una 6990 che scalda moltissimo, rischieresti di danneggiarla...se proprio vuoi spendere io direi massimo la 580 però tieni conto che anche per lei ci vuole un case bene areato
    1°PC: Intel i7 920+Asus Triton81 Asus P6T Deluxe 3x2GB Kingston HyperX 1600MHz Crossfire Sapphire HD5870 VaporX 2xWD Caviar 500GB CorsairTX650W CoolerMasterCM690 Samsung SyncMaster P2350(1920x1080)

2°PC: Intel Q9300+Asus Triton70 Asus P5Q-Pro 2x1GB CorsairXMS2 800MHz Asus EN9800GTX WD 320GB Alimentatore anonimo da 630W CoolerMasterCM690

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Si "purtroppo" è un pre-assemblato "Dell Inspiron 580"

Ok quindi HD6990 da scartare...
    Per quanto riguarda la GTX580 quale alimentatore (precisamente) mi servirebbe ? Corsair ? (sono un po' ignorantotto in materia)
    Per quanto riguarda l'aerazione rischio veramente di rovinare la scheda anche con una gtx580 ?

ps: ho visto che ci sono un sacco di versioni della gtx580 ma la migliore ?

L'avatar di RACCA46
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

come alimentatore un corsair da 650W va benissimo, 750 se vuoi stare un po' largo...rischi si perchè avendo un case con scarso riciclo d'aria avresti tutta l'aria calda che ristagna dentro, e contando che la gtx 580 sotto carico(ovvero quando giocherai a battlefield) arriva più o meno a 80° potrebbe arrivarti a 90° e oltre e non è proprio il massimo, inoltre avresti eventuali crash del computer che va in protezione per evitare che la scheda si danneggi, e non è che magari una partita si e una no ti si spegne il computer...le migliori versioni sono la asus direct cuII e la MSI lighting entrambe a doppia ventola e quindi la tengono bella fresca...

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Racca sei gentilissimo davvero grazie. Vedro' cosa posso fare per il case mannaggia... in effetti il mio ha solo 2 aperture sul un fianco (di 10cmx 5cm) e non credo basti...

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

questo dovrebbe andar bene ?

Coolermaster Alimentatore Gx650 650W 80+ RS-650-ACAA-E3 per una GTx580 ? Ho visto anche su ebay che ci sono da 7502 da 30/40 euro... sono una schifezza ?

L'avatar di blest90
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

il coolermaster va benone, quelli da 30/40 euri lasciali perdere

L'avatar di Sp3ranza
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Quel coolermaster lascialo perdere, la serie gx ha cali di tensione.
    Prendi un Corsair hx650w sui 90/95 e stai apposto.
    Dovresti controllare quanto spazio ti ritrovi in lunghezza per alloggiare la scheda video in quanto la gtx 580 misura sui 27cm e non penso entri nel tuo case.

Le mie trattative.

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ecco mi hai risposto indirettamente anche al post nuovo che ho aperto quindi è sempre meglio spendere un po' di piu' e stare sul sicuro...

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Sai che ora mi hai messo un grande dubbio, ma non tanto sul case quanto sulla scheda madre, perchè alla fine dello slot della scheda video ci sono i banchi di RAM.

Ti allego una foto... te che dici ?

L'avatar di ducos
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Io ti consiglio di comprarti un nuovo computer,nel mercatino trovi offerte interessanti e con 800 euro riesci a farti un buon pc..
    Mercanzie concluse con: Palanzana, davide serafin.

L'avatar di Alinoblu
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Dovresti possibilmente cambiare case, occare un po la cpu, cambiare alimentatore (650 - 700w di marca), e infine prendere una 580.
    La migliore imho è la Gigabyte Super Overclock, pompata per bene di fabbrica e con un ottimo sistema di raffreddamento e di risparmio energetico.

Il mio Muletto

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware