Ciao.
Qualcuno di voi sa come viene processato l'upscaling in fase di riproduzione di file video?
E' il software - tipo power dvd - che se ne occupa. O è gestito a livello di driver video?
Ciao.
Qualcuno di voi sa come viene processato l'upscaling in fase di riproduzione di file video?
E' il software - tipo power dvd - che se ne occupa. O è gestito a livello di driver video?
driver video...Il software passa semplicemnte il flusso dati alla sk video (overlay) e questa lo adatta a qualsiasi risoluzione.
Tuttavia l'operazione + delicata (deinterlacciamento) la svolge il software.
Il 90% di quest'ultimi fanno una operazione indegna, ovvero quella di far comparire in un singolo frame sia campo pari che dispari con il risultato di immagini "seghettate".
Un occhio non molto attento non lo nota, anche se basta vedere la differenza dal pc a un comunissimo televisore (crt) con dvd player per accorgersi della differenza.
Carissimi amici del forum, mi sono appena iscritto ritenendo gli argomenti di mio interesse, vi pongo subito una domanda. Esistono in commercio degli apparecchi che collegandoli a delle sorgenti video es. DVD ricevitori sat ecc. aumentino la risoluzione delle immagini? (upscaling) io attualmente ho un HD_DVD della toshiba che mi upscala il segnale fino a 1080i collegato ad un plasma panasonic con risoluzione 1024x768 ma non sono particolarmente soddisfatto grazie per la risposta.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)