Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e ho guardato se per caso ci fosse una situazione analoga alla mia,ma non credo che esista, anche se devo ammetter che non ho letto ogni disussione, perchè mi ci sarebbero voluti anni! Quindi mi scuso se per caso sono postati altri topics simili o identici.
Ho veramente bisogno di aiuto, perchè sono abbastanza inesperto e quindi non so che fare!!!
due giorni fa mi sono beccato un malware che Norton 360 ha identificato come: hacktool.rootkit; un momento dopo il pc si è spento e riavviato da solo; all' inizio non credevo ci fossero grandi problemi, poi ho scoperto che il mio WLAN non funziona più... subito ho individuato il file .exe che conteneva il virus (winupgro.exe, individuato nella cartella C:\user\giacomo\appdata\roaming\drivers\winupgro.e xe); poi ho fatto scansioni con Norton, con Sophos Anti-Rootkit, con McAfee Stinger e con un altro che ora non ricordo e che non ho più(le scansioni le ho fatte anche in modalità provvisoria), risultato:
qualcosa ho trovato e cancellato, ma non credo sia quello che cercavo, visto che il problema persiste.
Ieri poi ho notato che non posso cambiare le impostazioni del firewall di Windows 7 (codice errore:0x80070422) e credo(ripeto, sono pressochè inesperto) che i problemi al mio collegamento wireless siano dovuti a quello.
Vi prego aiutatemi, non so più che fare!!! grazie
AGGIORNAMENTO:
oggi, riguardando le attività di norton, ho visto che mi ha rilevato il rootkit anche nella cartella C:\windows\syswow64\wfsintwq.sys (nella cartella syswow64 non ho trovato questo file, anche se ho messo l'opzione: mostra files nascosti...)
posto anche il log di HiJackThis

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks

...combofix continua e alla fine compare il messaggio che dice che combofix gira solo su Windows 2000 o XP...???
...