Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Ati 4850 Vista e Crysis ... problemi seri

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ati 4850 Vista e Crysis ... problemi seri

ciao a tutti
    ho appena acquistato un pc nuovo di pacca E8400, Saphire Radeon Ati4850 512 MB, 4GB DDR2 Kingstone HyperX ma non riesco a giocare a Crysis Warhead....

Il problema e' semplice: gioco per 2-3min poi si blocca e crasha in vista.
    Non ho purtroppo possibilita' di provarlo con XP e al momento non ho altri giochi per capire se e' solo Crysis o il mio Vista.

Il gioco e il SO e' installato di pacca, con gli ultimi Catalyst 8.10 ho provato anche l'HotFix e la patch per Crysis ma niente da fare.
    Ho provato a giocare con le risoluzioni ma non cambia di molto (da 3min passo a 5 ma non cambia il risultato finale)

Dubito sia un problema di surriscaldamento perche' al momento, causa verniciatura, ho il case completamente aperto, inoltre usando GPU-Z ho visto ke la temp della Ati quando e' carica al 100%, mi va a 60°C che so non essere poco ma non e' nemmeno critica da bloccarmi il gioco!

Avete qualche idea? Mi piacerebbe giocare a Crysis per piu' di 5minuti ....

Faccio presente una cosa: ho un altro disco con Linux e la macchina gira perfettamente (ovviamente non ci gioco a Crysis) ma comunque, diciamo, i componenti hardware funzionano

Grazie in anticipo
    alex

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

facci sapere con che dettagli, risoluzioni e filtri riuscirai a fare girare warhead in directx10......cmq strano, hai provato altri giochi oltre a warhead??
    Pc for eXtreme GameS!!
    Cpu: Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.16Ghz - VGA: Ati Radeon HD 4870X2 (2Gb) Club3d - Ram: 4x1Gb DDRII a 800Mhz (By Kingston) - MoBo: Asus P5Q-Pro - Hard Disk: Samsung 320Gb (Sata) a 7200Rpm - Alimentatore: Corsair da 650W - Case Cooler Master

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Prova diversi giochi, controlla di aver cablato bene tutti i componenti del PC e assicurati di aver installato tutti i driver (scheda madre, video etc).

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manolo De Agostini Visualizza Messaggio
    Prova diversi giochi, controlla di aver cablato bene tutti i componenti del PC e assicurati di aver installato tutti i driver (scheda madre, video etc).
    Quoto, controlla tutto per benino, anche con altri giochi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    Quoto, controlla tutto per benino, anche con altri giochi
    Ho provato a disinstallare il Catalyst 8.10 e messo il 8.11
    Risultato: con DX 10 si pianta subito, mentre con DX9 riesco a giocare per 5-7min buoni a 1024x768 senza AA in fullscreen e grafica "Giocatore"
    quindi niente di eccezionale insomma, poi crasha

Avevo letto ke gli 8.11 avevano risolto questo problema....

Non vorrei fosse sVista 32bit ke mi da problemi....
    Sinceram nn so ke pesci pigliare....
    bye

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

tugnox ma hai provato a fare quello che ti ho consigliato? Prova, poi al limite se non funziona pensiamo ad altro.... oppure inizierò a pregare per il tuo PC sfortunato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manolo De Agostini Visualizza Messaggio
    tugnox ma hai provato a fare quello che ti ho consigliato? Prova, poi al limite se non funziona pensiamo ad altro.... oppure inizierò a pregare per il tuo PC sfortunato
    Non ho altri giochi perche' prima con il vecchio PC non riuscivo a giocare a niente Provo domenica da un amico che ha tutti quelli nuovi

bye e grazie
    ale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me hai l'alimentatore guasto o poco potente per il tuo sistema...puoi postare marca e amperaggi?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OmgKllL Visualizza Messaggio
    secondo me hai l'alimentatore guasto o poco potente per il tuo sistema...puoi postare marca e amperaggi?
    Ciao

L'alimentatore, non e' di fascia buonissima e' un NILOX da 600W.

Allora ... riassumo tutte le prove che ho fatto oggi:
    1) tolti 2 banchi di RAM -> nessun risultato positivo
    2) giocato a GRID (DX10) -> si blocca anche durante la schermata di selezione partita
    4) provato a usare vista per 30min -> si blocca dopo un po'
    5) provato a reinstallare Vista -> si blocca durante l'installazione
    6) aggiornato il bios della scheda madre -> nessun cambiamento positivo

7) allo stato attuale mi son fatto prestare una GeForce 7800 di un amico, da testare con i giochi e spero si blocchi anche questa cosi' capisco che non e' la mia amata Ati :O

(in the meanwhile ho fatto le prove con la Gef. 7700)

8) mi si e' bloccato il pc ancora prima di installare i driver della Gef 7700 -> ergo, non e' la mia Ati che fa schifo visto ke si pianta anche con la Gef. del mio amico

9) Ho provato a cambiare 1 parametro nel bios (la velocita' della RAM -> da Auto ho messo DDR2-1066 visto ke sono cosi' le mie ram) e appena ho salvato MI SI E' SPENTO il PC! Riavvio e mi dice "Overclock failed"

Ergo: il problema dunque risiede in: RAM o Mobo o alimentatore .....
    Sapete per caso ke le HyperX non sono molto compatibili? A me le avevano consigliate ...
    X L'alimentatore pensavo ke 600W fossero suff .... ma .... a sto punto ....

Bene ... ora che son bello inka... me ne vado a letto e se continua cosi' m sa ke butto tutto nel cestino!

Ciao e intanto grazie

attackment
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tugnox Visualizza Messaggio
    Ciao

L'alimentatore, non e' di fascia buonissima e' un NILOX da 600W.

Allora ... riassumo tutte le prove che ho fatto oggi:
    1) tolti 2 banchi di RAM -> nessun risultato positivo
    2) giocato a GRID (DX10) -> si blocca anche durante la schermata di selezione partita
    4) provato a usare vista per 30min -> si blocca dopo un po'
    5) provato a reinstallare Vista -> si blocca durante l'installazione
    6) aggiornato il bios della scheda madre -> nessun cambiamento positivo

7) allo stato attuale mi son fatto prestare una GeForce 7800 di un amico, da testare con i giochi e spero si blocchi anche questa cosi' capisco che non e' la mia amata Ati :O

(in the meanwhile ho fatto le prove con la Gef. 7700)

8) mi si e' bloccato il pc ancora prima di installare i driver della Gef 7700 -> ergo, non e' la mia Ati che fa schifo visto ke si pianta anche con la Gef. del mio amico

9) Ho provato a cambiare 1 parametro nel bios (la velocita' della RAM -> da Auto ho messo DDR2-1066 visto ke sono cosi' le mie ram) e appena ho salvato MI SI E' SPENTO il PC! Riavvio e mi dice "Overclock failed"

Ergo: il problema dunque risiede in: RAM o Mobo o alimentatore .....
    Sapete per caso ke le HyperX non sono molto compatibili? A me le avevano consigliate ...
    X L'alimentatore pensavo ke 600W fossero suff .... ma .... a sto punto ....

Bene ... ora che son bello inka... me ne vado a letto e se continua cosi' m sa ke butto tutto nel cestino!

Ciao e intanto grazie
    Il tuo sembra essere un problema di memorie.

Per escluderlo, devi impostare i 3 parametri seguenti manualmente, senza tralasciare nulla (su "auto"):

- frequenza (ad esempio > 1066)
    - timings (ad esempio > 5-5-5-15)
    - voltaggio (ad esempio > 2,3 V)

le informazioni le puoi ottenere sul sito del produttore, immettendo il Kingston number specifico delle tue memorie (codice prodotto), e consultando il datasheet.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da attackment Visualizza Messaggio
    Il tuo sembra essere un problema di memorie.

Per escluderlo, devi impostare i 3 parametri seguenti manualmente, senza tralasciare nulla (su "auto"):

- frequenza (ad esempio > 1066)
    - timings (ad esempio > 5-5-5-15)
    - voltaggio (ad esempio > 2,3 V)

le informazioni le puoi ottenere sul sito del produttore, immettendo il Kingston number specifico delle tue memorie (codice prodotto), e consultando il datasheet.
    Si anche io comincio a sospettarlo infatti ieri notte ho provato a cambiare le latenze ,i volt ma non ho ottenuto molto
    E infatti a conferma di questo CPU-Z mi dice che ho delle PC6400 cosa che invece non e' avendo delle PC2-8500 !
    Stasera riprovo a guardare il BIOS e se riesco a far prova con altro tipo di RAM cosi' escludo un problema di motherboard e/o vga
    ciao

attackment
    Visitatore

Predefinito

Si anche io comincio a sospettarlo infatti ieri notte ho provato a cambiare le latenze ,i volt ma non ho ottenuto molto
    E infatti a conferma di questo CPU-Z mi dice che ho delle PC6400 cosa che invece non e' avendo delle PC2-8500 !
    Stasera riprovo a guardare il BIOS e se riesco a far prova con altro tipo di RAM cosi' escludo un problema di motherboard e/o vga
    ciao
    Se hai le Kingston HyperX DDR2-1066 è normale che CPU-Z legga PC6400 (DDR2-800) dal SPD, visto che vanno a quella frequenza solo se "overcloccate" manualmente (frequenza certificata). Le RAM sono da settare a mano.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da attackment Visualizza Messaggio
    Se hai le Kingston HyperX DDR2-1066 è normale che CPU-Z legga PC6400 (DDR2-800) dal SPD, visto che vanno a quella frequenza solo se "overcloccate" manualmente (frequenza certificata). Le RAM sono da settare a mano.
    si infatti lo immaginavo, ma me ne sono accorto solo ieri e in questi giorni mi sono concentrato solo sull'ipotesi della scheda video....
    Ora che ho notato ke le RAM vanno settate ci perdoro' un po di tempo a provare nel bios.
    Tralaltro sul sito kingston c'e' scritto tutto e non dovrei avere problemi ma ieri sera erano gia' le 3 ed ero un po' cotto! Stanotte riprovo e vi so dire.
    Grazie di tutto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si infatti lo immaginavo, ma me ne sono accorto solo ieri e in questi giorni mi sono concentrato solo sull'ipotesi della scheda video....
    Ora che ho notato ke le RAM vanno settate ci perdoro' un po di tempo a provare nel bios.
    Tralaltro sul sito kingston c'e' scritto tutto e non dovrei avere problemi ma ieri sera erano gia' le 3 ed ero un po' cotto! Stanotte riprovo e vi so dire.
    Grazie di tutto
    Eccomi qui di nuovo ....
    Aggiornamento: ho messo su 2GB di DDR2-800Mhz e funziona tutto e riesco a giocare anche a GRID (DX10). Crysis invece mi continua a morire ...

Ergo: a sto punto direi ke e' al 90% la RAM.

Ho rimesso su 2GB (dei 4GB) delle mie KingstonHyperX PC2-8500 e cambiato timing 5-5-5-15, Volt a 2,20 e DRAM Freq. a DDR2-1066 ma Vista non parte nemmeno....

Ricordo che ho una Asus P5Q-E e un Core 2 Duo E8400 con Dissip di default... qualcuno mi sa dire i settaggi "esatti" da mettere nel bios per fargli "mangiare" queste benedette RAM ?

Grazie mille

attackment
    Visitatore

Predefinito

Eccomi qui di nuovo ....
    Aggiornamento: ho messo su 2GB di DDR2-800Mhz e funziona tutto e riesco a giocare anche a GRID (DX10). Crysis invece mi continua a morire ...

Ergo: a sto punto direi ke e' al 90% la RAM.

Ho rimesso su 2GB (dei 4GB) delle mie KingstonHyperX PC2-8500 e cambiato timing 5-5-5-15, Volt a 2,20 e DRAM Freq. a DDR2-1066 ma Vista non parte nemmeno....

Ricordo che ho una Asus P5Q-E e un Core 2 Duo E8400 con Dissip di default... qualcuno mi sa dire i settaggi "esatti" da mettere nel bios per fargli "mangiare" queste benedette RAM ?

Grazie mille
    Per fare maggior chiarezza, ti chiedo: hai 4 banchi di RAM identici? Stessa marca/modello/frequenza/timings?
    Ultima modifica di attackment; 18-11-2008 alle 11:12

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)