Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HD6570 1GB non accelera il 3d.. aiuto!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito HD6570 1GB non accelera il 3d.. aiuto!

Salve a tutti...

ho da poco acquistato e montato una MSI HD6570 da 1 GB.

Per qualche giorno tutto ha funzionato a dovere sul mio sistema. (lo vedete nei dati a fianco)

Da un momento all'altro però la scheda ha smesso di "accelerare"... nei giochi raggiungo FPS pietosi ed anche i test evidenziano difficoltà ( ho provato FURMARK a 1024x768 senza nessun AA raggiungendo a stento i 15 fps ).

Ho disinstallato e reinstallato i driver, ma il problema non si è risolto. Per sicurezza (ed ignoranza, forse) ho ricaricato i dati di default del BIOS (avevo stuzzicato qualcosa ultimamente) e disconnesso 2 dei 3 hard disk che ho nel pc ipotizzando un remoto problema di alimentazione.

Unica cosa strana che ho notato è che nelle proprietà della scheda da gestione di sistema, mi dice correttamente che la memoria dedicata è di 1024MB, ma che ci son anche 1700MB di memoria condivisa. E' normale ?

Mi servirebbe sapere se c'è qualche test per capire il problema... o se qualcuno ha qualche idea in merito.

La scheda è ancora in garanzia... eventualmente.

Saluti.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: HD6570 1GB non accelera il 3d.. aiuto!

evita furmark come la peste...

per il resto sei cpu limited...hai aggiornato anche i driver della scheda madre?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao mr.frizz e grazie per la risposta.

Sì è vero sono CPU limited, la scheda è stata scelta in sostituzione di una più "dimensionata" che è morta. Mi son accorto tardi che Funmark è comunque un bench per OpenGL, poi ho ripiegato sui test del Kombustor visto che comunque è una scheda MSI, ma ho il dubbio che comunque il motore sia lo stesso. I risultati sono scarsi e come mi azzardo ad aggiungere un filtro le prestazioni si mortificano. Ho provato anche FuturMark ma non si avviava. Non sapevo dovessi aggiornare i driver della scheda madre: per Win7 64bit non ci sono driver da scaricare e comunque il SO mi riconosce tutto. Il problema comunque è che fino a due giorni fa funzionava tutto alla perfezione ... persino SKYRIM girava con ottimi framerate a medio livello. Adesso non gira nemmeno OBLIVION o DRAGON AGE ed anche LIMBO fa una fatica bestiale e non è affatto fluido... diciamo che le prestazioni sono simili al video integrato della mainboard.

Ho notato (come ho scritto sopra senza dilungarmi) che il pc non si avviava, dopo la disconnessione di un paio di hard disk SATA e di un disco USB il sistema è partito, ma il problema della scheda video persisteva già da qualche giorno.

Per la precisione la scheda video è questa : MSI Global ? Graphics Card - R6570-MD1GD3/LP
    Ultima modifica di Simon75; 10-02-2012 alle 10:04

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

kombustor e furmark sono uguali,e sono da evitare entrambi...

usa i driver per vista64 che sono uguali ASRock > Products > Motherboard > ALiveNF6G-VSTA > Download
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Niente da fare purtroppo. Ipotizzo che la scheda madre abbia qualche serio problema visto che non parte nemmeno con la VGA integrata... per il monitor non fa differenza, il LED non si stabilizza come se cercasse continuamente segnale, si accorge solo quando stacco il cavo.

Immagino che la Mainboard sia defunta.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su