Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Curiosità sul cpu limited

DDR
    DDR è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Curiosità sul cpu limited

Ho letto un post dove diceva che per vedere se si è cpù limited bisogna guardare il con gpu-z il gpu load
    Facendo un bench con lost planet ho notato che il gpu load era costante al 98% per tutto il bench ma appena arrivati alla fine del pench ( il pezzo più pesante dove il mostro ritorna dentro l'acqua) ho notato che il gpu load è calato al 54-60% come mai? colpa della cpu o è normale tutto ciò per via della sequeza molto pesante?

---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 22:08 ----------

EDIT: ho notato poco fa su un atro bench che la il gpu load cala in base alle sequenza più o meno penasnti, ora visto che ho sta pulce nell' orecchio sono curioso di sapere se è normale o sono seriamente cpu limited
    <a href=http://www.game-state.eu/pc/silver/1330.png target=_blank>http://www.game-state.eu/pc/silver/1330.png</a>

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Curiosità sul cpu limited

a che risoluzione sei?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

DDR
    DDR è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sto a 1440*900
    <a href=http://www.game-state.eu/pc/silver/1330.png target=_blank>http://www.game-state.eu/pc/silver/1330.png</a>

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lo sei di brutto
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

DDR
    DDR è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

azzo eppure credevo che pur stando a 1440*900 ase avrei portato il processore a 3.4 lo sarei stati si ma proprio leggermente

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

minimo devi portarlo a 4ghz...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti ho risposto anche qua se puo esserti d'aiuto cpu limited?

PC Muletto

DDR
    DDR è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Siccome non sono molto pratico di oc troppo spinto preferisco non oltrpassare i 3.4 , maper colmare questo problema del cpu limited basta giocare a 1920x1080 e il problema è riolto, giusto? così non devo overcloccare nulla.

---------- Post added at 03:33 ---------- Previous post was at 03:24 ----------

Un altra cosa che non riesco a capire è come mai più si aumenta con la risoluzione e meno si dovrebbe essere cpu limited.
    Non dovrebbe essere il contrario? nel senso che gioco a una risoluzione minore e di conseguenza sia vga che cpu lavorano meno facendo più fps o no?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DDR Visualizza Messaggio
    Siccome non sono molto pratico di oc troppo spinto preferisco non oltrpassare i 3.4 , maper colmare questo problema del cpu limited basta giocare a 1920x1080 e il problema è riolto, giusto? così non devo overcloccare nulla.

---------- Post added at 03:33 ---------- Previous post was at 03:24 ----------

Un altra cosa che non riesco a capire è come mai più si aumenta con la risoluzione e meno si dovrebbe essere cpu limited.
    Non dovrebbe essere il contrario? nel senso che gioco a una risoluzione minore e di conseguenza sia vga che cpu lavorano meno facendo più fps o no?
    a risoluzioni basse lavora molto di piu la cpu che la vga comunque hai un buon dissipatore sfruttalo come si deve no? ^^ guarda che i 4ghz(3,9ghz) te li regge senza problemi, il bios della formula è semplice, disabiliti tutte le funzioni prima di tutto inutili della cpu, TM Function ecc... e poi porti subito la cpu a 470x8.5 intento per cominciare poi vedi se alla cpu per andare gli basta 1.35v se incontri schermate blu alza di uno step o due il voltaggio salva e vedi se ti arriva a windows, controlla le ram a che frequenza arrivano con uno strap di 400mhz, se non arrivi a windows abbassa la frequenza delle ram da 1100mhz o giu di li a 1000mhz ora non so di quando si potrebbe alzare come frequenza perche io non ho le 1066 purtroppo, comunque niente paura non farai fuori nulla, il dissipatore ce l'hai le ram sono piu che buone, al massimo non arriverà a windows, ma tanto sono quasi sicuro che ci arriverai senza problemi, ci sono io stabile a 3.78ghz a 1.37v con queste ram purtroppo, se avevo delle ram piu buone ci arrivavo di sicuro.

comunque questo potrebbe fare al caso tuo per la tua maximus ho visto che è molto stabile su prime tentar non nuoce, il tizio è riuscito a fare 14 ore filate di prime95 a 63°C(utilizzo cpu 100%):

FSB Frequency: 470
    FSB Strap to North Bridge: 333
    DRAM Frequency: DDR2-943Mhz (underclocked for now)
    DRAM CLK Skews: All Auto
    DRAM Timing Control: manually set to 5-5-5-15
    DRAM Static Read Control: Disabled
    DRAM Read Training: Disabled
    MEM. OC Charger: Disabled

CPU Voltage: 1.3825 (1.37v real load)
    CPU GTL Voltage Reference(0/2): 0.630x
    CPU GTL Voltage Reference(1/3): 0.680x
    CPU PLL Voltage: 1.54
    FSB Termination Voltage: 1.40
    DRAM Voltage: 2.20
    NB Voltage: 1.40
    NB GTL Reference: 0.660x

PC Muletto

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su