Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema sapphire 6970 2GB stock

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema sapphire 6970 2GB stock

ciao a tutti, ho un fastidioso problema con la mia scheda video(6970 della sapphire),premetto che la scheda non è mai stata overcloccata ed è sempre rimasta con le sue frequenze di default 880 e 1375, le sue temperature sono di 31-32 in idle e di max 55 in full anche con Battlefield 3.Praticamente durante la riproduzione di un qualsiasi titolo come COD o the lord o f the rings(titoli veramente leggeri) ho dei cali di fps questo perchè la mia scheda penso non riesca a mantenere le frequenze di default e infatti tenendola d'occhio con afterburner ho notato che anche solo per un secondo scende alla frequenza idle e poi risale subito alla frequenza full. ad esempio cod ogni tanto soffre di questi fastidiosi scatti appunto dovuti a questo fenomeno mantiene sempre i 1375 e poi pam 150 e risale istant(però questo causa lo scatto che in alcune situazioni è veramente frustrante) sapete darmi qualche consiglio per risolvere questo problema.ho letto in giro che se si abbassano leggermente le frequenze questo problema dovrebbe risolversi ma mi rivolgo a voi per un parere sicuramente più tecnico e accurato
    Ultima modifica di Tactical; 25-11-2011 alle 14:02
    CPU:i7 960 3,20 GHZ turbo boost 3,60 GHZ. GPU:6970 2 GB sapphire. Hard Disk:Western digital 1TB 64mb cache 10000 rpm. Mainboard:ASUS Rampage III Gene. Alimentatore:750W Cooler Master. Case: HAF 922. RAM:6 GB Corsair Dominator 1600 MHZ Cl 7
    Monitor:HP 2009v 1600x900

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema sapphire 6970 2GB stock

controlla con il task manager come sta l'utilizzo della cpu, è possibile che qualcosa la stia occupando al 100% e che quindi non mandi i dati da elaborare alla scheda video in tempo, che reagisce alla carenza di carico ri portando le frequenze basse. se il processoore non soffre, prova la soluzione di abbassare leggermente le frequenze alla video, abbassando non provochi danni, e non costa nulla provare.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le frequenze della scheda scendono in automatico quando lavora poco. Dovresti riuscire a disabilitare questa opzione dal pannello di controllo della scheda o usandro programmi esterni. Non penso centri molto la cpu al 100% con l'i7.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si, certo, in casi normali ti do ragione, ma alla fine i7 o non i7 se c'è un virus, o (come successe a me il driver del controller raid), o qualsiasi altro programma che per qualsiasi motivo tiene sotto carico il processore, fa presto ad arrivare al 100%, e ad avere questo genere di problemi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok proverò questi consigli vi farò sapere
    CPU:i7 960 3,20 GHZ turbo boost 3,60 GHZ. GPU:6970 2 GB sapphire. Hard Disk:Western digital 1TB 64mb cache 10000 rpm. Mainboard:ASUS Rampage III Gene. Alimentatore:750W Cooler Master. Case: HAF 922. RAM:6 GB Corsair Dominator 1600 MHZ Cl 7

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tactical Visualizza Messaggio
    ok proverò questi consigli vi farò sapere
    ho provato i vari consigli ma senza risultati,ho soltanto notato che ad esempio il signore degli anelli non capisco nè come ne perchè utilizzi l'80% di cpu qualcosa di veramente assurdo. con giochi molto più pesanti come ad esempio crysis questi valori non venivano minimamente raggiunti.ho provato a mettere le frequenze della scheda a 870 e 1360 ma senza alcun risultato a quanto pare.potreste essermi d'aiuto con qualche altro consiglio?????

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il problema è appunto la cpu troppo occupata, come pensavo, controlla cosa è che occupa tutta la cpu, dal task manager, vai su processi e ordina per utilizzo cpu, guarda cosa sta assorbendo e diccelo, è possibile che tu abbia qualche programma / driver che ti da fastidio.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DarknessInside Visualizza Messaggio
    il problema è appunto la cpu troppo occupata, come pensavo, controlla cosa è che occupa tutta la cpu, dal task manager, vai su processi e ordina per utilizzo cpu, guarda cosa sta assorbendo e diccelo, è possibile che tu abbia qualche programma / driver che ti da fastidio.
    purtroppo controllando con task manager è proprio il signore degli anelli a utilizzarmi l'80% di cpu mentre con cod l'ultilizzo è sull'8 11 % di cpu,
    quindi penso sia proprio colpa della scheda

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se gli scatti ci sono anche con cod, allora la colpa è della scheda, in tal caso, prendi msi afterburner, e dai un'occhiata, controlla l'utilizzo del GPU , deve essere più in alto possibile, se oscilla vuol dire che per qualche motivo (anche gioco ottimizzato male) non la stai sfruttando, controlla con lo stesso software anche le temp della video, il problema potrebbe anche essere causato dal thermal throttling, guarda che non siano troppo alte, e è il caso aumenta la velocità della ventola sempre con after, se non identifichi il problema, prova sempre da after ad abbassare leggermente le frequenze gpu, shader, e memorie, e vedere come si comporta.

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)