Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema con il mio pc fisso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema con il mio pc fisso

Salve a tutti,da un paio di giorni il mio pc dopo qualche minuto dall'accensione non mi permette più di aprire molti programmi(firefox-googlecrome-wmp-ecc ecc)...L'errore riportato è il seguente "Impossibile accedere al dispositivo,al file o al percorso specificato. é probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie"....Ora ho provato a ripristinare una sessione precedente del sistema,ma siamo sempre punto e a capo,il pc mi fa aprire i programmi per qualche minuto,poi mi ridà di nuovo lo stesso problema..Da notare che proprio nelle fasi finali del ripristino mi da un altro errore,ossia "impossibile trovare il file C:\windows\system32\rstrui.exe"....Cosa dovrei fare?? ormai vado avanti a via di ripristini per poter utilizzare per qualche minuto il pc..Grazie in anticipo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema con il mio pc fisso

Ciao, riesci ad eseguire, magari in provvisoria, ComboFix (ricorda, se riesci, di postare il Log a fine scansione).

Ciao e buon lavoro, fammi sapere!
    Francesco

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    ● posiziona il file scaricato sul Desktop
    disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
    disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
    ● lancia ComboFix con un doppio click
    ● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
    ● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
    senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
    ● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
    ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
    ● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
    ● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
    ● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
    ● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
    ● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
    ● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
    sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
    Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
    ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno

Avvia il sistema in modalità provvisoria, cliccando sui seguenti link:
    ● modalità provvisoria in Windows XP: Risoluzione avanzata dei problemi mediante l'avvio parziale in Windows XP
    ● modalità provvisoria in Windows Vista e Seven: Avviare il computer in modalità provvisoria

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

consiglio mio: se puoi, formatta.
    Non sarà chissà che mostro..ma è una mia soddisfazione
    Il peggior nemico dei nostri pc?
    Noi...e i fulmini
    ...sbagliando si impara si, ma si impara di più vivendo...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FDAC Visualizza Messaggio
    Ciao, riesci ad eseguire, magari in provvisoria, ComboFix (ricorda, se riesci, di postare il Log a fine scansione).

Ciao e buon lavoro, fammi sapere!
    Francesco

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    ● posiziona il file scaricato sul Desktop
    disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
    disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
    ● lancia ComboFix con un doppio click
    ● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
    ● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
    senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
    ● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
    ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
    ● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
    ● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
    ● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
    ● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
    ● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
    sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
    Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
    ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno

Avvia il sistema in modalità provvisoria, cliccando sui seguenti link:
    ● modalità provvisoria in Windows XP: Risoluzione avanzata dei problemi mediante l'avvio parziale in Windows XP
    ● modalità provvisoria in Windows Vista e Seven: Avviare il computer in modalità provvisoria
    Ecco il risultato
    File Allegati File Allegati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il PC è infetto. Salva questo File Allegato sul Desktop.
    Quindi, trascinalo con il mouse sull'icona di ComboFix. Partirà una nuova scansione: allega il nuovo log di combofix.

Quindi, provvedi ad eliminare completamente AVG:

Scarica AVG Remover:
    http://techdows.com/2010/10/download...oval-tool.html
    ● scegli la versione compatibile con il tuo Sistema Operativo
    ● posiziona il file sul Desktop
    ● doppio click sul tool per eseguirlo
    ● segui le istruzioni che verranno rilasciate dal programma per rimuovere correttamente l'antivirus in questione
    riavvia il sistema

Infine;
    Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
    ● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
    ● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
    ● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
    ● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
    ● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
    ● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
    ● attendi pazientemente il termine della scansione
    ● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
    ● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
    ● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
    ● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Buon lavoro!

Edit: Dopo aver postato il log di MalwareBytes, e quello Di ComboFix, riavvia il Computer, dimmi come va, e se è tutto ok provvediamo ad installare un antivirus decente (Quello che avevi, oltre che essere uno "schifo" di antivirus, era vecchio di 2-3 anni.. immagina che protezione che ti dava)!
    Per il momento, non agire di testa tua, e non ripristinare il PC (altrimenti tutto il lavoro che abbiamo fatto va buttato).
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di FDAC; 29-01-2012 alle 11:14

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

FDAC, scusa l'intromissione..da cosa hai capito che il pc è infetto? dai processi in avvio?? comunque, scusa l'ignoranza, il pc dopo questa procedura, non rimane comunque 'danneggiato' (mi riferisco all'infezione e ai vari ripristini).. Dopo una formattazione, tornerebbe quasi come nuovo...no?? O.o
    Noi...e i fulmini

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scarica Avira AntiVir Personal - Free Edition: Avira Free Antivirus - Download Best Antivirus Software
    ● posiziona il file scaricato sul sul Desktop
    ● installa il programma, seguendo questa semplice video guida: Avira Free Antivirus - Download Best Antivirus Software
    ● durante l'installazione, togli la spunta alla voce Esegui breve scansione del sistema dopo l’installazione
    ● al termine dell'installazione, esegui una Scansione Completa del sistema, procedendo così:
    ● doppio click sull'icona di Avira AntiVir Control Center, situata sul Desktop
    ● si aprirà la schermata principale del programma
    ● clicca su Avvia l'aggiornamento, per aggiornare le definizioni virali del programma
    ● una volta concluso, clicca su Analizza il sistema ora, per scansionare il sistema alla ricerca di malware
    ● attendi pazientemente il termine della scansione
    ● metti in quarantena le infezioni trovate: in tal modo se legittime, potrai ripristinarle
    allega il risultato che verrà rilasciato: per farlo, clicca su Report

Nino, il pc era infetto perchè c'era tanta di quella spazzatura Certo, una formattazione è molto più veloce.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non mi riferisco alla velocità di far tutto questo..anzi, fare tutto questo procedimento sarebbe +veloce e semplice di una formattazione.
    parlo della qualità del sistema operativo topo questa 'riparazione'. dopo una formattazione il pc sarebbe anche + prestante di come non lo sarebbe adesso.
    Noi...e i fulmini

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nino_89 Visualizza Messaggio
    comunque, scusa l'ignoranza, il pc dopo questa procedura, non rimane comunque 'danneggiato' (mi riferisco all'infezione e ai vari ripristini).. Dopo una formattazione, tornerebbe quasi come nuovo...no?? O.o
    Con le giuste precauzioni e le dovute misure tutto si porta alla normalità.
    Ci vuole pazienza e volontà.

NO ai messaggi privati , utilizziamo il forum , grazie per l'attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma non ho capito come mai durante la scansione di combofix,mi dice che avg è ancora attivo sul pc..quando invece l'ho rimosso e nel'elenco dei programmi installati non c'è -.-"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se hai usato il remover specifico segnalato da Fdac, e se hai fatto ripartire il pc dopo la rimozione, è possibile che siano rimaste delle chiavi ancora inquinate nel registro.

Intanto esegui la scansione consigliata da Fdac e poi, se tutto è a posto, puoi provare probabilmente ad eliminare eventuali residui di AVG con Ccleaner.

@ Nino89

Una formattazione ed una reinstallazione ex novo del SO, con aggiornamenti e con i driver corretti dell'hardware porta sempre ad una velocizzazione del pc, è normale.

Ma un intervento su virus e minacce presenti nel pc non è che possa danneggiare il registro lasciandolo "riparato", magari con qualche chiave importante in meno, e con qualche rallentamento dovuto alla eliminazione di virus. Se cosi' fosse, dopo la bonifica di un pc, avresti sempre, o quasi sempre, degli intoppi.

E' chiaro che se non si riesce ad eliminare il problema con i giusti software, i giusti interventi e la giusta competenza (e FDAC è giovane ma molto competente, abbi fede....) allora la formattazione è l'unica soluzione.
    L'intelligenza artificiale si definisce come il contrario della stupidità naturale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho notato che FDAC è molto preparato..non è facile far fare certe cose agli utenti, spiegare passo passo... che sia giovane non importa secondo me, anch'io lo sono xD
    cmq il pc, per me, se dà troppi problemi, una riparazione è superflua o quasi.....
    Noi...e i fulmini

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nino, io di più, non preoccuparti!

Comunque, attendiamo il log.

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)