Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Lumia 800 o Galaxy S2?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lumia 800 o Galaxy S2?

Questo è il dilemma...

Visto che il mio Nokia 5700 dopo anni di onorata carriera sta tirando le cuoia, a breve mi piacerebbe sostituirlo con uno di questi due modelli, praticamente il top dei rispettivi So.
    Scarto l'iPhone che, So a parte, è veramente indietro rispetto ai concorrenti e il costo è fuori dal mondo.

La scelta però, secondo me, è dura.
    Considerando che lo userei per internet, multimedialità, applicazioni "utili" e contatti, praticamente tutto tranne i giochi che proprio non mi piaccono data la scomodità dei comandi, cosa mi consigliate? Premettendo che li ho provati un po' tutti e due:

Da una parte c'è il Lumia 800, che si trova già a meno di 400€ con un So velocissimo, semplice e reattivo ma con poche app.
    È un telefono chiuso, molto simile all' iPhone per certi versi (ma non è che sia una cosa negativa in campo telefonico), "unibody" che lo rende resistentissimo, ed è bellissimo esteticamente (penso il più bello in commercio).
    Pregi: lo schermo è fantastico. Più piccolo del GS2 ma con colori più naturali e neri incredibili. L'ho visto di persona e lo schermo nn si distingue dalla scocca
    Parte contatti ottima, forse la migliore in assoluto, buon browser (senza flash ma cmq ottimo), e poi è Nokia

Difetti: fotocamera e video meno bella di quella del Gs2 (e non parlo di Mpx, che sono uguali e contano poco ), anche se nn so se considerarlo un grande difetto dato che ho una reflex perl e fotografie, però, come dice un fotografo famoso, "la miglior fotocamera è quella che hai con te". Inoltre il telefono è piuttosto pesante credo quasi 30 grammi più del Galaxy che ha lo schermo molto più grande, marketplace non molto esteso e ancora un po' acerbo.

Insomma, un telefono che ha difetti che però è unico ed ha "carattere" e potenzialità enormi.
    Ci sarebbe anche il Lumia 900 (o 910 che dovrebbe uscire in Europa se non ho capito male, con fotocamera migliore), ma credo che il prezzo sarà di 600€, imho ingiustificato visto l'hardware.

Dall' altra c'è il GS2, un telefono che quasi non ha difetti e ha molti pregi.
    Leggerissimo, schermo grande (forse troppo per chi ha mani piccole?), fluidissimo nonostante Android (e non venite a dirmi che non è così perchè l'ho provato!), marketplace enorme, molto personalizzabile e aperto, ottima fotocamera.
    Gli unici difetti sono lo schermo (risoluzione un po' bassina per un 4.3" e colori persin troppo accesi)

Ovviamente mi interessano moltissimo le opinioni dei possessori di uno (o magari di entrambi ) di questi due smartphone.
    In ogni caso aspetto di vedere come va il GS2 con Android ICS prima di comprare, se si rivelasse una sola alora vada per il Lumia 800
    Origin ID: IAMV0LDY Steam ID: iamvoldy

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Lumia 800 o Galaxy S2?

io ero nella tua stessa condizione.
    ed avevo scelto il lumia.
    è il miglior WP di ora, costa meno dell'S2 e nokia ci si è giocata il tuttoxtutto, quindi è un terminale che sicuramente riceverà molte attenzioni (che fix, aggiornamenti...)
    dal lato market io penso che le app "necessarie" ci siano tutte, e comunque è in forte ascesa...d'altronde, le app che fanno numero su android sono le cosiddette "inutility", quelle divertenti che installi una volta per farti una risata e poi cancelli.
    ti posso anche dire di aver provato un S2 da un amico e mi è sembrato decisamente grande, stranamente anche a causa del suo spessore sottile non mi sembrava sicuro sulle mani. imho se fosse stato un po' piu' cicciotto sarebbe stato ergonomicamente migliore (paradossale eh?!)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io invece ti consiglio il galaxy s2...l ho acquistato per natale e mi sta piacendo moltissimo....ha un ottima fotocamera da 8mpx,il super amoled da 4,2 come schermo è uno splendore...ha la possibilità di inserire sd per aumentare la memoria...beh,poi lo store nel quale è disponibile quasi tutto!anche la grandissima personalizzazione dello schermo in tutte le varie parti tramite go launcher o altri ....la batteria purtroppo non dura moltissimo...1 giornata,certo orami costa 600€....ma secondo me sono ben spesi...anche il processore dual core 1.2 Ghz va che è una meraviglia!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@jack 600€ era il prezzo di listino quando è uscito, ora si trova a 410€
    Cmq lo schermo io lo metto quasi nei contro, i colori sono addirittura innaturali. Quelli del Nokia sono saturati ma non all' esagerazione.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dipende dai gusti. Windows phone è limitato, android no. Comunque il lumia è un ottimo terminale a mio parere. Provali entrambi e decidi.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema è che per provarli non bastano 5 minuti al Mediaworld... li ho visti entrambi dal vivo e mi hanno fatto tutti e due un' ottima impressione

Cmq, su una cosa concordano tutti: Android è per smanettoni, Windows Phone no. E io sono abbastanza uno smanettone (se sono iscritto a Tom's un motivo c'è ). Nonostante questo non mi viene da smanettare con un telefono, mi interessa un terminale che faccia BENE quello che deve fare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono entrambi ottimi terminali la scelta non è facile se fossi nella tua situazione valuterei anche il prezzo a cui li trovi.
    Penso comunque che andrei di GS 2 anche se il lumia è davvero molto ben fatto.

Le mie trattative.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ora che il galaxy s2 si trova a 396 spedito non avrei nessun dubbio tra i due
    eeePC 1000H - 2GB RAM - Dual Boot Win7 Professional -Ubuntu 11.10
    Acer Liquid E - Liquid Next 1.9.2 (Android 2.3.7 Gingerbread - CM7)
    http://theresastoneinmyshoe.blogspot.com/

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

premetto che non ho nessuno dei due, però ho il galaxy s1, e devo dire che è una bomba!!!Android rispetto a wp ha molte più app ed è personalizzabile fino allo sfinimento...anche se il lumia fosse pià reattivo e rapido del gs2(cosa che non credo), basta rootare il gs2 con anche la cwm e flashare una rom cucinata aosp che ti fa letteralmente volare il telefono... Perciò io, se avessi la possibilità di comprare il gs2, non ci penserei 2 volte e lo prenderei a occhi chiusi!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io penso che un telefono con uno schermo più grande di 4"....non è un telefono....e comunque andrei di Lumia 800....
    ah...fiero possessore di un htc desire con MIUI 2.3.7c
    Ultima modifica di Vetz; 12-02-2012 alle 19:50

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti trovi bene con Android?
    Cmq riguardo alla dimenzione dello schermo boh... io ho provato bene (nel senso che non l'ho solo tenuto in mano 2 secondi) un Galaxy S da 4.0" e un Wawe da 3.7", e devo dire che il Wave è infinitamente più comodo.
    C'è da dire anche che il GS2 è abbastanza diverso dal primo Galaxy, quindi anche se lo schermo è più grande è comunque meno scomodo da tenere in mano.
    Il Lumia ha di buono che i materiali sono fantastici e le dimensioni contenute, però pesa parecchio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda, ho iniziato a trovarmici veramente bene solo dopo che ho installato la rom miui...la sense di htc è spettacolare (e mi manca) ma per il resto miui, secondo me, è la rom migliore che ci sia...
    ecco una cosa che personalmente mi piace molto: il peso! un galaxy s o s2 sono in plastica e pesano poco....htc o in questo caso nokia, usano sempre plastica ma anche alluminio e quindi il peso aumenta leggermente, ma ti da una sensazione di solidità e qualità superiore...io preferisco avere una cosa solida e che pesi qualche grammo in più in tasca che una mattonella gigante, leggera e che mi da una sensazione di fragilità...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

c'è l'htc sensation xe (è anche vero però che costa almeno 50€ in più del galaxy s2...) che è molto bello in quella livrea nero-rossa

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bello l'Xe, ed ha anche un' ottima dotazione di accessori. Non l'avevo nemmeno preso in considerazione ma ho visto che si trova a prezzi decisamente abbordabili. I 30€ più del Galaxy sono giustificati già solo dalle cuffie in ear della Beats

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bubu93 Visualizza Messaggio
    Bello l'Xe, ed ha anche un' ottima dotazione di accessori. Non l'avevo nemmeno preso in considerazione ma ho visto che si trova a prezzi decisamente abbordabili. I 30€ più del Galaxy sono giustificati già solo dalle cuffie in ear della Beats
    stai attento, il primo negozio su trovaprezzi ha la garanzia europa, quindi di 1 solo anno se non mi sbaglio

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su