Ragazzi ieri mi sono preso un falso antivirus di nome
antivirus security System Demo
sono riuscito a toglierlo (almeno credo) infatti vi posto il log di hijackthis
per vedere se sono riuscito a eliminare il problema
Grazie![]()
Ragazzi ieri mi sono preso un falso antivirus di nome
antivirus security System Demo
sono riuscito a toglierlo (almeno credo) infatti vi posto il log di hijackthis
per vedere se sono riuscito a eliminare il problema
Grazie![]()
Il log sembra pulito (a parte qualche programmino in avvio automatico che potrebbe essere anche rimosso) fatta eccezione per una voce discutibile: SweetIM.
Normalmente SweetIM non viene considerato Malware ma alcuni lo considerano Cloaked Malware per via di un comportamento poco corretto.
Il suo uso, difatti, prevede, in particolari condizioni, che l'utente destinatario dell'email o del messaggio istantaneo, per poter visualizzare le icone, scarichi ed installi lo stesso software e gli viene mostrato un link diretto a tal scopo.
Tale comportamento è ritenuto, da molti, antietico (non proprio AdWare) e, pertanto, SweetIM può essere bloccato da alcuni software antispyware pur non essendo un vero e proprio spyware.
Un esempio: http://spywarefiles.prevx.com/RRDHJJ...EETIM.EXE.html
In genere ne sconsiglio l'uso benchè McAfee lo ritenga Spyware-free:
http://www.siteadvisor.com/sites/sweetim.com
Per diritto di cronaca: i software che pretendono di essere software di sicurezza mentre, invece, illudono l'utente di essere infetto consigliando l'acquisto del software stesso vengono definiti Rogue Software.
Sarebbe l'esecuzione automatica dei programmi inutili che partono con windows , come per esempio Office , Adobe Reader...invece ci sono quelli fondamentali che partono tipo l'antivirus e altri...vai su Start>esegui>msconfig>ok e portati sulla scheda "Avvio" , dove potrai togliere la spunta da questi programmi inutili.
NO ai messaggi privati , utilizziamo il forum , grazie per l'attenzione.
Ragazzi ho un'altro problema con un pc che mi ha dato mio zio
in pratica dopo un pò che è acceso si blocca il mouse e io devo riavviare
solamente che non si accende per 20 minuti
dopo si accende e risuccede lo stesso fatto
ho fatto un log con HijackThis non so se si puo risolvere
Grazie
No , sicuramente non si tratta di un virus...sarà un problema di surriscaldamento del pc...nel visualizzatore eventi(pannello di controllo>strumenti di amministrazione) esce qualcosa?
P.S:apri una nuova discussione in windows
NO ai messaggi privati , utilizziamo il forum , grazie per l'attenzione.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)