Risultati da 1 a 6 di 6
    L'avatar di matth_1990
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Thumbs up windows media player legge i file srt

Ciao a tutti! Si, è proprio vero, windows media player può leggere i file srt legati ad un video per esempio in inglese e con in file srt contenente i sottotitoli in lingua italiana. Per fare questo io personalmente ho installato k-lite mega codec pack che contiene diversi tipi di codec per video e sottotitoli e dopo averlo installato ed aver scelto di utilizzare il normale windows media player piuttosto che il classic che installa il programma, non ho fatto altro che scaricare il file video in inglese con abbinato il tipo di file srt per i sottotitoli in italiano ed infine cambiare il nome al file video e riscriverlo pari pari al file srt. fatto questo prima di avviare il file video bisogna cliccare con il tasto ds del mouse sul file srt ed andare su apri con e digitare windows media player. alla fine se avete eseguito in maniera corretta i passaggi non vi resta che far partire il file video e come per magia partiranno anche i sottotitoli. unica pecca è che non possono essere uniti i due file in uno unico, o almeno non so come si fa. spero di esservi stato d'aiuto

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di CARON67
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Grazie mille matth 1990 , della tua preziosa dritta , sei stato molto cortese , verso il Forum .

L'avatar di dovella Bannato
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matth_1990 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Si, è proprio vero, windows media player può leggere i file srt legati ad un video per esempio in inglese e con in file srt contenente i sottotitoli in lingua italiana. Per fare questo io personalmente ho installato k-lite mega codec pack che contiene diversi tipi di codec per video e sottotitoli e dopo averlo installato ed aver scelto di utilizzare il normale windows media player piuttosto che il classic che installa il programma, non ho fatto altro che scaricare il file video in inglese con abbinato il tipo di file srt per i sottotitoli in italiano ed infine cambiare il nome al file video e riscriverlo pari pari al file srt. fatto questo prima di avviare il file video bisogna cliccare con il tasto ds del mouse sul file srt ed andare su apri con e digitare windows media player. alla fine se avete eseguito in maniera corretta i passaggi non vi resta che far partire il file video e come per magia partiranno anche i sottotitoli. unica pecca è che non possono essere uniti i due file in uno unico, o almeno non so come si fa. spero di esservi stato d'aiuto
    Devi usare per forza VLC. per questo mi spiace.

L'avatar di CARON67
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Purtroppo si ' dovella , anche se' , sono delle ottime indicazioni .

L'avatar di matth_1990
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

bhè io non ho vlc ma ho k-lite mega codec pack. certo quello che non mi è possibile fare è unire il file srt con il file video per così integrare i sottotitoli con il video. non so se questo vlc è in grado di farlo. cmq posso assicurarti che anche usando k-lite mega codec pack è possibile fare im modo che windows media player possa leggere i file srt. basta seguire i passaggi che ho scritto

L'avatar di CARON67
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Grazie . Comunque , anche con VLC , si puo' fare .

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware