Risultati da 1 a 10 di 10
    L'avatar di loki90
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito [Risolto] Eliminare Worm autorun.inf

Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo, mi serve il vostro aiuto.
    Ho contratto da non so quando il virus autorun.inf e ora mettendo delle periferiche USB come chiavette ecc mi ritrovo all'interno del disco rimovibile una cartella RECYCLER e una autorun.inf, segnalate da avast, eliminate, si ricreano.
    Ho cercato un pò su internet e ho usato flash disinfector, ma questo mi ha solo "nascosto" il problema(ha creato una cartella autorun.inf nel disco) in quanto se metto la chiavetta non mi esce più il messaggio di pericolo, ma la cartella RECYCLER dentro il disco anche se eliminata continua a ricrearsi.
    Come lo elimino dato che non posso per ogni nuovo dispositivo fare il fix con flash disinfector?

PS:ho provato anche a cambiare la chiave di registro NoDriveTypeAutoRun al valore 95 ma non mi sembra sia cambiato nulla, prima era attorno ai 65 mi sembra

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Gold Libra
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ho avuto diverse scocciature di questo tipo, e purtroppo, succedono solo con i supporti USB. Ho risolto così:
    se nn lo hai ankora fatto seleziona in opzioni cartelle: visualizza tutti i file (ovvero nascosti e non & sospetti e non) e controlla se sul pc o sul supporto usb t dà delle news. altra operazione utile anke se un pò scemotta è formattare il supporto da un altro pc dopo aver controllato ke il tuo sia pulito; e per essere sicuri che il problema non ritorni disattiva l'autorun di tutti i supporti esterni al pc (anke dei dvd) xkè in genere questi "worm" si attivano solo così - e ogniqualvolta inserisci un USB "nuovo" se parte la finestrella dell'autoplay/run clikka su annulla, apri risorse, tasto destro del mouse, e clikka su apri. [mai adoperare la finestrella sopracitata e mai col doppioclik]

spero di essermi reso utile

L'avatar di -Glider-
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

L'avatar di dr.pexquz
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

effettua scansioni delle chiavette e dei pc che sono stati infettati con antivir. te lo dico perchè dei pc che ho dovuto sistemare un'altissima percentuale era infetta con questo worm e nessuno è sopravvissuto dopo antivir

L'avatar di loki90
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dr.pexquz Visualizza Messaggio
    effettua scansioni delle chiavette e dei pc che sono stati infettati con antivir. te lo dico perchè dei pc che ho dovuto sistemare un'altissima percentuale era infetta con questo worm e nessuno è sopravvissuto dopo antivir
    E in effetti nemmeno questo ha resistito.
    Problema risolto a quanto pare.
    Grazie.

L'avatar di loki90
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Scusa un'utlima cosa, ora che ho risolto il problema, come faccio a riabilitare l'autoplay per i dispositivi rimovibili?
    Perchè ora quando metto la chiavetta non parte più da sola, non mi appare più la finestra con "apri cartella ecc..", ma essendo U3 non parte più nemmeno il control panel U3 che era comodo.

L'avatar di dr.pexquz
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loki90 Visualizza Messaggio
    Scusa un'utlima cosa, ora che ho risolto il problema, come faccio a riabilitare l'autoplay per i dispositivi rimovibili?
    Perchè ora quando metto la chiavetta non parte più da sola, non mi appare più la finestra con "apri cartella ecc..", ma essendo U3 non parte più nemmeno il control panel U3 che era comodo.
    il worm in questione ha sovrascritto il file autorun.inf che era configurato ad hoc per autoavviare il launcher di u3. a quanto vedo hanno rilasciato un update per u3, scaricalo ed installalo nella chiavetta, dovrebbe ripristinarti anche l'autorun

[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Luke/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]http://lpinstalleru3.s3.amazonaws.com/LPInstaller.exe

consiglio: se è previsto il lock della chiavetta (tipo come nei floppy o nelle schede sd) attivalo per impedire che la chiavetta venga infettata. chiaramente però potrai usarla in sola lettura finchè non la sbloccherai di nuovo

L'avatar di loki90
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Grazie della risposta, ma il mio problema non è legato in particolare al dispositivo U3, ma in generale a tutti, l'autoplay che mi interessa riguarda il pc, è quello che fa apparire all'inserimento la finestra che chiede quale azione svolgere per visualizzare il contenuto del dispositivo rimovibile.

L'avatar di dr.pexquz
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loki90 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, ma il mio problema non è legato in particolare al dispositivo U3, ma in generale a tutti, l'autoplay che mi interessa riguarda il pc, è quello che fa apparire all'inserimento la finestra che chiede quale azione svolgere per visualizzare il contenuto del dispositivo rimovibile.
    detto fatto, Download details: Autoplay Repair Wizard

tool ufficiale della microsoft per riparare gli autoplay delle unità

L'avatar di loki90
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

grazie di nuovo della risposta tempestiva, ho utilizzato il tool, ma l'autoplay continua a non esserci.

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware