Salve a tutti mi è successa questa cosa, sono andato su un sito che li per li sembrava innocente era un sito di cheat freeware per giochi mi sembra si chiamasse cheatstop dopo averlo aperto mi è uscito un messaggio con scritto: Attenzione il tuo file di registro è stato modificato ciò potrebbe causare instabilità del sistema poi non ricordo bene perchè in quel momento mi è venuto il panico ma mi sembrava che dicesse per risolvere il problema clicca su ok oppure annulla, io ho premuto su annulla e ho chiuso tutto dopo di che ho pulito i fili temporanei intenet, e ho riavviato il pc, al riavvio sono andato nelle connessioni di rete ed era sparito il lucchettino del firewall sulla connessione, ho aperte centro sicurezza PC ma mi dava tutto ok a quel punto ho di nuovo riavviato e questa volta il lucchtto è ritornato siccome uso spybot ho subito fatto una scansione e mi sono uscite 2 minacce che si chiamavono così: windows firewall disabled notify e windows disbled antivirus notify, a quel punto ho corretto i problemi.
Dopo di che non mi ha dato più problemi anche il centro sicurezza PC rivela tutto ok, ho anche provato a scansionare col Mcafee ma niente. Nel pomeriggio però ho riavviato il PC e andando in connessione di rete ho notato che nuovamente il lucchetto e la scritta connesso con firewall era sparita! Allora ho installato Ewido che non avevo e ho fatto la scansione e mi ha individuato 20 file infetti che ho corretto, poi dopo un po quasi magicamente il lucchetto è ritornato. La domanda è questa potrei essermi beccato uno syware o malware che ha modificato i file di registro in modo da disattivare il firewall di windows senza però che centro sicurezza PC riveli nulla? Nel caso fosse così cosa devo fare per rimuoverlo? Io uso Windows XP service pack2 firewall di windows Mcafee come antiviurs e spyboot e ad aware e ora anche ewido come protezione spyware. Un ultima domanda su ewido una volta passati i 14 giorni di prova cosa succede si possono ugualmente aggiornare le definizioni? Grazie mille e scusate se sono stato un po lungo.

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks