Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dual screen ATI che non funziona più su windows 7

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dual screen ATI che non funziona più su windows 7

Ciao a tutti,

stasera ho installato windows 7 per la prima volta in attesa di Battlefield 3. Già che c'ero ho anche installato gli ultimi driver per la mia ATI HD4850.

Dopodiché faccio un po' di prove dato che ho collegati alle due uscite della scheda video il monitor e tramite l'adattatore preposto DVI-HDMI la TV.

Bene, sia spistolando nel nuovo Catalyst Control Center sia tra le opzioni di windows, mi è impossibile duplicare il video su entrambe gli schermi, avendo ognuno la sua specifica risoluzione. Cosa che, ovviamente era perfettamente possibile su XP...

Volendo è possibile replicare il segnale video con la stessa risoluzione, ma voi capite che avere sul tv 32'' 16/9 lo schermo a 4/3 a 1280x1024...

Ora come ora, ho sul monitor il segnale video normale e sul tv un bello sfondo di windows. L'unica cosa che riesco a fare è invertirli, facendo lo swap, ma poi la bella schermata fissa di windows mi arriva sul monitor...

L'audio HDMI sembra andare invece.

Googlando ho capito che questo problema ce l'hanno in tanti. Qualcuno è riuscito a risolverlo?

Grazie in anticipo
    Tutto, ma proprio tutto, su "Mai dire TV" all'indirizzo: http://www.maidiretv.info

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai provato con driver più vecchi?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehi ciao Mr Frizz!

Si ho provato con driver più vecchi (i 9.3 mi sembra) e non cambia niente.

Cercando su google c'è un sacco di gente disperata come il sottoscritto.

Mi sto abituando con lo "swap" (tasto windows+P) soltanto che bisogna preparare tutto (audio, player video, dimensioni del video, rapporto di forma...) e fare lo swap come ultima cosa prima di andarsi a sedere sul divano...
    Tutto, ma proprio tutto, su "Mai dire TV" all'indirizzo: http://www.maidiretv.info

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prova gli 11.6
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Strano però, sul portatile io ho una ATI, quando ho installato Windows 7 e poi ho collegato lo schermo esterno (monitor/tv 22" 1680x1050) non c'è stato bisogno di far nulla, automaticamente l'ha settato alla risoluzione e formato nativi in modalità estesa.

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si mi torna la cosa: infatti in modalità "estesa", cioè usi i due monitor allo stesso tempo stile torre di controllo dell'aereoporto, funziona. Non funziona in modalità clonata o "mirror" - cioè la stessa schermata su entrambi gli schermi - con risoluzioni diverse.

Tra l'altro io se provo a fare in modalità estesa nella configurazione che ho (monitor e TV) sullo schermo dove non ho il segnale video normale mi appare uno sfondo di windows.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)