Il mio pc, su cui è installato Windows Vista, da qualche tempo è instabile. Fra l’altro recentemente sono stata vittima di una frode su PayPal: qualcuno ha violato il mio account e mi addebitato un suo acquisto. Lo preciso anche se magari le due cose non c’entrano assolutamente niente l’una con l’altra. E aggiungo che da tempo non riesco più ad accedere ad i-Tunes Store, anche se la diagnosi testa una connessione perfetta: altra cosa che molto probabilmente non c’entra nulla.
Anche quando non è aperto alcun programma, si apre spontaneamente la finestra “Risultati di ricerca”, che poi non è possibile chiudere, qualche volta neppure iconizzare; mi capita di simulare una ricerca per poterla poi chiudere, ma a volte non funziona neppure così.
Quando apro il browser (Mozilla Firefox o Chrome) e cerco di utilizzare la cartella di ricerca di google, dopo la digitazione di qualche carattere lì dove c’è il puntatore, ovvero appunto nella casella di google, capita che a volte si apra “Trova” e la digitazione continui in quella casella, in basso in Mozilla Firefox e in alto in Chrome. Questo mi è accaduto anche cercando di digitare la password in PayPal.
La scansione con AVG Anti-virus free edition non ha rilevato nulla.
Malawarebytes Anti Malaware qualche giorno fa ha rilevato una sola cosa, che è stata eliminata; mentre ora risulta impossibile eseguirlo: “Errore di run-time ‘5’ . Chiamata di routine o argomento non valido.”
Ho provato a disattivare il firewall di Windows e a cliccare con tasto destro mouse su “Esegui come amministratore”, ma non viene eseguito.
Negli ultimi tempi Windows Vista ha mostrato qualche volta (non sempre) all’avvio qualche incertezza: una volta mi ha chiesto di selezionare il sistema (ce n’è installato uno solo), una volta ha detto che doveva eseguire controlli su - mi pare - Windows 32 o qualcosa del genere.
Ho provato a tornare allo stato del sistema di qualche giorno fa con Ripristino precedente configurazione di sistema, ma non è servito
Temendo che la manutenzione con AVG PC tuneup avesse impropriamente modificato qualcosa provocando l’instabilità, ho provato a eliminare gli interventi di AVG PC Tuneup, ripristinando con AVG rescue center tutti “file superflui” e gli “errori di sistema”, prima eliminati.
Tutto invano…
Se qualcuno molto gentilmente sapesse darmi qualche dritta, specifico che non me ne intendo per nulla, pertanto prego di esprimersi in modo molto elementare. Grazie!!

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks