Come si allunga la linea dei clock che non permette di superare i 960mhz? (domanda stupida da appena installato)
Vorrei portare la HD5770 a 1000/1400, adesso è a 950/1400 stabile in game, con core voltage sbloccato a 1200
Come si allunga la linea dei clock che non permette di superare i 960mhz? (domanda stupida da appena installato)
Vorrei portare la HD5770 a 1000/1400, adesso è a 950/1400 stabile in game, con core voltage sbloccato a 1200
io risolvo chiudendo ccc.exe e mom.exe ,e chiudendo e riavviando msi afterburner. se non basta, apri il file .cfg nella cartella dov è installato,e aggiungi questa stringa
[ATIADLHAL]
UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
UnofficialOverclockingMode = 1
AccessibilityCheckingPeriod = 0
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Quelli li ho già disattivati da msconfig.exe, stasera provo a modificare quel file.
Comunque è capitata una cosa strana: a 950/1400 con vcore a 1200, aprendo un video HD ha iniziato a darmi degli artefatti tipo quadratini e il puntatore è raddoppiato di dimensione... chiudendo il video non ho avuto altri problemi ma il puntatore è rimasto grosso... poi ho aumentato il vcore a 1212 e ho riavviato e ora non lo fa più (per adesso)
ma la cosa strana è questa:
- col CCC, senza toccare il vcore (non si può), la scheda era a 950/1400 e non dava di questi problemi nè in game nè in video
- con Afterburner, a 950/1400 e senza toccare il vcore (l'ho sbloccato, ma era a 1200 e non avevo mosso il cursore nè in avanti nè indietro), ha fatto questa cosa![]()
hai controllato con gpu-z che fossero 950/1400 effettivi e non qualche mhz extra?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Sì, erano giusti... ora in idle sta a 400/1300, che è normale credo. Col CCC in idle diminuiva il core clock a 400 mentre le memorie però stavano fisse alla frequenza che impostavo io (1400)
Sotto spoiler la situazione:
Maledetta dà problemi, ho messo FIFA11 e durante una partita tutto ok per un po', ad un certo punto un avversario mi trancia e l'arbitro lo ammonisce, e il gioco freeza sull'arbitro col cartellino in mano. Immagine ferma e bloccata, pc che non reagisce a niente (pulsante win, ctrl-alt-canc) e che ho dovuto spegnere a forza. Poi ho riacceso e ho riprovato, tutto ok fino al secondo tempo quando mi faccio ammonire appositamente e succede la medesima cosa.
che faccio? voltaggio? parametri?![]()
Le temperature sono ok, il gioco è leggero e la vga sta a 50°. Kombustor l'ho cestinato perchè quel tipo di programmi non mi piacciono...
i 3dmark li passa?
3dmark 11 è giusto? Se è quello, dice così:
Riprovo chiudendo gadget & co?![]()
penso siano proprio loro
Sto facendo delle prove, dopo edito il messaggio e ti dico.
EDIT:
ho provato a fare sessioni di gioco con voltaggi diversi e in presenza o assenza di gadgets:
- a 1.225V freeza sia con i gadgets che senza
- a 1.237V freeza con i gadgets ma va liscio senza
Poi come già detto ha freezato a 1.212V con gadgets, mentre senza non ho provato.
Dopo riprovo 1.237V con gadgets
Possibile che quello rosso che monitora i dati della scheda video gli dia fastidio?![]()
Provato un'altra sessione a 1.237V con gadgets, ed è andata liscia. Spero si sia risolto da sè...
Il voltaggio è alto?
per una hd5770 mi sembra di no.quant è a default?
1.200V
il 3dmark che ho scaricato è quello giusto? Se sì, lo provo appena rimonto il pc
adesso è smontato causa pulitura completa e aggiunta ventole (Cooler Master Megaflow red 200mm + Noiseblocker 140mm) e led rossi ad alta luminosità![]()
allora se 1,2 è a def,fino a 1,275 non avresti problemi
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)