Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HD 4870 512 mb Problema con link width scheda madr

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito HD 4870 512 mb Problema con link width scheda madr

Salve a tutti, credo di aver un problema con la mia scheda video hd 4870. Premetto che la scheda funziona, nel senso che esegue cod4, pes 2008 e bioshock (unici 3 giochi provati) con le seguenti impostazioni: cod4: 1680*1050 con tutti i valori alti tranne l'aliasing che è off,dai 25 ai 50 fps. pes 2008 e bioshock girano benone a 1680*1050 con valori al massimo. Il mio dubbio riguarda questo: prima avevo un ati x1950 pro 512 mb e mi sembra (ma non ne sono sicuro) che le impostazioni con cod4 erano identiche a quelle attuali. Quindi dove sono i progressi di questa hd 4870? Spinto un pò dalla curiosità ho cominciato a scaricare dei programmini per verificare l'efficienza della mia scheda e altri componenti del pc. Il programma CPU-Z ha evidenziato il seguente parametro: Mainboard link width x1, quando invece la scheda arriva a x16. Secondo voi, è un dato importante? Eventualmente si può portare manualmente questo valore a x16? Ringrazio tutti coloro che possono aiutarmi.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOLID_MIK Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, credo di aver un problema con la mia scheda video hd 4870. Premetto che la scheda funziona, nel senso che esegue cod4, pes 2008 e bioshock (unici 3 giochi provati) con le seguenti impostazioni: cod4: 1680*1050 con tutti i valori alti tranne l'aliasing che è off,dai 25 ai 50 fps. pes 2008 e bioshock girano benone a 1680*1050 con valori al massimo. Il mio dubbio riguarda questo: prima avevo un ati x1950 pro 512 mb e mi sembra (ma non ne sono sicuro) che le impostazioni con cod4 erano identiche a quelle attuali. Quindi dove sono i progressi di questa hd 4870? Spinto un pò dalla curiosità ho cominciato a scaricare dei programmini per verificare l'efficienza della mia scheda e altri componenti del pc. Il programma CPU-Z ha evidenziato il seguente parametro: Mainboard link width x1, quando invece la scheda arriva a x16. Secondo voi, è un dato importante? Eventualmente si può portare manualmente questo valore a x16? Ringrazio tutti coloro che possono aiutarmi.
    Hai fatto overclock? Prova a smontare e rimettere la scheda video(a pc spento senza alimentazione), ad uno del forum pare abbia funzionato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,inanzitutto grazie per la risposta. Dunque,la scheda ho provato a smontarla e rimontarla ma il valore è rimasto identico,adesso provo a fare l'over poi posto i risultati. Grazie ancora.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,inanzitutto grazie per la risposta. Dunque,la scheda ho provato a smontarla e rimontarla ma il valore è rimasto identico,adesso provo a fare l'over poi posto i risultati. Grazie ancora.
    No, lo dicevo perche' a volte facendo overclock si puo' abbassare il "moltiplicatore" pci-ex. Prova a vedere nel bios se c'e' qualcosa che riguarda il pci-ex. Hai usato anche i connettori esterni per l'alimentazione?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel bios, le parti diciamo interessanti che si potrebbero modificare son protetti da un non so cosa e non ti permettono di metterci le mani. Non so bene cosa intendi per connettori esterni quindi ti spiego il collegamento: dall'ali c'era già attaccato un connettore 6 pin che ho messo nella scheda (che ha 2 attacchi), l'altro l'ho collegato con un adattatore inserito in 2 spinotti che partono sempre dall'alimentatore. Ha finito ora l'overcloc e ti porto i risultati: completata con successo GPU clock 780MHZ, memory clock 1090MHZ. Temperatura intorno i 60 gradi. Il link width è rimasto a x1

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel bios, le parti diciamo interessanti che si potrebbero modificare son protetti da un non so cosa e non ti permettono di metterci le mani. Non so bene cosa intendi per connettori esterni quindi ti spiego il collegamento: dall'ali c'era già attaccato un connettore 6 pin che ho messo nella scheda (che ha 2 attacchi), l'altro l'ho collegato con un adattatore inserito in 2 spinotti che partono sempre dall'alimentatore. Ha finito ora l'overcloc e ti porto i risultati: completata con successo GPU clock 780MHZ, memory clock 1090MHZ. Temperatura intorno i 60 gradi. Il link width è rimasto a x1
    Lascia stare l'overclock della scheda video, di sicuro non e' quello il problema. Il collegamento e' fatto bene. A questo punto ti consiglio di fare un 3dmark per vedere se sei realmente limitato o e' solo un errore di lettura di cpuz(mi sembra strano che a 1x ti dia queste prestazioni).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa, mi spiegheresti meglio questo 3dmark? Lo stò scaricando ma è oltre 550 mb ho scelto bene? il file è proprio così? in realtà che funzioni ha il 3dmark? L'overclock lo tolgo?

attackment
    Visitatore

Predefinito

Anche da GPU-Z di ta il PCI-E a x1?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GPU Z è un altro programma? cioè,c'è CPU-Z e GPU-Z?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Mik/Desktop/GPU_Z.gif[/IMG]

Credo sia rimasto uguale

Ho scaricato 3dmark,devo far qualcosa per vedere qualche dato utile??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ORB - Result Analyzer

questi sono i risultati dopo aver fatto il test con 3dmark06 e non ci capisco una mazza

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho trovato un parametro nel bios che dice: set bus PCI-E a x1, era su enable. Ho fatto disable ed ho salvato il tutto, ma i parametri su CPU Z e GPU Z non cambiano. Bho, chi ci capisce è bravo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

problema risolto,si può chiudere grazie.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

problema risolto,si può chiudere grazie.
    Spiega come, in modo che se qualcuno avesse lo stesso problema possa risolvere in breve tempo
    SONO UNA BOMBA IN ATTESA DI ESSERE INNESCATA

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)