Ma buttarla nel senso che non me ne faccio nulla...e venderla a chi vuole giocare non conviene perchè è vecchiotta!![]()

Ma buttarla nel senso che non me ne faccio nulla...e venderla a chi vuole giocare non conviene perchè è vecchiotta!![]()

VENDO Pentium G860 http://www.tomshw.it/forum/component...tium-g860.html
NON MANDATEMI PM per cose risolvibili nel forum. Se avete dubbi chiedete nelle discussioni, la community del forum è qui per questo

ok ok chiarissimoquindi ho trovo il modello che mi hai detto tu o altrimenti dovrei trovare un modello base...

Anche montare un altro gb di ram sarebbe una buona cosa, se devi installare Windows 7 o Vista(:asd) è consigliabile averne almeno 2(anche se le versioni a 32bit vanno bene anche con uno), Xp invece va bene anche con 512 mb di ram.

ho un 1 gb di ram e windows xp...e penso di mantenerlo come sistema operativo.
però cmq sia se trovo un altro gb di ram ce lo aggiungo poichè è sempre meglio e sono sempre più introvabili le ddr2!peggio ancora le sdram![]()

raga ho trovato un'altra scheda video vi dico il modello:Nvidia Gforce 6200LE PCI-Express.cosa ne pensate?potrebbe andare bene o è troppo per la mia mobo?
è un modello più nuovo o più vecchio rispetto la nvidia gt 210??

E' una scheda vecchia, prendi la Gt210.

si, ma se non riesco a concludere con quello che ha la gt 210 quest'altra mica è così male???

Lascia perdere, è una scheda del 2004 che non reggeva bene neanche i giochi usciti in quel periodo.

ok, allora punto alla gt 210, però potresti dirmi anche qualche altra marca e/o modello di scheda video di stesse prestazioni o perlomeno che cmq giri bene...io non devo fari grandi cose sul computer...lo uso per ufficio, solo ogni tanto lo uso per vedere video e /o giochi però di basso livello grafico...

Quella che ti ho consigliato va bene, altrimenti puoi cercare marchi come Gigabyte, Msi o Zotac.
Se riesci ad arrivare ad una Gt 430 sarebbe meglio, viene sui 40/50 euro e ti permetterebbe migliori prestazioni nei giochi più alla portata del tuo sistema.

okkei, grazie mille!la gt 430 sarà un gb di ram sempre ddr2 vero?..e poi come frequenza la mia mobo la legge bene ??...cercherò un pò in giro.. perchè se ne vale la pena la prendo nuova...anche perchè l'attacco pci esxpress x 16 va bene anche per le mobo più nuove vero?nel caso in cui la volessi sfruttare anche in futuro...
- - - Updated - - -
un dubbio mi sorge...ma se le schede video hanno la memoria del tipo ddr3 vanno bene lo stesso sulla mia mobo che supporta come memoria lo standard ddr2??oppure non c'entra niente la memoria della scheda video con quella che supporta la mobo nei suoi slot???

Ci sono i modelli con le gddr3 e gddr5, ma questi ultimi sono più costosi, nel tuo caso va bene anche la versione gddr3 da 1gb.
L'attacco pci-e x16 è uno standard, a parte delle eccezioni di incompatibilità tra schede madri meno recenti e i modelli più recenti di schede video, ma nel tuo caso la 430 è compatibile, e ovviamente lo sarà anche con un nuova scheda madre.
Infine, la memoria della scheda video, che è diversa dalla ram di sistema, non influisce sulla compatibilità.
Ultima modifica di edit; 31-07-2012 alle 02:41

grazie per avermi chiarito ogni dubbio.allora cercherò una gforce 210 con ddr3 da 1 gb.poi se trovo la 430 ancora meglio.basta che non costi molto.
così prendendo una delle due schede video la potrò usare sia per la mia mobo foxconn 955x7aa sia per mobo molto più nuove![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)