Ciao ragazzi,
da pochi giorni ho abbandonato la mia gloriosa 4850 per una 6850.
Con la 4850 avevo il monitor collegato ad una delle uscite DVI con un adattatore VGA-DVI e la TV (samsung 32'') collegata alla seconda uscita DVI con l'adattatore incluso nella confezione DVI-HDMI. Ricordo che si narrava a suo tempo nei forum che senza quello specifico adattatore era impossibile avere anche l'audio sul cavo HDMI...
Acquistando la 6850 speravo di fare la stessa cosa ma senza adattatore, dato che è dotata di una uscita HDMI specifica.
Montata la scheda è stato un calvario allucinante avere lo stesso segnale video su monitor e TV. La sovrapposizione dei comandi di windows 7 e di Catalyst Control Center per la gestione dei due monitor collegati è semplicemente allucinante e vi giuro che non so alla fine quale settaggio ho applicato per far funzionare il tutto e non sono affatto sicuro che saprei rifarlo.
Ora quindi il tutto funziona ma utilizzando l'adattatore DVI-HDMI della scheda precedente perchè non sono riuscito a fare arrivare sulla TV il segnale utilizzando la porta HDMI della 6850!
Questo è il primo problema: perchè non riesco ad avere lo stesso segnale video (insieme o, nel peggiore dei casi, alternato) su monito e su TV utilizzando per quest'ultima la porta HDMI dedicata?
Il secondo problema è persino più "fastidioso". Alla fine, come ho descritto, con l'adattatore DVI-HDMI della mitica 4850 ottengo il risultato voluto, ma ho notato un secondo problema. Utilizzo la connessione con la TV per vedermi film/video seduto sul divano piuttosto che sul monitor: da quando ho la 6850 ho notato il seguente problema non facile da descrivere.
Quando nel filmato c'è un movimento orizzontale (tipo l'inquadratura in un dialogo passa da un personaggio ad un altro) è come se lo schermo fosse diviso orizzontalmente in due parti e una delle due si "aggiornasse" in ritardo rispetto all'altra. Non so se si tratta di un problema di refresh o di cosa altro, ma non è affatto piacevole.
Inutile dire che questo problema non si presentava con la 4850...
Con la configurazione attuale che sfrutta entrambe le DVI grazie all'adattatore DVI-HDMI potrei viverci tranquillamente, ma dato che il secondo problema è davvero fastidioso, chiedo il vostro aiuto.
Grazie dell'attenzione!
Andrea

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks