Questo è il dilemma...
Visto che il mio Nokia 5700 dopo anni di onorata carriera sta tirando le cuoia, a breve mi piacerebbe sostituirlo con uno di questi due modelli, praticamente il top dei rispettivi So.
Scarto l'iPhone che, So a parte, è veramente indietro rispetto ai concorrenti e il costo è fuori dal mondo.
La scelta però, secondo me, è dura.
Considerando che lo userei per internet, multimedialità, applicazioni "utili" e contatti, praticamente tutto tranne i giochi che proprio non mi piaccono data la scomodità dei comandi, cosa mi consigliate? Premettendo che li ho provati un po' tutti e due:
Da una parte c'è il Lumia 800, che si trova già a meno di 400€ con un So velocissimo, semplice e reattivo ma con poche app.
È un telefono chiuso, molto simile all' iPhone per certi versi (ma non è che sia una cosa negativa in campo telefonico), "unibody" che lo rende resistentissimo, ed è bellissimo esteticamente (penso il più bello in commercio).
Pregi: lo schermo è fantastico. Più piccolo del GS2 ma con colori più naturali e neri incredibili. L'ho visto di persona e lo schermo nn si distingue dalla scocca
Parte contatti ottima, forse la migliore in assoluto, buon browser (senza flash ma cmq ottimo), e poi è Nokia
Difetti: fotocamera e video meno bella di quella del Gs2 (e non parlo di Mpx, che sono uguali e contano poco), anche se nn so se considerarlo un grande difetto dato che ho una reflex perl e fotografie, però, come dice un fotografo famoso, "la miglior fotocamera è quella che hai con te". Inoltre il telefono è piuttosto pesante credo quasi 30 grammi più del Galaxy che ha lo schermo molto più grande, marketplace non molto esteso e ancora un po' acerbo.
Insomma, un telefono che ha difetti che però è unico ed ha "carattere" e potenzialità enormi.
Ci sarebbe anche il Lumia 900 (o 910 che dovrebbe uscire in Europa se non ho capito male, con fotocamera migliore), ma credo che il prezzo sarà di 600€, imho ingiustificato visto l'hardware.
Dall' altra c'è il GS2, un telefono che quasi non ha difetti e ha molti pregi.
Leggerissimo, schermo grande (forse troppo per chi ha mani piccole?), fluidissimo nonostante Android (e non venite a dirmi che non è così perchè l'ho provato!), marketplace enorme, molto personalizzabile e aperto, ottima fotocamera.
Gli unici difetti sono lo schermo (risoluzione un po' bassina per un 4.3" e colori persin troppo accesi)
Ovviamente mi interessano moltissimo le opinioni dei possessori di uno (o magari di entrambi) di questi due smartphone.
In ogni caso aspetto di vedere come va il GS2 con Android ICS prima di comprare, se si rivelasse una sola alora vada per il Lumia 800![]()

Mobile & Apple
LinkBack URL
About LinkBacks

), anche se nn so se considerarlo un grande difetto dato che ho una reflex perl e fotografie, però, come dice un fotografo famoso, "la miglior fotocamera è quella che hai con te". Inoltre il telefono è piuttosto pesante credo quasi 30 grammi più del Galaxy che ha lo schermo molto più grande, marketplace non molto esteso e ancora un po' acerbo.
) di questi due smartphone.