Salve a tutti, ho una ati 5450 1gb che va molto bene dato che non ci gioco molto. Ultimamente però volevo giocare a qualche gioco e presi tempo fa una 4850 Vapor-X che però aveva gli artefatti già da bios... però quando accendevo il pc, è come se l'alimentatore faceva un pò fatica, perchè le ventole giravano piano, poi all'improvviso facevano un rumore assurdo, poi quando mettevo la 5450 tutto filava liscio. Ora stavo provando una 9600 Gt (versione senza alimentazione esterna) e funzione bene, però il pc fa fatica ad accendersi e le ventole girano strano (cioè lente poi veloci..) Il problema penso sicuramente che sia l'alimentatore dato che una 5450 consuma max 20W mentre una 9600GT 90W, però ho un alimentatore da 500W e +12-22A, quindi mi sembra strano... Inoltre quando avevo preso la 4850, il venditore mi ha assicurato che non aveva nessun tipo di problema, ma tornando a casa aveva gli artefatti. Possibile che gli artefatti li ha causati l'alimentatore o il mio pc? e come mai se metto qualsiasi scheda v. più potente della 5450 il pc fa fatica ad accendersi? Grazie anticipatamente.
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
... però quando accendevo il pc, è come se l'alimentatore faceva un pò fatica, perchè le ventole giravano piano, poi all'improvviso facevano un rumore assurdo, poi quando mettevo la 5450 tutto filava liscio. Ora stavo provando una 9600 Gt (versione senza alimentazione esterna) e funzione bene, però il pc fa fatica ad accendersi e le ventole girano strano (cioè lente poi veloci..) Il problema penso sicuramente che sia l'alimentatore dato che una 5450 consuma max 20W mentre una 9600GT 90W, però ho un alimentatore da 500W e +12-22A, quindi mi sembra strano... Inoltre quando avevo preso la 4850, il venditore mi ha assicurato che non aveva nessun tipo di problema, ma tornando a casa aveva gli artefatti. Possibile che gli artefatti li ha causati l'alimentatore o il mio pc? e come mai se metto qualsiasi scheda v. più potente della 5450 il pc fa fatica ad accendersi? Grazie anticipatamente.