Ciao ragazzi,
non ci metterete molto a capire che sono nuovo sul vostro Forum, perciò mi scuso in anticipo se mai commettessi degli errori tipo se sbagliassi sezione dove postare... Piano piano affinerò la tecnica!
Comunque, detto questo, vi spiego il motivo per cui mi son deciso a chiedere consiglio a degli esperti come voi;
Pur essendo un pc-maniac da molto tempo, purtroppo (accidenti a me) non ho mai approfondito la mia conoscenza fino al cuore della macchina e cioè alle componenti hardware... Perciò adesso che mi trovo a dover prendere un fisso nuovo sto "ch'e pezze 'ar c***"
Dunque, ho letto il thread della "Guida alla richiesta perfetta" del mitico The NightRider (che gli faccio un saluto speciale in quanto condividiamo la stessa grossa passione per il softair...) e quindi vi scrivo punto per punto quali sono i miei dubbi:
1 - il pc mi servirà principalmente come pc per studio/lavoro ma vorrei ASSOLUTAMENTE poterci giocare senza tanti problemi!
2 - budget < 900 €
3 - Dunque come preferenze (ditemi ovviamente se sbaglio) avrei:
MOBO - Asus,
SV - Nvidia (a me piacerebbe GF 8800 GT OC),
CPU - pensavo ad un Quad ma vedo che l'E8500 va alla grande, giusto?,
RAM - io pensavo un 3-4 GB ma non ho idea di quali siano buone (vedo che voi tutti montate corsair cooled super ultra mega yo yo.... non ci capisco nulla! ai miei tempi si prendeva 2 banchi a caso e via...)
4 - non credo di voler fare modding
5 - futuro upgrade?? Mi ammazzano se farò upgrade con tutto quello che spenderò adesso!
6 - No, pratico solo il calcio e il nuoto, overclock mai fatto
7 - Ho un LG M228WA-BZ, fa schifo parecchio?
8 - Topo e tastiera normalissimi wireless logitech NON da gioco
Ragazzi, a confronto vostro, vedendo le vostre macchine, mi pare d'essere un poveraccio....
Via, dai, datemi una mano a fare una bella machinina!! Non so più 'ndo sbattere la testa
Concludendo vi dico che la maggior parte dei soldi a vorrei "buttare" per la CPU e la SV, il resto non m'importa molto...
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!
Juan-De
P.S.: se ho dimenticato qualcosa la posterò in seguito!!
...ecco, come non detto, ho subito dimenticato che: mi hanno proposto questa configurazione (ma a me non sembra come quella che vorrei io...) MOBO-Asus P5KPL, CPU-Q6600 2,4 Ghz, RAM-2 GB DDR2 667Mhz, HDD-500 GB SATA, SV-Geffo 8500GT...
sorry

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

) non ho mai approfondito la mia conoscenza fino al cuore della macchina e cioè alle componenti hardware... Perciò adesso che mi trovo a dover prendere un fisso nuovo sto "ch'e pezze 'ar c***"

320x240 "Tutti i filtri attivi"... la nuova frontiera del gaming
Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento 

...beato Trentino