Originariamente Scritto da
Oceanomare
Rispettoso e consapevole delle tue problematiche nonchè delle tue difficoltà, delle tue corrette domande, delle tue lecite osservazioni da utente/cliente, ti rispondo in modo ermetico e chiaro, senza lungaggini:
1. HP non necessita di essere difesa nè da me nè da miei colleghi, è un marchio solido ma ha pregi e difetti, tuttavia a mio giudizio (ho lavorato in passato per altre case e anche come libero professionista) offre il miglior help desk a livello mondiale, in particolare nella sede italiana ( ne esiste una sola, a Milano, il resto sono centri assistenza certificati, la la sede legale è 1 sola), e un'ottima assistenza sia tecnica che professionale. Basta leggere statistiche pubbliche su riviste specializzate o informarsi in enti appropriati.
2. in merito ai difetti di conformità, purtroppo ci sono chiare specifiche secondo cui noi valutiamo le riparazioni e i casi possibili che possono essere considerati tali, sia in base ad analisi tecniche che ad advisory, ecc.. Ci sono varie variabili ma ahimè non siamo robit, support professional, ingegneri, avvocati, manager, tutti possono commettere errori !! Non è una giustificazione, ma ... per esperienza sò che... con la gentilezza si ottiene di più che con altri metodi. Comunque senza uscire dal seminato, riconosco che il tuo caso presso il mio reparto sarebbe passato. Non capisco perchè tu abbia avuto difficoltà... Noi non facciamo riferimento solo a Italia ma siamo una rete mondiale, dunque se un problema è conosciuto in Canada o in Turchia, anche per noi è considerato tale.
3. C'è moltissima differenza tra business e consumer, mi spiace... ma è una realtà che è insita sia nella qualità del prodotto sia nella qualità dell'asisstenza. Detto ciò la qualità che hai ricevuto doveva essere alta e dunque avresti dovuto ricevere il miglior trattamento possibile. I costi? Beh, a volte non si valutano le spese varie di gestione, spedizione, tecnici, ecc. Sò che certi preventivi sono alti. 200 euro per un carepack sono molti? Beh 3 anni sono molto tempo e le parti che possono essere riparate hanno un valore molto alto in 3 anni...Rifletti. Si buttano via soldi per nulla! Un carepack secondo me vale la pena.
4. I tempi di assistanza, spedizione, sono quasi sempre bassi, entro le 24/48 ore per le parti e circa 7 giorni per le riparazioni, che non fanno giri assurdi come ha scritto qualcuno. Se poi delle parti mancano lo disciamo subito e si tratta di attendere solo qualche giorni in più. Pochissimi sono i casi sfortunati... ma su centinania di migliaia di prodottime di clienti, puctroppo capita...che ci siano delle eccezioni ma rispetto ad acer, packard bell, ed altre marche ti garantisco che HP offre sempre un servizio decisamente migliore e più solido, lo dimostra il fatto che in Italia tutte le più grandi società e i clienti di maggior rilevanza hanno HP e sentendoli varie volte sono assai soddisfatti.
Non mi firmo? E' un mio diritto ma non ho nulla da nascondermi e NON sono un ragazzo, ma un uomo felicemente sposato, adulto e che si assume le proprie responsabilità. Ciao