Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: cpu limited?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cpu limited?

ciao a tutti volevo esporre questa mia STRUGGENTE problematica:
    ho un e8400@3.7ghz, 4gb ram, e una msi 6950 twin frozrII ma nei giochi tipo rift se setto tutti i dettagli al massimo scatto che è un piacere..parliamo tipo di 15-25fps e non penso proprio sia normale..
    la 6950 l ho presa apposta per fare il salto di qualità e poter giocare a rift e battlefield senza scatti con dettagli non dico massimi ma cmq belli alti e invece mi ritrovo a scattare anche impostando dettagli su high e parlo di entrambi i giochi..
    possibile che il mio e8400 che ricordo è un dualcore limiti a tal punto la mia nuova SV?
    parlando del 3dmark11 ad esmpio faccio con la scheda occata a 880/1350 sui 4500 punti e mi pare veramente poco..il dubbio sull essere cpu limited nasce dal fatto che il punteggio alla gpu è di 5300 piu o meno mentre il punteggio sui test della fisica e quello combinato non vanno oltre i 3000........
    qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
    devo davvero prendere un i5 (e quindi cambiare anche scheda madre e ram )per poter giocare decentemente
    rispetto a prima che avevo una 5770 a 960/1445 praticamente vedo poca differenza e mi pare assurdo..

---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

ah dimenticavo...se scalo risoluzione e la abbasso anche a 800x600 non ho miglioramenti e a quanto so ciò si verifica quando si è cpu limited

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

DDR
    DDR è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: cpu limited?

Direi di si, pensa che la mia 560 ti e il mio q9550 in defaul ero leggermente limitato

A che risoluzione giochi?
    <a href=http://www.game-state.eu/pc/silver/1330.png target=_blank>http://www.game-state.eu/pc/silver/1330.png</a>

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C1if Visualizza Messaggio
    ciao a tutti volevo esporre questa mia STRUGGENTE problematica:
    ho un e8400@3.7ghz, 4gb ram, e una msi 6950 twin frozrII ma nei giochi tipo rift se setto tutti i dettagli al massimo scatto che è un piacere..parliamo tipo di 15-25fps e non penso proprio sia normale..
    la 6950 l ho presa apposta per fare il salto di qualità e poter giocare a rift e battlefield senza scatti con dettagli non dico massimi ma cmq belli alti e invece mi ritrovo a scattare anche impostando dettagli su high e parlo di entrambi i giochi..
    possibile che il mio e8400 che ricordo è un dualcore limiti a tal punto la mia nuova SV?
    parlando del 3dmark11 ad esmpio faccio con la scheda occata a 880/1350 sui 4500 punti e mi pare veramente poco..il dubbio sull essere cpu limited nasce dal fatto che il punteggio alla gpu è di 5300 piu o meno mentre il punteggio sui test della fisica e quello combinato non vanno oltre i 3000........
    qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
    devo davvero prendere un i5 (e quindi cambiare anche scheda madre e ram )per poter giocare decentemente
    rispetto a prima che avevo una 5770 a 960/1445 praticamente vedo poca differenza e mi pare assurdo..

---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

ah dimenticavo...se scalo risoluzione e la abbasso anche a 800x600 non ho miglioramenti e a quanto so ciò si verifica quando si è cpu limited
    tutto il tuo discorso rispecchia esattamente gli effetti del cpu limited. se trovi da qualche parte un quad core socket 775 usato (da overcloccare), è l'unica soluzione per non cambiare tutto ma saresti lo stesso un po' cpu limited con la 6950.
    CPU: i5 2500k, Dissi: corsair A70, Mobo: asus p8p67 pro rev. 3.1, RAM: corsair vengeance 2x4gb 1600mhz cl9, Scheda video: MSI gtx560ti HAWK, HDD:WD caviar black 500gb sataIII Ali: corsair HX750 Case: HAF922. Monitor: LG IPS226V.
    Incoming: Lamptron FC6, 2x Enermax T.B. Apollish e un po' di cavi black sleeved. ARRIVATI

Se vuoi fare di testa tua vai a stressare chi è pagato per farlo [cit. mr.frizz]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E un po dura giocare in BATTLEFIELD con dualcore.

DDR
    DDR è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusate ma ne aprofitto quà per chiedere una cosa col mio q9550 @ 3.4 sono ancora cpu limited cone la 560 ti sc ?
    <a href=http://www.game-state.eu/pc/silver/1330.png target=_blank>http://www.game-state.eu/pc/silver/1330.png</a>

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si può fare questa prova suggerita in un'altro post da Mr.frizz:
    scarica gpu-z
    aprilo prima di avviare un gioco e vai alla voce sensors,attiva il refreshing in backgroud
    inizia a giocare.
    se il gpu load sta costantemente sopra il 90%,allora non sei cpu limited...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DDR Visualizza Messaggio
    Direi di si, pensa che la mia 560 ti e il mio q9550 in defaul ero leggermente limitato

A che risoluzione giochi?
    gioco in full hd

quindi devo rassegnarmi e cambiare tutto il sistema in parole povere..

---------- Post added at 21:27 ---------- Previous post was at 21:26 ----------

ho provato a tenere gpu z acceso mentre gioco a rift e a gpu load mi da sempre sul 86-90% è confermata la tesi del cpu limited?
    Ultima modifica di C1if; 12-02-2012 alle 21:39

DDR
    DDR è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, sei cpu limited, l'unica cosa è o tirare su il tu processore a 5 Hhz o passare a un quad core 775 usato e lo overcloccki

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

gioco in full hd

quindi devo rassegnarmi e cambiare tutto il sistema in parole povere..

---------- Post added at 21:27 ---------- Previous post was at 21:26 ----------

ho provato a tenere gpu z acceso mentre gioco a rift e a gpu load mi da sempre sul 86-90% è confermata la tesi del cpu limited?
    con bf3 come stanno le percentuali? comunque si
    CPU: i5 2500k, Dissi: corsair A70, Mobo: asus p8p67 pro rev. 3.1, RAM: corsair vengeance 2x4gb 1600mhz cl9, Scheda video: MSI gtx560ti HAWK, HDD:WD caviar black 500gb sataIII Ali: corsair HX750 Case: HAF922. Monitor: LG IPS226V.
    Incoming: Lamptron FC6, 2x Enermax T.B. Apollish e un po' di cavi black sleeved. ARRIVATI

Se vuoi fare di testa tua vai a stressare chi è pagato per farlo [cit. mr.frizz]

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in bf3 NON si è cpu limited in full hd con un core2duo o quad.è il gioco pesante per le vga.punto.quindi qualsiasi problema è da cercare altrove (temperature,driver,programmi che interferiscono,vga scarsa...)

rift non lo conosco,che gioco è?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

le temperature sono perfette e prima di giocare chiudo tutti i programmi..

---------- Post added at 00:14 ---------- Previous post was at 00:13 ----------

rift è un mmorpg e non credo proprio sia piu pesante di bf3 onestamenter..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Molys Visualizza Messaggio
    con bf3 come stanno le percentuali?
    ri-chiedo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Molys Visualizza Messaggio
    con bf3 come stanno le percentuali? comunque si
    con bf3 la percentuale va da 84 a 93
    diciamo che facendo una media sta sugli 87/88

---------- Post added at 00:58 ---------- Previous post was at 00:35 ----------

ho fatto un altro test e la percentuale è rimasta per praticamente tutta la sessione di gioco tra i 72 e gli 80 piu o meno quindi a questo punto penso che la teoria del cpu limited sia confermata purtroppo..
    aggiungo che ho dei rallentamenti quasi continui e suppongo si tratti proprio di quei momenti in cui la gpu si abbassa di percentuale

---------- Post added at 01:16 ---------- Previous post was at 00:58 ----------

ho appena chiuso una sessione di rift e la percentuale di uso della scheda video era praticamente fissa al 50%.. bah

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DDR Visualizza Messaggio
    scusate ma ne aprofitto quà per chiedere una cosa col mio q9550 @ 3.4 sono ancora cpu limited cone la 560 ti sc ?
    io direi che il Q9550 sale tranquillamente a 4ghz con delle DDR3 di buona fattura, oppure con delle ottime DDR2 da OC tipo G.Skill F2 CL5 ma con delle dominator non dovresti avere nessun tipo di problema a portare il tuo quad a 4ghz, è semplice non devi poi smanettarci cosi tanto, 445x9 (mi pare sia il moltiplicatore del 9550) il voltaggio di 1.35v in su sempre step by step, e se le tue dominator sono CL4 aumenta la latenza a 5-5-5-15 per stabilizzare le ram tanto non si notano alcune differenze e vedrai che la 560 ti respirerà molto meglio

con bf3 la percentuale va da 84 a 93
    diciamo che facendo una media sta sugli 87/88

---------- Post added at 00:58 ---------- Previous post was at 00:35 ----------

ho fatto un altro test e la percentuale è rimasta per praticamente tutta la sessione di gioco tra i 72 e gli 80 piu o meno quindi a questo punto penso che la teoria del cpu limited sia confermata purtroppo..
    aggiungo che ho dei rallentamenti quasi continui e suppongo si tratti proprio di quei momenti in cui la gpu si abbassa di percentuale

---------- Post added at 01:16 ---------- Previous post was at 00:58 ----------

ho appena chiuso una sessione di rift e la percentuale di uso della scheda video era praticamente fissa al 50%.. bah
    non c'è nulla da fare, necessiti di un quadcore, assolutamente usato e se riesci va bene un Q6600 oppure la serie Q9xxx ma dal Q9400 in su, anche se il Q9400 non è un grande processore, certo se avevi un E8600 la storia era un po diversa, pensa che ci gioca mio fratello con una 560 liscia e nessun tipo di rallentamento, però lui sta messo meglio in fatto di ram che ha le ddr3 con la extreme ed io invece sto ancora con la rampage e le ddr2 il che ci compensiamo un po tutti e due

PC Muletto

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se stai attorno al 90% di media di utilizzo della vga NON sei cpu limited
    guarda quì http://www.tomshardware.com/reviews/...rk,3120-4.html

rift potrebbe anche essere configurato male il gioco
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su