Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Problema installazione asus gtx550 ti su mainboard asus p8h67 rev.3.0

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema installazione asus gtx550 ti su mainboard asus p8h67 rev.3.0

Salve a tutti spero possiate darmi una mano.

Ho assemblato i seguenti componenti:

intel i3 2120 3.3 ghz
    mainboard asus p8h67 rev.3.0 (dotata di 2 slot pci express 2.0 compatibili con crossfire)
    8 gb ram kingston KVR1333D3N9/4G
    sk video asus ENGTX550 Ti DC/DI/1GD5

riciclando il mio vecchio hd sata maxtor 160 gb

il problema è ke al momento di avviare il pc, non mi riconosce la sk video ma mi dà un errore di boot (1 beep lungo + 3 brevi)
    inizialmente ho pensato fosse un problema con la potenza dell'alimentatore ed in effetti il vecchio alimentatore da 380W cooler master era sottodimensionato, ho chiesto al rivenditore ed anche lui era convinto fosse questo il problema, ho acquistato quindi un nuovo alimentatore (il CX600 della corsair da 600W) che soddisfa le specifiche della sk video (alimentatore da almeno 400W e linea 12V da 25A, il CX600 regge per l'appunto fino a 35A sul 12V) ho collegato l'alimentazione supplementare per il pci express alla sk video ma all'avvio continua a darmi sempre lo stesso problema. Ho provato su entrambi gli slot pci express 2.0 ma niente, sempre lì siamo, la ventola della sk videoperò ho notato che viene alimentata regolarmente. Ho provato allora a smontare la gtx550 e montare al suo posto la mia vecchia sk video, la asus geforce 8600gt (pci express 1.0) e questa funziona, permettendomi di avviare il pc, ma solo se la monto sul pci express secondario (nero) ma non sul primario (blu) entrambi in ogni caso sono slot pci express 2.0 x16! com'è possibile? secondo voi è la gtx550 guasta all'origine o un problema di sk madre? il rivenditore non ha potuto provarmela perchè non aveva pc con pci express 2.0 e alimentatore adeguato su cui provare al momento. c'è per caso qualcosa da settare nel bios per il pci express per fargli riconoscere la scheda video? sto impazzendo!
    Ultima modifica di Masterblaste; 03-12-2011 alle 19:05

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema installazione asus gtx550 ti su mainboard asus p8h67 rev.3.0

puoi provare la gtx550ti su un altro pc con scheda madre non asus?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema installazione asus gtx550 ti su mainboard asus p8h67 rev.3.0

no è qst il problema.. e il rivenditore sostiene di non avere una macchina su cui provarla al momento, volevo intanto cercare di capire da me se dipende dalla sk madre o dalla sk video in modo da richiederne la sostituzione visto ke hanno 2 giorni di vita!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quel che riguarda l'installazione della scheda video sullo slot PCI-E nero è corretto che funzioni solo li e non sopra, lo slot sopra (BLU) si "attiva" solo in presenza di CFX/SLI lo fanno tutte le ultime MB di Asus o almeno la M4A89GTD PRO/USB 3, la P8H67M-PRO e la P8Z68V-LE lo fanno testate personalmente! Infatti anche nel manuale viene riportata la dicitura che spiega l'installazione della GPU obbligatoriamente nello slot BLACK (nero) e solo quando si ha una seconda GPU per SLI o CFX si attiva lo slot BLU

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

qui nel manuale mi dice che per aumentare le prestazioni in modalità singola scheda è meglio montarla sullo slot blu pciexpress 2.0 che dice essere il primario, mentre il nero lo dà come secondario, perchè il nero a detta del manuale coindivide la banda col pci express 1x. quindi in teoria anche la gt8600 che ho montato non funzionando la gtx550 dovrebbe vederla su entrambi gli slot ma invece la vede solo sul nero e non vede la gtx550 su nessuno dei due, a questo punto non so se il problema è la mainboard e qualche autosetting dell'uefi bios del bus pci express

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh a me tutte le mobo da me citate prima si son sempre comportate così!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il bios è aggiornato?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    il bios è aggiornato?

Anche aggiornado il bios sulle MB da me usate sempre così funzionava il fattore GPU, nello slot nero andavano nel blu no, nel blu andava solo se la GPU che ci mettevi era la seconda per uno SLI o CFX..

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

da me invece in tutte quelle che ho avuto,lo slot più in alto era quello primario

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io avendo una asus p8p67 ho sempre montato la gpu nel primo slot ovvero quello blu e non ho mai avuto problemi. Questa cosa di montare la scheda sul secondo slot ovvero quello nero non l'ho mai sentitaa da nessuna parte e la trovo assurda!

Le mie trattative.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    da me invece in tutte quelle che ho avuto,lo slot più in alto era quello primario
    Io sono sicuro invece che in quelle provate da me fosse quello in basso, tant'è che un amico a cui ho venduto il vecchio PC con la M4A89GTD PRO/USB3 ha preso una nuova GPU qualche giorno fa e l'ha montata nel primo in alto dicendomi poi che non vedeva niente come se fosse difettosa, gli dissi di montarla nello slot sotto e così infatti partì!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Masterblaste
    Tu hai provato la vecchia 8600 solo sul secondo slot o anche sul primo? E la 550 solo nel primo? E nel secondo slot?

Le mie trattative.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@mr.frizz
    ho la versione del bios 1130 sulla mainboard

@sp3ranza

sì ho provato la gt8600 sia sullo slot primario che secondario e va solo sul secondario (nero)

la gtx550 provata pure su entrambi ma non andava su nessuno, almeno fino ad ora perchè sono riuscito a fare un passo avanti

sono riscito a far partire la gtx550 che a quanto pare funziona e non è guasta!!!

sembra essere come dicevo un problema di autosettaggio della mainboard praticamente sono riuscito a farla partire montando la gt8600 sullo slot secondario (sul blu primario non la vede) sono così entrato nel bios, ho cambiato il settaggio del bandwitch del bus pciexpress nero (l'unico modificaile dal bios) da "auto" a "4x" con entrambi gli slot pciex attivi (non esistono opzioni superiori alla 4x nel bios... nonostante supporti il 16x 2.0 su entambi gli slot da specifiche... boh!) ho quindi smontato la gt8600 e montato la gtx550, che ora viene riconosciuta ma SOLO sul nero secondario e SOLO in modalità 4x, provando a spostarla sul primario blu non la riconosce... quindi in sostanza ora funziona sì. ma solo sul secondario e max in modalità x4... boh sempre più confuso... che ne pensate? possibile che lo slot blu primario non si riesca a far funzionare?

@shadow fury hai ragione, la mainboard sembra vedere le schede solo sul nero ma non ha senso... riuscissi almeno a farla girare a 16x sia la mainboard ke la sk video sono compatibili col pciex 2.0 16x tra l'altro la mb dovrebbe supportare il 16x su entrambi gli slot, e supportare la modalità 4x sul nero secondario SOLO se monto due schede in modalità crossfire, xkè la SLI il chipset H67 non la supporta, viceversa dovrebbe girare a 16x anche sul nero in modalità singola sk.

che dite?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chi è shadow fury

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a 16x vanno solo sul primo.il secondo è un 4x elettrico, e 16x solo meccanico (meccanico indica la lunghezza...)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)