Ciao, si è proprio cosi'.... intendo non le varie ventole o turbo plus ecc.. che girano dentro i vostri case ma quella della macchina, ho una 156 jtd, e pochi giorni fa la sorpresa prepasquale la turbina è schiattata a 59.000Km!!! sostituzione compresa mano d'opera € 1350ho rischiato un colpo! Chi è possessore di un turbodiesel tenga presente questo accorgimento (raccomadazione fatta dal meccanico) non spegnete mai il motore di colpo quando arrivate, ma fatelo girare 20/30 secondi al minimo, cosi' non si rischia di lasciare senza lubrificazione la bronzina dentro il girante.
Ho chiesto spiegazioni di come mai si fosse rotta cosi' presto e lui mi ha detto che la cosa non è affatto infrequente, state all'occhio quando la macchina comincia a fare fumate nere.

Fuori Tema
Sport e Motori
LinkBack URL
About LinkBacks

ah volevo dire a super 88 che il meccanico dato il basso chilometraggio non valeva la pena di metterne una rigenerata, cmq i prezzi delle turbine (ho guardato anche in internet sono sui 700/800 €) della garrett poi metti manod'opera e tagliando e vai in su. Molto probabilmente ne ho beccato una diffettosa dalla fabbrica! che sf.iga ragazzi