Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: File jpg, bmp danneggiati dopo un trasferimento file???? DRAMMA!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry File jpg, bmp danneggiati dopo un trasferimento file???? DRAMMA!!!!!

Come da oggetto, dopo aver copiato da un HDD portatile al nuovo HDD fisso una considerevole quantità di jpg, bmp (circa 170 GB), mi succede che solo in alcune cartelle i relativi jpg, bmp non si aprono più!!!

Win 7 e il suo viewer mi dicono "file danneggiato o troppo grande"...

Purtroppo ho fatto un taglia e incolla dal HDD portatile...

I file danneggiati ho provato ad aprirli su un altro PC, stesso risultato negativo...

La cosa più assurda è che, ripeto, solo in alcune cartelle fra quelle trasferite in totale è successa questa cosa...in molte altre tutto è regolarmente funzionante

Ora mi vengono in mente due soluzioni:

1) cercare di recuperare dal portatile i file anche se sono stati tagliati con qualche programma/utility per il recupero dati

2) in qualche modo riparare i file sul HDD fisso, ma pure qui con quale utility?

I file sono molto importanti perchè hanno un valore affettivo, mi potete aiutare??? Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, a me qualche giorno fa è successa una cosa abbastanza simile (stavo per postare anche io una domanda al riguardo) ma con qualche differenza, per cui non so se quanto sto per dirti potrà rivelarsi utile anche nel tuo caso:a me è capitato che improvvisamente in un HD esterno nel quale conservo molte fotografie, alcune cartelle non fossero più accessibili , risultando vuote (ma naturalmente erano pienissime). Ho risolto facendo un scan disk dello HD esterno (c'è voluta qualche ora) a conclusione del quale è stata generata una cartella di sistema (che infatti è visibile soltanto togliendo la spunta da "nascondi file protetti e di sistema" da "opzioni cartelle") denominata "found". All'interno di questa cartella ho ritrovato tutte le immagini perse (o meglio: che risultavano inaccessibili). Il problema è che se provo a trasferire di nuovo il contenuto della cartella "FOUND" in una qualsiasi cartella dello HD esterno, i file si lasciano spostare , ma solo in apparenza: al successivo riavvio infatti non sono più presenti nella cartella di destinazione scelta e (se ho fatto taglia e incolla) nemmeno nella cartella FOUND ma....ed è questa la stranezza: li ritrovo nel CESTINO!!
    Insomma, te l'ho detto: il mio caso è un pò diverso, ma quel che può essere utile anche nel tuo è il fatto che con uno scandisk (in questo caso del disco "C" nel quale hai trasferito i file che non vedi più) dovrebbe generarsi questa cartella "FOUND"nella quale potrai ritrovare i files perduti ma forse non potrai spostarli da lì . Meglio di niente. Provaci e in bocca al lupo.

P.S. in realtà la cartella "found" ,essendo una cartella di sistema, non viene "generata"(esiste già) , ma viene semplicemente "riempita". Almeno credo...sarei lieto di essere corretto se ho detto una scemenza
    Ultima modifica di gasonfire; 11-12-2009 alle 19:45

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo avevo fatto da subito uno scan disk, ma nn mi ha fatto come a te...

Cmq ho risolto brillantemente con un programmino di data recovery... (i.e. si chiama DataRecovery, di un autore giapponese)

Grazie comunque!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face

Citazione Originariamente Scritto da Canaro Visualizza Messaggio
    Purtroppo avevo fatto da subito uno scan disk, ma nn mi ha fatto come a te...

Cmq ho risolto brillantemente con un programmino di data recovery... (i.e. si chiama DataRecovery, di un autore giapponese)

Grazie comunque!

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa... ho inserito la skeda della macchina fotografica nel lettore delle skede del mio pc portatile, e mentre copiavo le foto ad un certo punto sono diventate nere... e da lì in poi non si vede più nulla!
    Non ho ancora provato a fare lo scan disk, però ho portato la scheda dal mio fotografo (ha detto di avere dei programmini...) ma non ha salvato niente anzi, non si vedono più alcune foto che prima si aprivano....
    Sai dirmi qualcosa in più sul programmino che hai usato o se gentilemente puoi postarmi il link per poterlo scaricare...

Ah dimenticavo, alcune foto (dopo il punto "nero") si vedono in anteprima dalla skeda ma se copio e incollo in un'altra cartella non le vede...
    Inoltre la macchina fotografica non le vede, neppure quelle che si sono salvate!

Cmq il fotografo mi ha consigliato di non inserire più le skede nel lettore ma di trasferirle direttamente dalla macchina fotografica.
    Spero che tu possa aiutarmi...

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)