Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Velocizzare Utorrent

L'avatar di piccolopilota
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Velocizzare Utorrent

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sapeva come poter far andare piu veloce utorrent .Ho letto che con dei settaggi riesce ad arrivare a un download altissimo .Io ho alice 7 mega aiutatemi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di realista
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

eheh sono nella tua situazione. a me capita che la velocita vari solo modificando l'upload! 1 esempio.. se metto 25.. va a 90 circa... se metto 20... sui 120.. se metto 15... sui 150... ma che ne so! xfortuna nn sembro avere problemi di router... pero non va bene settare 1 banda bassa o contribuisci poko alla community!. prova abbassando upload sui 20 circa anche 17
    carpe diem!

L'avatar di cassanata
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Io per i torrent mi affido all'ultima versione di flashget di cui è anche acceleratore di download, direi ottimo programma.

L'avatar di mantidedue
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ciao ragazzi, anch'io ho difficolta nel velocizzare utorrent e come linea telefonica ho teledue, son due giorni che la velocità massima di download è 10. rispondetemi perfavore. grazie

L'avatar di Mitchell
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Dipende da molti fattori.
    Quante persone ci sono in Seed ?

L'avatar di 3nca
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

scusate l'ignoranza ma utorrent va più veloce ed è più efficente del mulo???

L'avatar di mantidedue
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ciao, ciao i seeds sono parecchi pero riesce aconnettersi con 10/1200 circa e poi da un po di tempo che mi scarica un file alla volta e in piu non mette niente di cio che ho scaricato io in seed, nonstante io lo abbia consentito.
    bho, strano.
    ne sapete qualcosa?
    grazie

L'avatar di Gurzo2007
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

prima di tutto aggiorna utorret all'ultima versione.. di seguito ti posto la config ufficiale presa direttamente da colombo-bt.org(tracker italiano)

Ora prima di passare alla configurazione di utorrent facciamo delle premesse..
    C'è una relazione stretta tra questi parametri:

"Citazione
    Upload capacity in kBytes/s
    Upload slots
    Connections per torrent
    peer.disconnect_inactive true/false
    peer.disconnect_inactive_interval 300 seconds minimum
    Optimistic unchoke interval, 10 seconds minimum and up to 30 seconds

Concetti di base:
    Il client preferisce fare upload ai peers da cui riceve dati
    Il client preferisce mantenere attive connessioni che risultano più veloci
    Una nuova connessione ha 3 volte in più la possiblità di essere "optimistically unchoked " rispetto alle connessioni già esistenti
    Una connessione è quella che avviene tra 2 peers, una connessione attiva si ha quando 2 peers fanno dl/up tra loro, un upload slot è una connessione con upload attivo

Tutti i parametri tranne "optimistic unchoke interval" possono essere settati dall'utente. Questa funzione è alla base del protocollo bittorrent e l'unica situazione in cui essa non verrà considerata è quando ci sono meno peers degli "upload slots"

Fatta questa piccola prefazione passiamo alla configurazione del client...
    Andiamo su Options -> Preferences... -> Network Optionse successivamente su Global maximum upload rate
    per mettere questo valore abbiamo bisogno di fare 2 calcoli, partiamo dalla massima velocità di upload che abbiamo e dividiamo per 10, quindi per chi ha 256 kb/s di upload sulla propria linea il conto da fare è

Citazione
    256 / 8 = 32
    per linee più lente andremo a dividere per 10
    ora noi considereremo un valore che è il 75%~85% del valore calcolato, oltre il 90% non è raccomandato per problemi di saturazione della banda, quindi

Citazione
    32 x .80 = 25,6
    quindi arrotondando (utorrent non riconosce cifre con decimali) metteremo un valore di 25
    • Global maximum upload rate (kB/s) = 25
    ora fatto ciò attiviamo il Protocol Encryption che ci aiuterà a superare i problemi di restrizioni imposti dai nostri ISP (libero ad es.)
    • Outgoing: EnabledAllow incoming legacy connections
    ora passiamo a Torrent Options per settare Global maximum number of connections. Questo è un valore facile da calcolare perchè andremo a mettere quello della nostra velocità di upload globale in Kb/s, quindi (nel mio caso)
    • Global maximum number of connections = 256
    per quanto riguarda Maximum number of connected peers per torrent andremo a mettere il valore in kB/s corrispondente alla nostra massima velocità di upload - 256 kb/s (= 32 kB/s effettivi) quindi
    • Maximum number of connected peers per torrent = 32
    ora il prossimo valore è quello relativo a Number of upload slots per torrent che sarà dato dal Global maximum upload rate diviso 4, sempre riferito alla mia linea

Citazione
    25 / 4 = 6,5
    oltre a questo andiamo a mettere a "spuntare" la casella affianco Use additional upload slots if upload speed <90%
    arrotondando quindi metteremo
    • Number of upload slots per torrent = 6
      Use additional upload slots if upload speed < 90%
    In Other Settings abilitiamo tutte le opzioni (DHT ecc. )
    Ora passiamo ad impostare i parametri che si trovano in µTorrent's Advanced Options
    per prima cosa passiamo a impostare il parametro net.max_halfopen che dovrà corrispondere all'80% del valore che inizialmente noi abbiamo impostato tramite patch nel tcpip.sys, quindi se avete seguito ciò che ho detto il valore da mettere è
    • net.max_halfopen = 40
    se non riusciamo a uplodare/seedare come vorremmo a causa anche delle restrizioni del nostro ip settiamo anche
    • peer.lazy_bitfield = true
    un altro valore da settare è quello relativo all'intervallo di disconnessione dal peer, di default è messo a 5 minuti, noi lo metteremo a 10, anche se alcuni raccomandano di tenerlo a Off, quindi
    • peer.disconnect_inactive_interval = 600
    ed infine se si hanno problemi con l'hard disk dati dalla velocità di dl (classico errore di Disk Overload) possiamo modificare i valore della cache di Utorrent mettendoli più alti, possiamo settare un valore che va da 4x ~ 8x la velocità di download globale quindi per una linea 640 avremo

Citazione
    640 x 4 = 2560
    cioè
    • diskio.write_queue_size = 2560
    e nella stessa maniera la cache in lettura
    • diskio.read_cache_size = 2560
    Ora non ci resta che provare le nuove impostazioni del nostro Utorrent..."

"Quando la volpe non arriva all'uva...si mina ara Nutella" NUTELLA

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2013 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Torna Su