Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: nessun browser funziona a parte Firefox e problemi con Skype dopo update

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito nessun browser funziona a parte Firefox e problemi con Skype dopo update

Ciao a tutti,
    sto combattendo con 2 problemi forse collegati tra loro (premessa, ho Vista SP2 home premium):
    1) Browser. Nessun browser, a parte Firefox, gira su questo PC. Ho provato a disinstallare e reinstallare Chrome ma niente, ad aggiornare IE ma mi chiede aggiornamenti aggiuntivi per la mia Service Pack, che però non è chiaro come posso scaricare. Ho scaricato anche Opera 11 ma niente: in tutti i browser lo stesso probllema di accesso alla rete. Naturalmente ho fatto tutte le prove di eccezione e pure disattivazione totale di Windows firewall senza alcun successo. In modalità provvisoria funziano tutti. In passato funzionavano, non so attribuire esattamente una relazione a qualcosa che ho cambiato-installato. Principalmente uso firefox quindi mi sono accorta quasi per caso, ma ora necessito di Chrome assolutamente.

2) Skype. Dopo l'aggiornamento di skype alla versione 5.5, avvenuto 2-3 giorni fa, skype ha smesso di collegarsi. Funzionava correttamente sino a quel moemnto, una volta installata la nuova versione tutto è cambiato: lista contatti in grigio e messaggio che non può accedere alla rete. Anche skype in modalità provvisoria va che è una meraviglia.

NB. con messenger yahoo nessun problema.

non so se può collegarsi, ma l'ultimo aggiornamento di Windows per la mia service pack (tentato ieri) è fallito inesorabilmente.

Ho fatto il log sia con hijackthis che combofix, che automaticamente ha cancellato qualcosa, ma i miei problemi persistono, anche dopo riavvio.
    Allego il log Combofix sperando che tra voi ci sia qualcuno in grado di individuare il problema.
    Ve ne sarei davvero grata.
    File Allegati File Allegati

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: nessun browser funziona a parte Firefox e problemi con Skype dopo update

Dal log postato non si evince granchè..

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
    ● posiziona il tool sul Desktop
    termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
    ● avvia il tool con un doppio click
    ● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
    scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
    ● attendi pazientemente il termine delle operazioni
    ● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
    ● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
    TFC by OldTimer serve ad eliminare i file temporeanei di tutti gli utenti, con facilità e velocemente

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
    ● posiziona il tool sul Desktop
    ● chiudi tutti i programmi attivi
    ● avvia il tool con un doppio click
    ● clicca sul pulsante CleanUp!
    ● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

OTC by OldTimer serve ad eliminare i programmi che abbiamo utilizzato per la pulizia (ComboFix in particolare) in modo automatico e preciso: al riavvio non noterai più l'icona di ComboFix, è del tutto normale

Quindi:
    Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
    ● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
    ● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
    ● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
    ● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
    ● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
    ● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
    ● attendi pazientemente il termine della scansione
    ● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
    ● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
    ● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
    ● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: nessun browser funziona a parte Firefox e problemi con Skype dopo update

Posta anche il log generato da Hijackthis.

Scarica e installa Malwarebytes:
    Malwarebytes Anti-Malware - Download.com
    Disattiva il ripristino configurazione di sistema ( Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > sistema > protezione sistema a sinistra > clicca su ripristino configurazione di sistema e lo disattivi ).
    Esegui una scansione completa del computer
    Al termine , se rileva qualche minaccia assicurati che siano spuntate e sotto clicca su Rimuovi Elementi Selezionati.
    Posta il suo report delle operazioni effettuate.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@tecnico: avevo già scritto la procedura

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao ok, grazie a entrambi !

Ok, allego anche il log hijackthis fatto qualche ora prima di quello combofix e rispetto al quale avevo già fixato la seguente voce:

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:6522

Intanto procedo con le procedure FTC e OTC + anti-malware che mi avete consigliato
    grazie!
    Ultima modifica di perlasardegna; 05-02-2012 alle 22:04

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Invia un log di Hijackthis dalla modalità normale.

NO ai messaggi privati , utilizziamo il forum , grazie per l'attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Tecn, ecco il log hijackthis in modalità normale..
    ps. stavo facendo la lentissima scansione malware, ma dopo 2 ore di paziente lavoro, l'ho chiusa per una stupida disattenzione.. Domani troverò il tempo di riprenderla.. Ne approfitto per chiederti una cosa importante: la disattivazione del ripristino di sistema prima di usare l'anti-malware è importante? Noto che Fdac nelle sue precisissime istruzioni non ne fa accenno.. ma forse gli è solo sfuggita.. fatemi sapere, così domani procedo lungo la strada migliore!! Buonanotte e grazie per ora :-)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io leggo ancora Boot mode: Safe mode
    Non sei in modalità normale
    Per quanto riguarda la disattivazione del ripristino si , per evitare che i virus "rinascono".

NO ai messaggi privati , utilizziamo il forum , grazie per l'attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, purtroppo nulla da fare. Con la scansione completa (4 ore e mezza) MalwareBytes ha rilevato 7 minacce, ma riparate e riavviato il sistema i 2 problemi di cui sopra problemi persistono entrambi. Allego il log.
    Cosa posso fare adesso?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo ho letto tardi, la ricerca malware l'ho fatta senza la disattivazione del ripristino.. comunque da quello che dici mi sembra di capire che non influisce tanto sull'individuazione della minaccia, ma sulla riformazione successiva.. Ad ogni modo, se necessario, ripeto lo scan con la disattivazione (altre 4 ore e mezza).
    Il log hijackthis io lo lancio in modalità normale, ma hai ragione.. non so perchè nel log scrive "safe mode". Ne ho appena fatto un altro adesso che allego e ti assicuro che sono in modalità normale !!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, le prossime volte che utilizzi i Forum, ti consiglio di postare tutto in un messaggio unico, senza scrivere più post.
    Basta Modificare quanto scritto..

Avvia HiJackThis e:
    ● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
    metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
    ● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
    ● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
    Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [UpdatePSTShortCut] "C:\Program Files\CyberLink\DVD Suite\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files\CyberLink\DVD Suite" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\PowerStarter"
    O4 - HKLM\..\Run: [UpdatePDIRShortCut] "C:\Program Files\CyberLink\PowerDirector\MUITransfer\MUIStart Menu.exe" "C:\Program Files\CyberLink\PowerDirector" UpdateWithCreateOnce "SOFTWARE\CyberLink\PowerDirector\7.0"
    O4 - HKLM\..\Run: [UpdateP2GoShortCut] "C:\Program Files\CyberLink\Power2Go\MUITransfer\MUIStartMenu. exe" "C:\Program Files\CyberLink\Power2Go" UpdateWithCreateOnce "SOFTWARE\CyberLink\Power2Go\6.0"
    O4 - HKLM\..\Run: [UCam_Menu] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\Media\Webcam\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files\Hewlett-Packard\Media\Webcam" update "Software\Hewlett-Packard\Media\Webcam"
    O4 - HKLM\..\Run: [TVAgent] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\Media\TV\TVAgent.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [TSMAgent] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\TouchSmart\Media\TSMAgent.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [SysTrayApp] %ProgramFiles%\IDT\WDM\sttray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
    O4 - HKLM\..\Run: [SmartMenu] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP MediaSmart\SmartMenu.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [DVDAgent] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\Media\DVD\DVDAgent.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [CLMLServer for HP TouchSmart] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\TouchSmart\Media\Kernel\CLML\CLMLSvc.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [MobileConnect] %programfiles%\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe /silent
    O4 - HKCU\..\Run: [Messenger (Yahoo!)] "C:\Program Files\Yahoo!\Messenger\YahooMessenger.exe" -quiet
    O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [Free Download Manager] C:\Program Files\Free Download Manager\fdm.exe -autorun
    O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNo tifier.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Search Protection] C:\Program Files\Yahoo!\Search Protection\SearchProtection.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden
    O4 - HKCU\..\Run: [HPAdvisor] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Advisor\HPAdvisor.exe autorun=AUTORUN
    O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Rita\AppData\Local\Google\Update\GoogleU pdate.exe" /c
    O4 - Startup: OpenOffice.org 3.1.lnk = C:\Program Files\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
    O4 - Global Startup: AutoStart IR.lnk = C:\Program Files\WinTV\Ir.exe

Non capisco, che Antivirus hai installato?

Scarica ed installa CCleaner: CCleaner - Download
    Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:
    ● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
    ● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
    ● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
    ● clicca su Avanzate
    ● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro
    ● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS
    ● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti
    termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
    ● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei
    ● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei
    ● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK
    ● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
    ● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate
    ● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere
    ● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma
    Ultima modifica di FDAC; 06-02-2012 alle 14:15

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hey... dopo aver letto attentamente il log di hijackthis mi sono accorta che il log restituito era sempre lo stesso di 2 gg fa (fatto in modalità provvisoria). Anche se rilanciavo la scansione e lo salvavo con altro nome (li salvavo tutti sul desktop), in realtà il contenuto del log salvato era sempre lo stesso, compresa data scansione e modalità di esecuzione. Allora ho spostato tutti i vecchi logs in una cartella separata e rilanciato hijackthis, questa volta senza richiedere di salvare il log, solo con l'opzione scan.. e salvando solo al termine: ecco finalmente il report in modalità normale e con la data corretta!

L'ho analizzato su HiJackThis! Log auto analyzer V2

e mi segnala questi da fixare sicuramente:
    O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
    O2 - BHO: Bing Bar Helper - {d2ce3e00-f94a-4740-988e-03dc2f38c34f} - "C:\Program Files\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
    O3 - Toolbar: Bing Bar - {8dcb7100-df86-4384-8842-8fa844297b3f} - "C:\Program Files\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
    O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\program files\bonjour\mdnsnsp.dll' missing

Fixo? Anche se ho poche speranze dipenda da questi..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fixa le voci che ti ho scritto, poi fai andare ccleaner, disinstalla reinstalla skype.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Fdac.. non so se ho capito bene il tuo suggerimento sull'uso del forum.. comunque..
    ho lanciato Ccleaner ho solo qualche dubbio relativo a una leggera discrepanza del programma con le tue indicazioni, probabilmente dovute a un diversa versione in uso.

Dove dici:

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi) In realtà la voce è diversa. Nella mia versione è Sovrascrittura avanzata 83 passaggi) ma mi sembra che ti riferisca a questa
    ● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro in realtà qui le caselle sono tutte de-spuntate, quindi lascio così?
    ● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS rispetto a queste 3 voci me ne ritrovo solo 2: manca la voce Disinstallatori Aggiornamenti di Windows

Quanto a Hijackthis ho postato la versione in modalità normale, ho fixato solo le voci che mi hai indicato tu.. ma, come ho scritto, l'analizzatore in rete mi trovato altre voci sospette, al momento non le ho fixate. Dimmi tu se ti sembrano dannose.

Ps. rispetto all'antivirus, avevo Norton2010 ma è scaduto e per quasi 1 anno non ho praticamente usato il PC in questione

---------- Post added at 17:14 ---------- Previous post was at 15:48 ----------

Citazione Originariamente Scritto da FDAC Visualizza Messaggio
    Fixa le voci che ti ho scritto, poi fai andare ccleaner, disinstalla reinstalla skype.
    ho fixato le voci da te indicate (le altre sospette no), pulito il registro con cleaner (ha completato la riparazione fin dalla 1 ricerca problemi), disinstallato completamente skype e componenti, reinstallato skype 5,8. Tentato per l'ennesima volta con una vecchia versione ( 3.8)
    ancora tutto come prima: sia per browser che per skype. Disperazione crescente :-(
    Ultima modifica di perlasardegna; 06-02-2012 alle 15:51

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessuna soluzione alternativa a questo punto?
    Ho fatto tutti i passaggi sopra: Malwarebytes - fixato con Hijackthis - Ccleaner, ma i problemi persistono.
    Qualche altra idea? Riallego Log Hijackthis?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)