Ciao a tutti!! Sto cercando di cambiare scheda video e alimentarore nel mio PC ormai di un paio di anni per poter fare qualche gioco (non esagerati, tipo Diablo III però giocandoci alla risoluzione del mio schermo 1920x1080) e per renderlo un po' più silenzioso..
Ho letto un po' di Forum e le bellissime guide di questo sito però non essendo esperto in materia ho ancora alcuni dubbi..
Per quanto riguarda le schede video mi ero orientato o su GTX 550 ti o su RADEON HD 6850.. Volevo sapere se con il mio computer, di cui vedete i dati a fianco, andrebbero bene o se ormai è troppo vecchio per poterci utilizzare queste schede.. Nel caso acquistassi una di queste dovrei anche pensare ad ampliare la Ram del pc da 3GB a 4GB o non è necessario??
Sicuramente dovrei cambiare alimentatore e avevo visto qualcosa tipo Corsair gs600 o cx600, o è meglio qualcosa di altre marche tipo Seasonic o OCZ? Considerate che vorrei spendere un centinaio di euro per la scheda grafica e un ottantina al massimo per l'alimentatore.. e naturalmente guadagnare il più possibile in silenziosità
Altra domanda.. Nelle caratteristiche della scheda audio HD6850 c'è scritto 500watt.. significa che l'alimentatore può essere 500watt precise o ne deve avere di più??
Ultima rottura di scatole.. Come faccio a capire se i connettori della scheda video sono compatibili con l'alimentatore?? Ho un po' di confusione per quanto riguarda PCe e robe simili!!
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!
Mirco