Ciao a tutti, ho un problema con questa scheda video, o almeno credo che la colpa sia da imputare ai driver, mi spiego meglio:
Fino a poco tempo fa avevo un monitor da 19 pollici 4:3 che non ha mai dato nessun problema (la risoluzione massima era 1600x1200). Da qualche giorno ho acquistato un nuovo monitor un Philips 220WS, un LCD da 22'' con risoluzione nativa di 1680x1050.
Il problema consiste nel fatto che pur avendo installato i driver del monitor e i driver della scheda video, ad ogni riavvio del pc la risoluzione del monitor torna a 640x480 seppur precedentemente sia stata settata a 1680x1050 sia dal catalyst control panel che dalle propietà dello schermo di windows.
Il monitor sono sicuro che funzioni perchè l'ho provato con una scheda video integrata G31 intel e va perfettamente.

Il pc che da problemi è così configurato:
Scheda madre asrock 4Core1333-FullHD con scheda video integrata ATI™ X1250.
I driver sono gli ultimi che ho trovato sul sito ati: 8-3-igp_xp32_dd_ccc_wdm_sb_gart_enu_59746
Il sistema operativo è windows xp sp2.

Aggiungo anche che quando installo i driver della scheda video devo per forza installare il catalyst control panel altrimenti come risoluzioni selezionabili dal pannello di windows non mi compare la 1680x1050.

Grazie a tutti in anticipo.