Ragazzi aiutatemi sto diventando pazzo!
Salve a tutti, ieri ho acquistato una ati 4850 vapor-x 1gb usata pagata solamente 40€sostituendo la mia ATI 5450 512mb. Ho disinstallato tutti i driver della 5450 e ho messo la 4850 (con il cavo a 6pin). Accendo...
e vedo che non appare subito la schermata della scheda madre,le ventole impazziscono girando al massimo e facendo un rumore assurdo ed ecco che appare il logo Gigabyte con punti e linee sullo schermo
andando avanti parte windows 7 64bit senza driver e la scheda funziona perfettamente senza artefatti , Installo il ccc e riavvio. Al riavvio (sempre con punti e linee) parte windows, ma subito si blocca da una schermata blu e si riavvia facendo sempre questo
. All'improvviso si spegne il pc e tocco l'alimentatore che è BOLLENTISSIMO
!! Mai successa una cosa simile, con la 5450 sempre freddo.
Esteticamente questa scheda video è come nuova...ma tolgo il dissipatore per vedere se qualcosa non va..ma è tutto perfetto, condensatori come nuovi (non esplosi) ram perfette gpu anche...
Provo la scheda sul pc di mio fratello, che ha un alimentatore senza cavo a 6pin, ma ho messo l'adattatore da 4 a 6, potenza 500W e voltaggio +12=16A (io 22A), ma su quello di mio fratello invece non parte proprio schermo nero mentre a me si avvia (è chiaro che l'ali di mio fratello è meno potente del mio). A questo punto deduco che è l'alimentatore, purtroppo ora sto scrivendo con la 5450cosa dovrei fare? è l'alimentatore o la scheda? Cmq fra qualche giorno dovrei andare a provare la scheda video da un amico dato che ha un alimentatore con doppio 12v e con 16A l'uno quindi 32A. Per il momento che mi dite la scheda è buona o è rotta? Ho provato anche Ubuntu ma schermata nera dopo l'installazione dei driver. Per il momento cosa dovrei fare? in pratica quando la scheda richiede più energia esce la schermata blu o il pc si spegne di botto. Grazie a tutti che mi risponderanno. Ho un alimentatore Key Tech 500W +12=22A.
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

sostituendo la mia ATI 5450 512mb. Ho disinstallato tutti i driver della 5450 e ho messo la 4850 (con il cavo a 6pin). Accendo...
e vedo che non appare subito la schermata della scheda madre,le ventole impazziscono girando al massimo e facendo un rumore assurdo ed ecco che appare il logo Gigabyte con punti e linee sullo schermo
andando avanti parte windows 7 64bit senza driver e la scheda funziona perfettamente senza artefatti , Installo il ccc e riavvio. Al riavvio (sempre con punti e linee) parte windows, ma subito si blocca da una schermata blu e si riavvia facendo sempre questo
. All'improvviso si spegne il pc e tocco l'alimentatore che è BOLLENTISSIMO
!! Mai successa una cosa simile, con la 5450 sempre freddo.