Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema sapphire hd 6870 si disconnette lo schermo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito problema sapphire hd 6870 si disconnette lo schermo

ciao ragazzi , ho da pochi giorni montato sul pc una sapphire hd 6870 1gb , e un alimentatore corsair cx v2 500w ... ho notato che appena avvio un qualsiasi gioco ( deus ex , MW3 , comunque abbastanza recenti ) , dopo pochi minuti mi da la schermata nera con la scritta monitor disconnesso , oppure crash del sistema , l'unico modo per risolvere è il riavvio del pc, ho aggiornato i driver alla versione più recente dal sito della AMD ...
    dopo il primo crash e riavvio del sistema posso giocare anche per 6 ore che il problema non si presenta più, solo al primo avvio poi tutto apposto!!!

qualkuno può gentilmente spiegarmi cosa può essere il problema , non sono esperto per nulla , nel catalist control center non ho toccato nulla , magari devo configurare qualkosa .. vi prego aiutatemi non vorrei distruggere ne il pc ne la scheda video... grazie in anticipo!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: problema sapphire hd 6870 si disconnette lo schermo

pulisci i driver con driversweaper e reinstalla gli ultimi driver stabili, dovrebbe andare
    se non va contattami

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il nuovo alimentatore e la nuova scheda video hanno consumi maggiori. Hai provato a tenere d'occhio la temperatura della CPU? Potrebbe essere un problema di surriscaldamento, se la ventola di dissipazione non funziona a dovere o le prese d'aria del case sono sporche

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Reddarius Visualizza Messaggio
    Il nuovo alimentatore e la nuova scheda video hanno consumi maggiori. Hai provato a tenere d'occhio la temperatura della CPU? Potrebbe essere un problema di surriscaldamento, se la ventola di dissipazione non funziona a dovere o le prese d'aria del case sono sporche
    ciao reddarius la temperatura del CPU è DI 43° NORMALMENTE MA DOPO CHE AVVIO I GIOCHI VA A 60°-62° STABILI ANCHE DOPO 5 ORE , TI RICORDO CHE IL PROBLEMA è SOLO AL PRIMO AVVIO, POI TUTTO OK , STRANO PERCHè LO FA COL PC FREDDO ANZI CHE CRASCHARE DOPO 6 ORE MHA!!!!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

eh?

Citazione Originariamente Scritto da tonio84 Visualizza Messaggio
    ciao reddarius la temperatura del CPU è DI 43° NORMALMENTE MA DOPO CHE AVVIO I GIOCHI VA A 60°-62° STABILI ANCHE DOPO 5 ORE , TI RICORDO CHE IL PROBLEMA è SOLO AL PRIMO AVVIO, POI TUTTO OK , STRANO PERCHè LO FA COL PC FREDDO ANZI CHE CRASCHARE DOPO 6 ORE MHA!!!!
    puoi provare un altro alimentatore?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    eh?

puoi provare un altro alimentatore?
    buongiorno MR.FRIZZ , grazie del consiglio ma dovrei aver risolto il problema , non penso sia l'alimentatore il problema anche se ci ho pensato , ma tutti mi hanno consigliato per il budget che avevo e per il tipo di pc , con la hd 6870 , che sarei stato apposto con un corsair 430w , per sicurezza ho comprato il 500w ....

allora ti spiego come ho risolto ... il mio problema era il calore della CPU , AVENDO UN CASE M-TOWER , SUPPONGO CHE PER SCHEDE VIDEO E ALIMENTATORI ALL'AVANGUARDIA SIA TROPPO PICCOLO E CONIENE POCA ARIA , ho notato che col pc chiuso la temperatura del CPU sta intorno ai 45°/47° mentre appena avvio un gioco sale a 60°/62° circa , e subito mi disconnette il monitor oppure crasha il sistema ( CASE PC CHIUSO ) , mentre aprendo il coperchio di pochi centimetri la temperatura scende di botto , a pc appena acceso sta intorno ai 37°/40° e quando faccio partire il gioco sale intoro ai 48°-50°-52° max anche dopo 3 ore di gioco ... sicuramente il crash avveniva nel momento che il pc scaldava di botto penso.... comunque il problema è sparito definitivamente ... accetto lo stesso consigli ,,,

buona giornata fra pagu arribbara una bella passara de acqua ( CASTEDDU ) hehehehe
    di nuovo buona giornata!!!

---------- Post added at 09:43 ---------- Previous post was at 09:40 ----------

reddarius avevi ragione era un problema di surriscaldamento ... credo cmq ho risolto dando più aria al case, ora va molto meglio!!!!

grazie e buona giornata!!!!

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su