Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema gtx 580

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito problema gtx 580

ciao a tutti, dispongo di una msi gtx 580 lightning, ieri mentre riavvitavo tutte le viti mi accorgo che cè un pezzetto sopra al tavolo. lo prendo e vedo che si tratta dello switch del bios posto sul retro. non posso provarla prima di qualche giorno perchè deve arrivarmi il resto dei pezzi
    ho "risolto" riattaccandolo con attack perchè i piedini di contatto non sono saldati ma fanno semplicemente contatto (o almeno penso sia così). lo switch infatti è attaccatto alla sceda ai lati con del materiale rossiccio che quindi dubito che quella sia la saldatura (se andate in questa pagina e andate giù fino alla foto che ha come particolare lo switch capirete di cosa sto parlando.
    ho risolto il problema o ho fatto una porcheria?

inoltre dispongo di un alimentatore enermax pro 82+ da 525w. dite che regge appunto una 580 e un i5 2500 (no overclock)?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: problema gtx 580

bhè nn credo ci siano problemi,lo swicth è impostato su original quindi a 832mhz,lascialo cosi e nn toccarlo piu tanto nn credo ti serva fare overclock spinti (ln2)tra l' altro la frequenza del bios impostata in ln2 parte da 772mhz quindi....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la foto è stata presa da internet non l'ho fatta io. nel caso che la scheda non andasse ci potrebbe essere qualche rimedio?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se per sfortuna nn parte vai di rma nn credo ci possano essere problemi,la scheda era già cosigiusto?........ci capiamo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non si accorgerebbero nemmeno che si era tolto lo switch gli arriverebbe semplicemente non funzionante, il problema è che la devo mandare a un sito tedesco e io il tedesco non lo so, spero che loro sappiano l'inglese

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

credo proprio di si,ma io sono ottimista vedrai che funziona sono ottime schede

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teskyo Visualizza Messaggio
    credo proprio di si,ma io sono ottimista vedrai che funziona sono ottime schede
    Oggi ho provato il tutto e non visualizza niente su schermo (ho provato con la mia vecchia 8800gt e funziona). Ragazzi ditemi che fare per piacere

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho provato a metterla come seconda scheda, su gestione dispositivi la riconosce come "scheda vga standard" e ha il triangolino giallo di errore. ecco lo screen invece di gpu-z

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non la riconosce proprio....
    Verifica di nuovo i contatti, sicuro fosse solamente "appoggiato" quello switch?
    Scusa ma perchè l'avevi smontata?
    Comunque, ormai il danno è fatto, o provi l'RMA oppure la porti da qualche amico tecnico che abbia l'attrezzatura per rimontare lo switch (la vedo dura) o al limite per fare un ponticello che lo bypassi sempre in una posizione.
    A me di usare l'attack non sarebbe mai venuto in mente....

Il mio Muletto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se posso dire la mia, l'idea dell'attack per risolvere è stato proprio ciò che ha danneggiato il contatto. Non prendermi con le pinze, non sono esperto di bios switches, però non credo proprio fosse appoggiato semplicemente Io la manderei in RMA E' una cosa pallosa, però vabè al limite ti tieni ancora la vecchia 8800 e prima o poi tornerà la nuova 580... Secondo me non se ne accorgono, a meno che tu non abbia incollato lo switch con troppa colla.. spero di no. I tedeschi sanno l'inglese meglio di noi italiani, fidati a meno che tu non abbia comprato da qualche ignorantone pesante
    True PC gamer.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quell dip switches non è per niente solo appoggiato,i terminali sono saldati ad onda una particolare tecnica di saldatura,adesso,tu che hai usato l'attack hai compromesso il coretto contatto.
    Se conosci,qualcuno che sia bravo col saldatore a stagno...ma dico BRAVO!!,allora potrà cercare di rifarti la saldatura ripulendo i rimasugli di colla,e sperando che lo strato di colla oramai secco non strappi qualche pista del pcb.
    Oppure cosa migliore portala da un tecnico se onesto ti potrà fare il lavoro in mezzora e facendoti pagare poco.
    Faccè sapè!!!!
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E non si puó fare in modo di saldare solo i piedini in qualche modo che poi non sarebbe più possibile fare lo switch perchè a me non interessa questa particolarità. essendo uno switch a tre piedini in teoria (mi pare di ricordare da scuola) basta collegare quello al centro con uno dei due (che è la stessa cosa che fa lo switch) ma corregetemi se sto dicendo uno ca*ata.
    Dual in-line package - Wikipedia
    DIP switch - Wikipedia
    lo switch è di questo tipo (cè scritto sopra DIP). su wikipedia dice che è un alternativa ai jumper quindi potrei usare quello senza il bisogna di saldare

---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 19:56 ----------

an comunque un aggiornamento, ora riconosce tutto

ma in gestione dispositivi mi da codice errore 43, che è lo stesso errore che avevo riscontrato con la mia vecchia configurazione (la prima volta andava il giorno dopo riavviando dava errore 43, prima ancora del problema switch) ma che imputavo a questioni di incompatibilità hardware (avevo trovato su internet con piattaforme amd vecchie dava questo problema).
    domani provo a collegarla senza lo switch (che avevo riattaccato col famoso attack) se non la riconosce minimamente vuol dire che il problema sta da un altra parte e quindi il metodo attack ha funzionato e l'errore 43 è dovuto a qualcos'altro. se invece la riconosce come adesso e in gestione dispositivi c'è l'errore vuol dire che il problema è proprio la e aspetto ogni soluzione possibile.
    il ragionamento è un po difficile da scrivere a parole ma se leggete bene lo capireta. grazie a tutti
    Ultima modifica di slasher; 13-01-2012 alle 21:44

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non ti riconosce una 580
    sembra una mezza 9600gt
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    non ti riconosce una 580
    sembra una mezza 9600gt
    alcune caratteristiche il programma le vede uguali alla 8800 gt (l'altra scheda installata)

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e se provi solo la 580?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su