70 processi !
70 processi !
ok
non sono eccessivamente molti
a parte il riavvio che risulta ancora lento
il pc come va e piu' veloce?
ok eliminato tutto di norton
riavvia
vedi se va meglio
No niente da fare ci mette sempre un eternità.. PS. si sta riaccendendo.. sono in un altro PC..
ok
proviamo a vedere se manca qualche driver che non permette un avvio pulito
scarica questo programma per cercare i drivers automaticamente se mai mancassero sul tuo pc
scarica da qui
installalo non installare toolbar ecc se ti viene richiesto
una volta installato clicca su Begin scan per trovare i drivers
se vengono trovati installali![]()
No.. niente..
ok quindi i driver sono apposto
volevo chiederti questo problema si e presentato dopo aver installato qualche programma?
o cosi' all'improvviso
fai mente locale
poi hai controllato windows update per vedere se ha rilasciato aggiornamenti importanti
se si li hai installati?
e si e propio questo il problema
se scarichi un sacco di programmi inutilmente o che non servono o che siano corrotti o non compatibili
vai incontro a problemi hardwear
e li la cosa e seria perche rischi di danneggiare l' hard disk e la scheda madre
oltre ad appesantirti il pc
quindi secondo me il pc ha un problema di hardwear
il mio consiglio e quello di disistallare programmi che non usi o che ritieni siano poco attendibili
a limite disinstallali con revo unistaller il programma che hai eliminato norton
poi
controlliamo anche l' hard disk
vai in start
poi su computer
tasto destro su disco locale c
propietà
strumenti
esegui scan disk
e metti la spunta su tutte due le voci
correggi automaticamente gli errori del file system
cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino
al prossimo riavvio del pc windows cercherà problemi inerenti all' HD se ci sono li correggerà
quindi quando riavvii lascia che completi l'operazione di scansione
Scusate, visto che è presente, potrebbe scansionare con ComboFix, per avere una analisi generale e ben dettagliata sulla situazione del PC?
Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro
Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer
Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo
Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
MA VEDI FDAC
NON CREDO SIA UN PROBLEMA DI VIRUS CREDO SIA PIU UN PROBLEMA HARDWEAR
in effetti voglio vedere se sia quello prima di tentare una strada all' uso di combofix
che a mio avviso trovo superfluo e difficile da usare per utenti poco esperti oltre ad essere una procedura abbastanza lunga e che piuì delle volte crea altri problemi invece di risolverli. se non ci sono virus molto pericolosi visto il suo caso per ora non lìho consigliato propio per questo
volendo assicurami che sia un problema hardwear se non e cosi'
procediamo con combofix e altri tool di rimozione virus
ciao manuel
non ti preoccupare non problem
mi raccomando falla la scansione del disco rigido come ti ho detto che e molto importante
alla fine dobbiamo riuscire a risolvere
ci vuole un po di pazienza ma una soluzione si trova sempre![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)