Lista Utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Prestazioni Radeon 7970

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Prestazioni Radeon 7970

Mbhu avrai ragione... ma spese superiori alle 300 euri per una VGA mi spaventano sempre... ma forse sono io che non sono da tutto su ultra mega HD e filtratissimo!

Vedremo cosa succederà, ma di certo il Natale non aiuta... i processori sono saliti come costi... è tutto lievitato... credo che a febbraio riscenderà tutto...

A me le ATI piacciono molto... mi sono sempre sembrate schede "oneste" e concrete... la Nvidia invece un po' fighette... l'ultima Nvidia che ho avuto (e ancora ho) risale a Geeforce 2 pro 64Mb di ram a ben 400Mhz!
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cicileo Visualizza Messaggio
    Mbhu avrai ragione... ma spese superiori alle 300 euri per una VGA mi spaventano sempre... ma forse sono io che non sono da tutto su ultra mega HD e filtratissimo!

Vedremo cosa succederà, ma di certo il Natale non aiuta... i processori sono saliti come costi... è tutto lievitato... credo che a febbraio riscenderà tutto...

A me le ATI piacciono molto... mi sono sempre sembrate schede "oneste" e concrete... la Nvidia invece un po' fighette... l'ultima Nvidia che ho avuto (e ancora ho) risale a Geeforce 2 pro 64Mb di ram a ben 400Mhz!
    ATI non c'è ne sono più... se mai AMD la mia ultima nVidia invece è una GT440 1GB GDDR5 che ho passato a mio fratello dopo aver preso la HD6950!

---------- Post added at 11:40 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Cicileo Visualizza Messaggio
    Bhè... con la nuova serie è normale che le vecchie schede subiranno un deprezzamento!

Se così non fosse ogni anno tocca acciungere 100 euri... tra 5 serie nuove di schede ci troveremo a pagare ad esempio la 5850 300 euro e la serie 9xxx 700 euri, quella dopo 800 e via dicendo...

Sinceramente non capisco chi compra ora una 580 o delle 6950... capisco la voglia di giocare... ma prima di natale... con la prossima serie pronta a uscire... comprare ora VGA è un suicidio... visto il deprezzamento che a febbraio la serie 6xxx avrà e visto che si rasenta la sufficienza con BF3... E tutto fa pensare che la nuova serie andrà larga per BF3 quindi pronta a meglio reggere i futuri giochi!

Aspettiamo i bench... ma un bel 20% in + di una 6950... credo sia facilmente pronosticabile.
    Beh ora stai esagerando... si rasenta la sufficienza per BF3 con la serie 6xxx!? Ma se una HD6950 regge BF3 tutto su ultra in Full HD cosa vuoi di più?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ragazzi, non ci sarà un deprezzamento delle HD 6xxx (o delle GTX 5xx), semplicemente man mano verranno sostituite, e al limite dopo 3-4 mesi dal rimpiazzo i residui di magazzino costeranno 20-30 euro in meno, non di più.
    Smettiamo di sognare di vedere a marzo la 6950 a 100 euro

Altrimenti non credete che tutti noi saremmo muniti di 5850 e 5870 prese a 50 euro nuove?

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di fatti... Non ho mai visto le vga top di gamma vecchie regalate da nuove.

Non è che con l'arrivo delle 4xx la 295gtx si comprava nuova a 50 euro.

Il massimo che si potrà fare, COME SEMPRE, è cercare negli usati gente che le vende. Di norma gli utenti che venderanno dopo l'uscita delle nuove gpu saranno "costretti" a fare prezzi più bassi per liberarsi delle loro schede.

Come al solito i venditori "migliori" saranno i soliti smanettoni con l'ansia del cambio hardware che magari venderanno 3 580GTX che avevano in 3way SLI per farsi le nuove gpu e via dicendo, stesso discorso per chi ha le ATI.

Io mi faccio sempre del gran ridere quando vedo la gente che dice "non compro ora, aspetto il deprezzamento!!!" il fatto è che il deprezzamento, SE c'è, non è sicuro. Quest'estate si compravano le 580GTX reference a 340 euro... le custom come la TFII te le facevi a 370, le DCII 380... è bastato arrivare a settembre-ottobre e prezzi sono decollati, e per una semplice reference siam arrivati a 400 e oltre euro.

Improvvisarsi agenti di borsa con le schede video serve a poco, soprattutto perchè, se vogliamo dirla tutta chiara e tonda, anche una differenza di 50 euro su una 580GTX non cambia una fava. Se si è disposti a comprarsi una scheda top di gamma come quella non si va a barbonare su 40-50 euro, si compra e basta perchè la si vuole! Altrimenti si guarda ad altro.
    LIQUID Cooled gaming PC : GUREN KNIGHTMARE HAF X - Gaming Notebook : CLEVO P150HM

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti, il mercato dell'usato sarà l'unico posto dove poter fare affari in merito alle vga, soprattutto perchè ci saranno i soliti smanettoni/ansiosi/paranoici che vorranno monetizzare il prima possibile, ma sono sicuro che i primi tempi sarà un far west.

Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mbhu avete ragione voi... io ho trovato al 5850 in offerta su eprezzo a 120 euri... e l'ho presa... ha avuto un prezzo molto altalenante... ora nuova sta sui 180 euri... in pratica quanto si riesce a trovare una 6950...

Ho fatto il ragionamento dei prezzi sulle Nvidia... una 580 a 380 euri... la 570 a 270 euri... ok che la 6950 non scenderà di prezzo visto che è ben piazzata per quella fascia di prezzo... ma se una 7950 va oltre la 6950 e costa quanto una 580 adesso... e magari va meglio... che senso ha prendere ora una nvidia? Non è sempre meglio aspettare un mesetto?

Massi dai...'spettem e sperem...
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

facendo un pò di calcoli su frequenza,shader,architettura e rop, secondo me andrà circa quanto un cross di hd6870.

la quantità di ram aiuta alle altissime risoluzioni(vedi far cry 2,che mangia ram video in quantità assurde,idem bf3),ma la banda passante non serve a niente in quanto quella della hd6970 è già sovradimensionata.
    le rop sono 32 come sulla 6970,quindi in alcune situazioni rischiano di essere addirittura un tappo,fossero state 48 si sarebbe visto un bel guadagno (basta vedere un confronto tra hd4890 e hd5830 e hd6850 per rendersene conto...)
    il numero di transistors è aumentato in modo incredibile,anche troppo rispetto a quanto offerto.quindi secondo me sento puzza di shader sbloccabili per sorelle superiori già pronti con lo stesso chip
    le texture unit aiutano in alcuni giochi e sono ininfluenti in altri,ora però non ricordo quali.

secondo me tirerà da bestia ma non salirà molto nel suo prodotto di punta con le frequenze
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    facendo un pò di calcoli su frequenza,shader,architettura e rop, secondo me andrà circa quanto un cross di hd6870.

la quantità di ram aiuta alle altissime risoluzioni(vedi far cry 2,che mangia ram video in quantità assurde,idem bf3),ma la banda passante non serve a niente in quanto quella della hd6970 è già sovradimensionata.
    le rop sono 32 come sulla 6970,quindi in alcune situazioni rischiano di essere addirittura un tappo,fossero state 48 si sarebbe visto un bel guadagno (basta vedere un confronto tra hd4890 e hd5830 e hd6850 per rendersene conto...)
    il numero di transistors è aumentato in modo incredibile,anche troppo rispetto a quanto offerto.quindi secondo me sento puzza di shader sbloccabili per sorelle superiori già pronti con lo stesso chip
    le texture unit aiutano in alcuni giochi e sono ininfluenti in altri,ora però non ricordo quali.

secondo me tirerà da bestia ma non salirà molto nel suo prodotto di punta con le frequenze
    Le ROP che fanno da tappo? LOL

Guardati gli schemi di GCN, le ROP non dipendono dal bus quindi ... non faranno mai da tappo, sono già più che sufficenti.

Per la banda, eh si, ce ne sta in abbondanza questa volta, ma considera che questa SINGOLA GPU può pilotare oltre 200 MPixel (16k x 16k di risoluzione totale dei monitor collegati).

Numero di transistori aumentato "anche troppo rispetto a quanto offerto"?

Ci sono cache DISTRIBUITE ovunque rispetto alla vecchia architettura VLIW-4 di Cayman: parlare di "aumento" in riferimento a una roba che non centra nulla è già strano di per sè!

Per gli shaders sbloccabili non saprei: la 7970 è chip "completo", AMD non fa i die-skifezz come nvidia, adirittura ci dovrebbero essere 3 linee (e quindi 3 chip diversi) per le 7900 le 7800 e le 7700 (vedi slide).

Purtroppo le comparazioni con precedenti gpunon hanno assolutamente senso: sono architetture profondamente diverse. Cioè si passa da VLIW a SIMD non-VLIW. E' come paragonare un motore a 2 tempi con uno a 4 tempi! (uhm... calza ). Si passa da una archittettura ad istruzioni lunghe "out of order" ad una architettura ibrida superscalare-vettoriali a istruzioni corte "in-order" con scheduler in hardware (invece che via driver).

Secondo te andrà come un cross di 6850... mah... che metro di misura strano!

Io uso il metro di misura "gpu da battere" che è la GTX580: la 7970 fa dal 20% al 60% in più di fps su risoluzioni degne (FullHD + filtri o multimonitor o 3D)

Comunque in prima pagina ci sono sotto spoiler i bench consegnati da amd ai recensori come metro di paragone: li hanno anche i recensori di tom's

se vuoi l'originale per capire meglio ecco qua AMDRadeonHD7970_ReviewGuide.pdf

appure google docs ci aiuta
    https://docs.google.com/viewer?a=v&p...hl=en_US&pli=1

e l'intera sequenza delle slide di AMD alla presentazione del 14 Dicembre 2011.

https://docs.google.com/viewer?a=v&p...hl=en_US&pli=1
    Ultima modifica di simbus82; 21-12-2011 alle 21:44

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e chi ha parlato di rop in base all bus?sono su 2 righe diverse
    4890,5830 e 6850 sono su base wliv5 quindi il confronto ci sta per far capire cosa intendevo con le rop

la 6950 è una 6970 con shader bloccati,non vedo perchè non dovrebbero fare così anche per 7970 e 7950

ho scritto 6870,non 6850,e ad occhio siamo lì.quando usciranno si vedrà

ho fatto un raffronto in base alle caratteristiche tecniche,viste così mi fanno ben credere che sarà molto potente,più della 580.ma per ora sono slide,aspetto i bench a 1920,che è la risoluzione attuale
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eppure non capisco perchè fidarsi di slide che sono identiche, per stile e contenuti, a quelle degli AMD FX Bulldozer che circolavano qualche settimana prima dell'uscita.

Appena saranno nelle redazioni serie, in mano a persone oggettive, e si vedranno bench, controbench, grafici, prove, video, ca**i e mazzi, allora si può discutere. Per ora siamo solo nel campo nelle invettive, io potrei anche dire che la 7970 andrà quanto un quad-sli di 590, nessuno ha elementi veri e propri per smentirmi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sembra un' ottima scheda video, e le prestazioni miglioreranno di molto con dei driver affinati alla nuova scheda.
    Aspettiamo ora Nvidia con le gtx600 per un confronto.
    Se non risolvi i tuoi problemi, la formattazione è ciò che chiedi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma nvidia quando esce?perchè quest'anno voglio cambiare vga ma mi deve durare almeno 4-5anni(per i giochi che faccio poi tipo dota2)
    Cpu: Phenom II x4 955 3.2ghz+cooler master 212 hyper plus....Mobo: asus m4a87td....Ali: corsair tx650w....Ram: team group 2x2gb 1333....Vga:sapphire hd 4670...Hdd:seagate barracuda 320gb 7200rpm...Monitor:asus ml239h...Case:Termaltake Chaser MK-1....Audio: creative x-fi extreme gamer...Casse: creative i-trigue 3600+roccat kave...Mouse: Saitek R.a.t 7...Mousepad:Steelseries 4hd....Lettore:GH22NS50..SO: windows vista 32bit

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)