Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Virus MSN Messenger: chiede condivisione di un file

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Virus MSN Messenger: chiede condivisione di un file

ciao ragazzi,
    oggi pomeriggio mi è successa questa cosa: appena collegato a messenger (tra l'altro senza antivirus perchè stavo ancora reinstallando tutto dopo aver comprato un hd nuovo) mi arriva un avviso da parte di un contatto, era una richiesta di condivisione di un file, più o meno diceva "mari (nome del contatto) vorrebbe condividere un file con te" io ovviamente ho rifiutato, anche se pensavo che fosse il contatto a inviare la richiesta, invece poi mi ha detto che non aveva fatto nulla...dopo di questo, mentre parlavo col contatto, ho provato a condividere una cartella (sempre su MSN) con lei per vedere se riceveva il mio stesso messaggio e se il suo originario era una cosa normale...invece poi successivamente lei si è accorta di avere un virus che Avast chiama "win32 oliga [trj]"...ora vorrei capire, la prima richiesta di condivisione file probabilmente era dovuta al virus visto che il contatto non aveva fatto nulla, ma io ho rifiutato, mentre dopo, per prova, ho condiviso con lei una cartella, quindi può essere che in questo frangente il virus lo abbia preso comunque?? diciamo che questa cosa mi ha spiazzato, pensavo che gli unici virus maledetti che si potessero prendere in msn, arrivassero tramite i soliti messaggi contenenti link...io comunque ho fatto una scansione dopo aver installato e aggiornato il nod 32...e non c'è nulla...ho cercato notizie sui virus di msn, e le uniche che trovo riguardano sempre i soliti "my photo" e simili, tutti dal funzionamento identico, ovvero messaggio con link che manda al virus...quello che è successo a me è qualcosa di nuovo, perchè era una normale (in apparenza) richiesta di condivisione di un file (tale richiesta si è visualizzata con una tipica maschera di MSN, non era un messaggio istantaneo!)...voi cosa ne pensate? può essere che un virus di msn avvi le richieste per condividere file e cartelle? nel momento in cui ho fatto la richiesta di condivisione io, posso aver preso il virus? ma quand'è che questi poveracci si trovano una ragazza???

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non saprei con esattezza, credo che nel caso tu avessi preso un Virus attraverso MSN, l'AntiVirus in questo caso NOD 32, l'avrebbe trovato, non sono poi così difficili da scovare questi Malware, a me comunque non è mai capitato pertanto non posso dirti molto. Questa guida potrebbe tornarti utile ? Credo tu l'abbia già vista, considerando che è già in sezione. L'antivirus per Windows Live Messenger
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie, penso che non sia stato contagiato, le scansioni non danno alcunché...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per toglierti qualunque altro dubbio, scarica HijackThis, e posta il Log in questa discussione [Topic Ufficiale] Log HijackThis - Postateli qui.
    Oppure controlla tu stesso attraverso il sito.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)