Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito filmati 16:9 che si aprono in 4:3

Buongiorno a tutti,
    io ho una videocamera sulla quale posso impostare il filmato in 4:3 o 16:9.
    Ora, ho girato tutti i video del viaggio di nozze in 16:9, ma provando a metterli sul pc qualsiasi programma (ne ho provati quattro diversi) me li apre in 4:3, cioè stirati in verticale. Ogni volta devo forzare sul programma la proporzione 16:9.
    Esiste un modo per fare sì che i video vengano immediatamente riconosciuti in 16:9? Non parlo di cambiare la risoluzione, nè voglio aggiungere bande nere: voglio solo che i filmati escano direttamente in 16:9, cioè con le proporzioni con cui li ho girati. Stirarli orizzontalmente, per dire.
    Lo so che basterebbe impostare il 16:9 sulla tv per vederli tutti così, ma vorrei fare un filmato mescolando foto e video, e in questo modo mi stirerebbe le foto.
    Grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Re: filmati 16:9 che si aprono in 4:3

ciao allora il fatto che i tuoi video quando li inserisci su pc escano in 4:3 rispetto ai 16:9 della fotocamera può dipendere da molti fattori :
    programma editing , risoluzione fotocamera ecc...ecc..
    Quindi per iniziare e poterti aiutare, potresti dirci con quale software vorresti editare il video e dirci alcuni dati del video vergine (cioè senza averlo editato e renderizzato con nessun programma ) della fotocamera ( ti basta fare tasto destro sul video che hai registrato dalla fotocamera poi proprietà ---> dettagli ---> e qui trovi i dati che potrebberero tornarci utili e quindi dovresti scriverci larghezza fotogrammi , altezza fotogrammi , velocità dati , velocità in bit complessiva e frequenza aggiornamenti) , con queste info dovremmo riuscire a risolvere il tuo problema

MIRACCOMANDO : i dati che devi darci, sono i dati della registrazione del video della fotocamera e non del tuo video renderizzato !!!
    perchè dobbiamo vedere prima la fotocamera a che risoluzione , fps ecc ecc... registra
    Ultima modifica di Descanzo; 16-07-2012 alle 15:33
    Mia Configurazione PC:
    CPU:2 quad intel(r) Core(tm) Quad CPU Q8300 2.50 Ghz,Mainboard P5P43TD pro,Ram:due banchi da 2 Gb Kingston,Hard Disk:500 Gb Sata,Scheda Video:Ati Saphira 6870 1 gb,Monitor:Philips 24 pollici Monitor/TV,Alimentatore:600 Watt Corsair cx600 V2,Sistema Operativo:Windows 7 Home Premium 64 Bit,
    Case:Aerocool Strike X GT Devil Red

↙Se ti sono stato utile clicca ringrazia o mi piace

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su