Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: CLUB 3D HD6950 2Gb - Grosso problema, cambia i colori!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry CLUB 3D HD6950 2Gb - Grosso problema, cambia i colori!!!

Buon giorno!

Venerdì 10 Febbraio (dopo 15 giorni dall'ordine) mi arriva il bellissimo e profumatissimo pc assemblato e acquistato dalla chiave.
    Metto Win 7 ultimate 64bit e tutte le altre porcherie che mi servono, in un paio di ore.
    IL giorno dopo metto qualche gioco, passano 15 minuti e la scheda video (immagina sia colpa sua) cambia i colori!!!vedo tutto in negativo!!!dura qualche istante, schermo nero e tutto come prima!! ci passo sopra, tutto nuovo fingo di niente.
    Il problema random si ripresenta e dura anche un po, lo risolvo momentaneamente scollegando il cavo hdmi (attacato a Sony Bravia 42") e lo ricollego...!

Quello che ho fatto: aggiornato i driver dal web AMD, provato 4 o 5 cavi hdmi differenti;
    Quello che non potrò mai fare: Provare su altro tv, montarla su altro pc.

DOMANDE:
    1. Devo per forza fare RMA alla chiave...!? così aspetterò altri mesi... ;
    2. Se si alla domanda precedente, posso chiedere di avere un altro modello!? aggiungendo soldi...!?
    3. Se si alla precedente, per me ATI muore qua, voglio una Nvidia che mi dia le stesse presazioni, consigli!?
    4. le RMA della chiave in quanto vengono smaltite!?

Grazie a tutti!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: CLUB 3D HD6950 2Gb - Grosso problema, cambia i colori!!!

Le CLUB3D sono da evitare, c'è un motivo se costano poco. La scheda è alimentata correttamente? Non hai un monitor VGA/DVI per fare dei test?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    Le CLUB3D sono da evitare, c'è un motivo se costano poco. La scheda è alimentata correttamente? Non hai un monitor VGA/DVI per fare dei test?
    Hai ragione, ci ho "picchiato il naso" ho sentito la chiave, mi avvalgo del diritto di recesso, così la cambio direttamente e non ci penso più...! purtroppo non ho altri monitor per fare la prova, per l'alimentazione spero proprio di si (il mio pc é in firma) ho fatto assemblaggio e test dalla Chiave, se ci fossero stati problemi di alimentazione per la mia config me lo avrebbero detto spero...

Cercando l'alternativa ho visto la GTX570 della Zotac a €↕280 spedita, che ne dici!? ne fa le veci dell'attuale!?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la 570 va di più della 6950, attenzione però, se è la reference scalda molto ed è rumorosa

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borna Visualizza Messaggio
    la 570 va di più della 6950, attenzione però, se è la reference scalda molto ed è rumorosa

Bene! posso permettermi fra queste schede:

- GF GTX570 ASUS 1280MB DCII/2DIS/1280MD5 2xDVI/HDMI/DP €318 Spedita;
    - GF GTX570 Zotac 1280MB 2xDVI-I/HDMI/DP €282 Spedita;

Non chiedo nemmeno quale é la migliore so già la risp... ma la domanda é, la Zotac fa proprio schifo o é accettabile..!?
    La mia config (in firma) le regge a livello di alimentazione?

Grazie mille

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la zotac è reference, quindi la qualità è standard (come una club 3d reference per intenderci, cambia soltanto gli adesivi), l'asus è tutto un altro pianeta, minori temperature, minor rumore, materiali eccellenti, è tutta un'altra storia, attenzione è tri-slot.

come alimentazione vai tranquillo

---------- Post added at 13:19 ---------- Previous post was at 13:16 ----------

guarda pure questa: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC dovrebbe costare qualcosa in meno ed è ottima

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borna Visualizza Messaggio
    la zotac è reference, quindi la qualità è standard (come una club 3d reference per intenderci, cambia soltanto gli adesivi), l'asus è tutto un altro pianeta, minori temperature, minor rumore, materiali eccellenti, è tutta un'altra storia, attenzione è tri-slot.

come alimentazione vai tranquillo

---------- Post added at 13:19 ---------- Previous post was at 13:16 ----------

guarda pure questa: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC dovrebbe costare qualcosa in meno ed è ottima
    Grazie mille della risp ho visto quella che mi hai consigliato vine €7 di meno spedita, ma... ha il mini HDMI quindi la scarto e vado
    su ASUS! stasera vedo se ho 3 slot liberi però... a memoria sotto non ho nulla e dovrei ricavare lo spazio, speriamo!
    Che noia ste cose!!! Grazie mille

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ci dovrebbe essere anche un adattatore con la msi, comuque o msi o asus sono entrambe ottime, guarda anche questa:
    GF GTX570 GIGABYTE 1280MB OC 2xDVI/mHDMI

---------- Post added at 14:17 ---------- Previous post was at 14:16 ----------

ti ricordo che gigabyte e msi sono overcloccate di fabbrica

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Domanda niubba, quando poi installerò la GTX che driver metto? vado direttamente al sito nvidia o utilizzo quelli Asus in questo caso?
    Mi viene la domanda perchè solitamente andrei diretto al sito del produttore, ma essendo Asus che fa le cose bene, magari devo andare sul sito Asus in questo caso...!

Grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

puoi prendere tranquillamente quelli nvidia

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Aspetta prima di mandarla in rma! avevo il tuo stesso identico problema.. ho comprato da poco una 6950 e l'ho collegata allla mia tv sony bravia da 32 pollici con l'hdmi e mi dava l'immagine rosata (una sorta di negativo come dici tu!).. ho risolto in questo modo: collega la tv con l'hdmi vai sul catalyst control center- trova schermi piatti digitali poi vai su pixel format e imposta Rgb completo (l'ultima opzione)! io da quel momento ho risolto tutto! da quello che ho letto sul web è una particolarità dei tv sony che non riconoscono altri formati di pixel! vedi se risolvi anche tu...
    Avevo aperto anche io un topic del genere ma non mi ha risposto nessuno e ho risolto da solo!
    Problema colori HDMI su Tv sony bravia
    Comunque la club 3d me l'avevano sconsigliata tutti!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da frank90 Visualizza Messaggio
    Aspetta prima di mandarla in rma! avevo il tuo stesso identico problema.. ho comprato da poco una 6950 e l'ho collegata allla mia tv sony bravia da 32 pollici con l'hdmi e mi dava l'immagine rosata (una sorta di negativo come dici tu!).. ho risolto in questo modo: collega la tv con l'hdmi vai sul catalyst control center- trova schermi piatti digitali poi vai su pixel format e imposta Rgb completo (l'ultima opzione)! io da quel momento ho risolto tutto! da quello che ho letto sul web è una particolarità dei tv sony che non riconoscono altri formati di pixel! vedi se risolvi anche tu...
    Avevo aperto anche io un topic del genere ma non mi ha risposto nessuno e ho risolto da solo!
    Problema colori HDMI su Tv sony bravia
    Comunque la club 3d me l'avevano sconsigliata tutti!
    ESATTO!!! ho lo stesso identico problema!! premetto che non farò RMA ma RECESSO... essendo nei 10 giorni di tempo.
    Ok stasera provo e ti dico, sei stato gentilissimo...!

Poi vediamo se la cambierò cmq o no perché ora mi é venuta voglia di ASUS! :-)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Beh certo se hai soldi per cambiarla un pensierino ce lo farei anch'io anche se la 6950 personalmente la ritengo un'ottima scheda. Ci ho provato Crysis 2 praticamente tutto in ultra e in fullHD e va da Dio! se vuoi cambiare io prenderei la gigabyte...anche la asus è buona ma mi sembra che occupi 3 slot che secondo me sono un po' troppi!
    Poi comunque c'è anche la 6970 che se usi il pc principalmente per giocare va un pelino di più e costa un pelino di meno!
    Fammi sapere se risolvi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da frank90 Visualizza Messaggio
    Beh certo se hai soldi per cambiarla un pensierino ce lo farei anch'io anche se la 6950 personalmente la ritengo un'ottima scheda. Ci ho provato Crysis 2 praticamente tutto in ultra e in fullHD e va da Dio! se vuoi cambiare io prenderei la gigabyte...anche la asus è buona ma mi sembra che occupi 3 slot che secondo me sono un po' troppi!
    Poi comunque c'è anche la 6970 che se usi il pc principalmente per giocare va un pelino di più e costa un pelino di meno!
    Fammi sapere se risolvi
    Ciao! grazie mille! ho QUASI risolto!
    Quasi perché l'effetto "negativo" non lo fa più, però ogni tanto (non raramente) si oscura e poi torna normale, come se la scheda o il tv aggiornassero la frequenza/formato... tipo si spegne tutto e ricompare tutto, questione di secondi però è molto fastidioso.
    Hai qualche altra impostazione da suggerirmi!?

Altra domanda, sto diventando praticamente cieco, nel senso che da dove mi siedo circa 2mt dal televisore fatico molto a leggere... avvicinati direte voi, concordo MA io vedo molto bene e quando giocavo con la play questo non mi succedva, le scritte erano piu grandi nitide e leggibili!
    Consigli!? immagino sbaglio qualcosa nella config di formato/risoluzione

Grazie mille a tutti per la pazienza

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Sono contento che almeno quel problema l'hai risolto!! Per la leggibilità delle scritte penso che dovresti mettere la risoluzione nativa della tv che credo sia FullHD quindi 1920x1080 cioè clicchi con il destro sul desktop e vai a risoluzione schermo e imposti quella oppure dentro le opzioni del gioco.
    Per l'altro problema (che avevo anche io come al solito XD) ho provato a mettere da catalyst c.c. frequenza 50HZ perchè la mia tv è a 50Hz..vedi se anche la tua è a 50Hz, se si vai a proprietà del desktop su ccc e imposta 50Hz poi pure nelle opzioni del gioco se c'è. Questa cosa però non ti so dire se è efficace perchè non l'ho provata con i giochi.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su