Risultati da 1 a 14 di 14
    L'avatar di MasterMosquito
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Norton 360 mi cancella i file

Ciao a tutti, io da un po di tempo mi sono reso conto che alcuni file (soprattutto di tipo .exe e .dll) mi sparivano dal HardDisk e se provavo a riestrarli da un file .rar o .zip o copiandoli da cd non me li copiava senza darmi nessun messaggio di errore.
    Dopo aver imprecato per qualche giorno mi sono reso conto che disattivando l'antivirus di norton 360 questo problema non si presentava e una volta riattivato chi prima e chi dopo (anche un giorno per alcuni file) venivano cancellati senza nessun messaggio o avviso da parte di norton o di windows.
    La mia domanda è: è possibile impostare norton in modo da non fargli cancellare specifici file? O sono costretto a cercarmi un nuovo antivirus?
    Spero rispondiate presto

P.S. so che a molti norton non piace pero io mi trovo abb bene e se fosse possibile vorrei risolvere il problema senza cambiare programma

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di vbs
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Piccola premessa:
    Nessun antivirus cancella files se non sono infetti od almeno "false positive". Dipende quali files ti cancella, magari hai qualche keigen o qualche installazione con un patch di dubbia qualità e quindi l'av ha ragione a cancellarli / metterli in quarantena.

Arrivando al tuo problema, ogni antivirus (almeno quelli che si rispettano) hanno delle impostazioni in quali puoi dire all'antivirus di "saltare" alcune cartelle durante la scansione. Ti sconsiglio di togliere dal scan files per tipo di estensione, in quanto .dll o .exe sono largamente usati dai malware.

Stando al tuo PS, il compito di un antivirus non è quello di piacere come interfaccia ma quello di far bene il suo lavoro richiedendo il minor consumo di risorse possibile.

Non so dirti dove trovi quelle impostazioni per Norton in quanto non lo uso per il motivo descritto nel paragrafo precedente.

L'avatar di p3gaz_001
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MasterMosquito Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io da un po di tempo mi sono reso conto che alcuni file (soprattutto di tipo .exe e .dll) mi sparivano dal HardDisk e se provavo a riestrarli da un file .rar o .zip o copiandoli da cd non me li copiava senza darmi nessun messaggio di errore.
    Dopo aver imprecato per qualche giorno mi sono reso conto che disattivando l'antivirus di norton 360 questo problema non si presentava e una volta riattivato chi prima e chi dopo (anche un giorno per alcuni file) venivano cancellati senza nessun messaggio o avviso da parte di norton o di windows.
    La mia domanda è: è possibile impostare norton in modo da non fargli cancellare specifici file? O sono costretto a cercarmi un nuovo antivirus?
    Spero rispondiate presto

P.S. so che a molti norton non piace pero io mi trovo abb bene e se fosse possibile vorrei risolvere il problema senza cambiare programma
    anche se l'hai specificato, perchè non cambi antivir dato che norton è molto invasivo, non sentivo parlare di norton da un sacco di tempo... norton è troppo invasivo.... ce ne sono un sacco molto + leggeri,soprattutto gratis e che funzionano molto meglio con la possibilità di selezionare percorsi sull'hd sul quale l'antivir non deve "funzionare"

non gestisco piu io il thread del 3dmark 2011, quindi non mandatemi pm a riguardo, tanto non vi rispondo.

L'avatar di REBUS
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ciao a tutti
    Per cominciare.
    Norton non è affatto invasivo,anzi,dato che è un programma completo ed aggiornato in tempo reale,risulta tra i 3 più affidabili tra quelli a pagamento.
    Per l'utente medio,che soffre della stanchezza del fine settimana,è adattissimo in quanto fa parte della categoria"installa e dimentica".
    Per gli smanettoni e per quelli che fanno uso di crak:esiste una "Guida in linea"su come modificare le impostazioni di base in modo da evitare la scansione e la rimozione sia di singoli file sia di gruppi di file con determinate estensioni(come detto precedentemente).
    Per tutti:ma che c.... mettete a fare un antivirus,se poi dopo ne dovete disattivare alcune funzionalità perchè troppo"invasivo"?
    Non è meglio che quei soldi li spendete per una pizza?
    ps.Ribadisco,tra l'altro che il prodotto in questione,risultra tra i migliori e veloci;le ultime due realase(2009 e 2010) sono diventate molto più leggere e performanti rispetto alle precedenti,quindi è da sfatare il vecchio concetto che molti hanno su questo antivirus.
    Saluti

L'avatar di p3gaz_001
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

norton è invasivo, come lavoro faccio il tecnico hw, e in lab non si conta la gente che viene a dire che ha preso virus, vai a vedere e c'ha norton antivirus, oppure si lamenta xkè la macchina è stralenta...

gli antivirus a pagamento che vanno meglio sono ben altri norton IO lo lascio alla gente come voi.

personalmente io non ho nessun'antivirus, navigo tranquillamente e non ho mai preso un virus, si vede che voi non sapete navigare, la faccenda è semplice, c'è modo e modo di navigare, ma voi utenza media questo non lo può sapere e appunto installate antivirus, poi vi lamentate se vi mangia i files

edit:

dato che so di cosa sto parlando ho googlato un'attimo :

http://www.romawebrevolution.com/nov...-migliori.html

3° posto per norton. descrizione :

come rilevamento minacce è sempre stato abbastanza buono ma il problema principale era la sua pesantezza, che rallentava il PC, come se fosse stato infettato da un virus...ma questa volta Symantec presenta una nuova versione, che incredibilmente è più leggera di molti suoi concorrenti. Con una richiesta inferiore ai 10MB di memoria, l’applicazione è in grado di fronteggiare tutte le minacce a cui l’utente è giornalmente esposto. Per questo è risalito di molte posizioni sulla nostra classifica, anche se onestamente ha un prezzo abbastanza proibitivo.

----

fate le vostre considirazioni.

non gestisco piu io il thread del 3dmark 2011, quindi non mandatemi pm a riguardo, tanto non vi rispondo.

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

A parte definirmi un utenza media e correggere le mie affermazioni avreste anche qualche risposta?
    Io vorrei se sapete come evitare che mi succedano questi problemi senza compromettere il corretto funzionamento dell'antivirus o che almeno mi consigliaste un nuovo e finora ho letto solo la classica discussione su norton.

L'avatar di Iron
    Specifiche del sistema

Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Problemi e Risposte

Predefinito

È possibile che sia un virus sfuggito al controllo ad eliminare file, piuttosto che un, seppur scarso, antivirus.

Togli l'attuale e prova a vedere come ti trovi con AVG o Avira.

Prima fai girare Norton Removal Tool.

Download Norton Removal Tool 2011.0.0.15 Free - A program that can remove some Norton software from your computer - Softpedia

Download and run the Norton Removal Tool to uninstall your Norton product | Norton Support

Ovviamente, assicurati di ripristinare il firewall di Windows dopo la rimozione.

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento

L'avatar di p3gaz_001
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

master , probabilmente utenza media per te non è nemmeno il tuo caso, tralasciando... ti consiglio di navigare in modo SELETTIVO, non scaricare cose "strane" un'attenzione a dove cliccki in internet e un'occhio alla barra degli indirizzi per evitare di finire in siti web strani .

voglio ripetere che io seguendo queste semplici cose ho il pc senza antivirus, e me la godo così, quando ero ragazzino almeno almeno una volta alla settimana un virus me lo beccavo, per il semplice fatto che "non sapevo navigare". ora che lo so posso permettermi di andare in qualsiasi sito senza prendere niente, e non credo sia solo un fattore di culo se in 3 anni non ho mai beccato un virus no?!

al max se vuoi un nuovo antivirus AVG, io avg lo installo sui pc dei clienti, e se proprio vogliono un'antivir a pagamento gli diamo il Panda.

L'avatar di pegifr Bannato
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ciao MasterMosquito

Non credo affatto che tu debba cambiare antivirus soprattutto perchè l'hai pagato. Magari quando ti scade fai una valutazione e se ti sei trovato bene rinnovi altrimenti cambi, tenendo presente che di free c'è tanto.

Sul fatto che gli antivirus non cancellino file buoni purtroppo non è così perchè possono crearsi dei conflitti con altri programmi di sicurezza e può capitare di essere bombardati da avvisi di infezioni.

Per quanto rigurda il tuo caso dovresti fornire delle indicazioni più dettagliate per capire se il Norton fa il suo lavoro o meno. Nel senso che bisogna capire se sta eliminando robaccia o no.

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Vorrei innanzitutto ringraziarvi per le risposte.
    Io uso norton 360 da 2 o 3 anni e prima di questo problema mi sono sempre trovato bene (problema che ricordo comparso da poco). Il termine della licenza dovrebbe scadermi presto a fine ottobre o fine novembre e forse quest'anno provero ad usare un antivirus gratuito anche per vedere se ci sono sensibili differenze (con norton non ho mai avuto problemi di virus, trojan o malware).
    Per rispondere a pegifr norton mi cancella precisamente 2 file .dll e 1 .exe appartenenti a 2 applicazioni diverse. La cosa che non mi torna e che questi file erano installati sul pc da parecchio tempo senza aver mai causato problemi o altro.Un giorno provando ad aprire una di queste applicazioni mi è comparso un messaggio di errore con scritto "impossibile trovare file.dll", ho provato a scomprimere il file piu volte ma senza riuscirci a meno di non disattivare norton.
    Spero di essere stato abbastanza preciso descrivendo il problema in generale, in caso se vorrete saro piu preciso.

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MasterMosquito Visualizza Messaggio
    norton mi cancella precisamente 2 file .dll e 1 .exe
    Se tu sei sicuro che non siano infetti non farglieli rimuovere e poi
    prova a passarli su VirusTotal per avere quanto meno un riscontro.

VirusTotal - Free Online Virus, Malware and URL Scanner

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pegifr Visualizza Messaggio
    Se tu sei sicuro che non siano infetti non farglieli rimuovere e poi
    prova a passarli su VirusTotal per avere quanto meno un riscontro.

VirusTotal - Free Online Virus, Malware and URL Scanner
    E come faccio a non fargli rimuovere?

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Credo che nessuno più di loro saprà come aiutarti.
    Symantec - AntiVirus, Anti-Spyware, Sicurezza degli endpoint, Backup e recupero, Gestione dell'archiviazione dati

Con quel prodotto hai diritto al supporto gratuito.
    Io ne approfitterei.

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pegifr Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno più di loro saprà come aiutarti.
    Symantec - AntiVirus, Anti-Spyware, Sicurezza degli endpoint, Backup e recupero, Gestione dell'archiviazione dati

Con quel prodotto hai diritto al supporto gratuito.
    Io ne approfitterei.
    Hai perfettamente ragione, non ci avevo minimamente pensato a contattarli direttamente.

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware