Risultati da 1 a 3 di 3
    L'avatar di alemason
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Come migliorare le prestazioni grafiche del laptop

Salve a tutti, sono nuovo del forum..

E' un pò di giorni che ho deciso di migliorare le prestazioni della mia scarsissima scheda video on board sul mio laptop perchè essendo appassionato di simulatori di volo (in particolare Flight Simulator X) sono ormai anni che ci gioco costretto a dei valori di risoluzione bassissimi per non farlo andare a scatti o per non farlo crashare addirittura.
    Ho fatto ricerche di schede video esterne ma non sono riuscito a trovare niente, o meglio dicono che esistono ma i prezzi sono alti e sinceramente non sono neanche riuscito a trovare un sito dove acquistarle..

Il mio computer è:

Laptop HP 530
    S.O. Windows Vista Home Basic S.P. 2 a 32 bit
    Processore Intel Core 2 duo T5200 da 1,6GZ
    Ram 2,00 GB
    Scheda Video Mobile Intel(R) 945 Express Chipset Family.
    Slot PCI

Ora le mie domande sono:
    Esiste questa benedetta scheda video esterna?
    Posso sostituire la mia scheda video con un'altra ben più performante?
    Può essermi utile anche solo passare da Vista a windows 7?

Grazie mille, Alessandro.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di OscarLima
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

se non sbaglio ci dovrebbero essere delle schede video esterne per i laptop, non so prova a cercare. passare da vista a 7 non sarebbe una pessima scelta. ovviamente sia in vista che in win7 dovresti disattivare l'interfaccia grafica Aero che è abbastanza pesante, poi fare le varie pulizie, magari anche formattare se è tanto che non lo fai appunto mettendoci poi win7.

L'avatar di matcasX
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Sicuramente è meglio passare a 7. probabilmente non vedresti miglioramenti significativi nei giochi, ma 7 è sicuramente più leggero e meno buggato di vista, perciò passando a 7 ti troverai meglio in quanto a velocità e stabilità del sistema.
    Per quanto riguarda la vga, dovresti smontare il portatile e controllare se ha uno slot apposito, ma non credo che lo abbia anche perchè la 945 non è una scheda dedicata.

Hanno comprato con soddisfazione da me nel mercatino: JollyRoger85, osbourne, BRICIOLA31, wingcla, edo05, Deck

NON MANDATEMI PM per cose risolvibili nel forum. Se avete dubbi chiedete nelle discussioni, la community del forum è qui per questo

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware