Ciao a tutti.
Ho pensato di creare una guida per coloro che impazziscono di fronte a questo errore di MSN Messenger:
Ciao a tutti.
Ho pensato di creare una guida per coloro che impazziscono di fronte a questo errore di MSN Messenger:
Ultima modifica di stansfield; 22-11-2005 alle 17:52
ABIT NF7-S v2.0AMD Athlon XP 2800+Barton@200x11=3200XP
2 X 256MB DDR400 Dual Channel
GEFORCE FX5200
SOUND BLASTER LIVE 5.1
CASE GALAXY PC004
CREATIVE INSPIRE 6700 6.1
Monitor Samsung SyncMaster920N ..Gigantesco!
Cooled by Coolermaster!
Le cause possono essere le seguenti:
* The system clock may be set incorrectly.
* The Dynamic Link Library (DLL) softpub.dll, may not be registered on the system.
* Internet Explorer may be using an invalid proxy server.
Ovvero:
>L'orologio di sistema non è impostato correttamente;
>La libreria "softpub.dll" non è registrata nel sistema;
>Internet explorer utilizza un server proxy;
Come intervenire:
1. Verificare che l'orologio di sistema sia impostato correttamente;
2. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 softpub.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger;
3. Disattivare il server proxy in Internet Explorer nel caso l'aveste attivato.
(Se volete navigare con un proxy eventualmente impostatelo su un altro browser, tipo "firefox");
ALTRE SOLUZIONI:
>Cliccare su: "Risoluzione problemi", quindi su: "Correggi".
Nel caso nessuna delle precedenti soluzioni funzionasse:
>Installate una Versione di MSN Messenger che non sia la 7.5; ad esempio la versione 7 (Avete un programma peer to peer ? Scaricatela da lì).
Ora andrà x forza.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Ultima modifica di stansfield; 22-11-2005 alle 17:39
ABIT NF7-S v2.0AMD Athlon XP 2800+Barton@200x11=3200XP
2 X 256MB DDR400 Dual Channel
GEFORCE FX5200
SOUND BLASTER LIVE 5.1
CASE GALAXY PC004
CREATIVE INSPIRE 6700 6.1
Monitor Samsung SyncMaster920N ..Gigantesco!
Cooled by Coolermaster!
io ho provato tutto questo ma non riesco lo stesso a farlo partire...potresti dirmi per favore come faccio a scaricare la versione 7? perchè io non so proprio come fare...
ah e per sapere se sto usando un server proxy come faccio?...e per disattivarlo per favore aiutami perchè nn so proprio come fare
Ultima modifica di Toby; 16-01-2006 alle 22:29
La trovi qui..
http://messenger.msn.com/Xp/Default.aspx?mkt=it-it
Anche se disabiliti IE o lo cancelli
Ciao ragazzi ho l'msn live messenger che nn si connette dandomi questo errore, ho provato in tutti i modi descritti da voi ma nn sono riuscito a farlo partire.
Da premettere che ho un router adsl ed emule... li ho configurati in modo da far avere ad emule un id alto e da allora nn parte msn, come devo fare?
grazie infinite
ho il tuo stesso identico problema...da quando ho emule.... che devo fa'????Originariamente Scritto da Goldenboy2
io ho riscontrato lo stesso errore.
era l'orologio, che non mi faceva accedere a msn...
ora è tutto apposto...
solo che da una settimana.. che l'orologio si blocca
e non mi marca mai l'orario giusto
come devo fare x rimetterlo in sesto?????
grazie in anticipo
giordy
anche io ho un router e spesso mi da questo problema, specie quando uso emule... effettuando la risoluzione problemi mi dice ke il problema è sui DNS e sulle porte.. provo a fare correggi ma non fa niente.. inoltre non mi si connette nemmeno con il browser alle pagine web.. però emule continua a scaricare come se niente fosse..
stessa identica cosa x me. come risolvere?Originariamente Scritto da DJ JJ
![]()
scusate...
ma tra tanti utenti che se ne intendono
sessuno sa rispondere alla mia domanda... o a quella degli altri utenti???
![]()
Il fatto ke l'orologio d sistema nn mantiene le impostazioni può dipendere dalla batteria della skeda madre ke è scarica. Prova a sostituirla e vedi se risolvi.Originariamente Scritto da --giordy--
![]()
ma come faccio???
io a un pc portatile....
non è come il fisso che puoi farci tutti i lavori che vuoi....![]()
io adesso il pc lo tengo sempre accesso via corrente...la batteria lo tolta x non rivinarla.
la uso solo se mi devo spostare in casa...
Nn mi riferisco alla batteria del portatile ma alla batteria tampone della mobo. Dovresti aprire il notebook x sostituirla...Originariamente Scritto da --giordy--
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)