news: 1-1 contro il celtic, con gol di palacio al minuto 89![]()
Non rispondo a messaggi privati con richieste di aiuto o consigli, siamo in un forum.
per questo 1 a 1 non sono preoccupato, tra 4 giorni ci sono i preliminari ed era ovvio che oggi non avrebbero forzato, visto che era un amichevole, [ottimismo: mode on] comunque il fatto che giocando male abbiamo pareggiato contro la squadra campione di Scozia mi fa ben sperare per quando giocheremo in maniera accettabile[ottimismo: mode off]
In verità non ha giocato malissimo, ma in modo mediocre. Pero' va detto che c'erano alcuni giocatori veramente indietro come preparazione, e poi hanno giocato insieme Coutinho e Sneider per buona parte della gara ; quindi poco filtro e scarso attacco. Poi è entrato Palacio e le cose sono cambiate. Pero' onestamente Jonathan è proprio scarso, mentre Mutingay e Silvestre non hanno demeritato.
Voglio dire, con una sola punta non si puo' giocare, soprattutto con Coutinho e Sneider insieme. Col rombo invece bisogna provare, perchè il centrale basso, forte a fare filtro e bravo a gestire il pallone ancora non ce l'abbiano. Quindi penso che dovremo prima mandare via Jonathan assolutamente, poi scegliere un buon 4-4-2 e poi trovare un'altra punta vera, perchè secondo me Palacio e Milito sono pochi.
L'intelligenza artificiale si definisce come il contrario della stupidità naturale
che dici un 4-4-2 col rombo (ossia il 4-1-2-1-2) con Cambiasso (o Mudingayi) centrale basso, Zanetti e Guarin mediani e Sneijder o Coutinho trequartista? Ci metterei in mediana Mariga ma è rotto o in alternativa anche Obi.
A mio sommesso avviso utilizzare cambiasso come centrale basso sarebbe un ripiego, ma Cambiasso non è proprio nel suo ruolo.Mutingay è bravo, potente e cattivo abbastanza, ma (sempre secondo me) non ha la rapidità giusta per quel ruolo. Proprio per questo, sempre a mio avviso, l'Inter dovrebbe optare per un normalissimo 4-4-2 che poi in corso d'opera puo' diventare un 4-3-1-2 quando Sneijder (o Coutinho) decidono di giocare dietro le punte. Se entra in palla Guarin penso davvero che sarà un ottimo uomo di centrocampo con licenza di attaccare, perchè è tosto, abbastanza rapido, molto potente, e con un piede niente male.
Quindi il centrale di difesa è un ruolo che potrebbero dividersi Cambiasso e Guarin, se Obi gioca largo con Zanetti.
L'intelligenza artificiale si definisce come il contrario della stupidità naturale
il problema secondo me sono i terzini....jonathan non si può vedere, nagatomo non si può sdoppiare e giocare in entrambe le fasce contemporaneamente, il capitano secondo me da il meglio quando sta a centrocampo...ci serve qualcuno che spinga, qualcuno alla maicon, ma non mi pare che la società sia interessata ad agire in questo senso....
secondo me abbiamo la fortuna di avere due come nagatomo e m'baye che giocano indistintamente sia a destra sia a sinistra, quindi basterebbe comprare un terzino solo, destro o sinistro che sia, tanto l'altra fascia è coperta...però visto che m'baye farà la tribuna quest'anno visto che è giovane, forte e piace all'allenatore, dobbiamo trovare un'altra soluzione![]()
Jonathan non sembra essere in grado di fare nulla. Non sa difendere, è lento, non punta mai l'uomo quando ne ha la possibilità, è basso e quindi di testa è puntualmente sovrastato, sbaglia anche passaggi facili ed è pure alquanto brutto da vedere..
Un centrocampo solido con Mudingay e Guarìn è quello che ci vuole per aiutare la difesa.
Il 2 c'è il primo impegno ufficiale della stagione e di certo sarà durissima.
"in the wretched depths of the Grand Coliseum, his soul shines like a single torch blazing in the night."
Questo Hajdouk era ai livelli della nostra serie B ( in lotta per non retrocedere ).
Detto questo chi se ne frega..l'importante era garantire il passaggio del turno e così è stato.
Ora son curioso di vedere il nuovo terreno al ritorno.
PS: la China Railway Construction Corporation acquista il 15% delle quote societarie dell'FCI ( strano che la nostra seconda maglia sia rossa ) e provvederanno in un futuro prossimo alla costruzione di un nuovo stadio.
RETTIFICO: non è la CRCC che ha acquisito il 15% delle quote ma altri investitori cinesi. Loro si dedicheranno solamente alla costruzione del nuovo stadio.
Ultima modifica di Carnival*; 03-08-2012 alle 10:24
"in the wretched depths of the Grand Coliseum, his soul shines like a single torch blazing in the night."
buona la prima e buoni tutti,tranne jonatanfinalmente vedo un centrocampista con le @@ e veloce a recuperare palloni (guarin)
- - - Updated - - -
ed aggiungo: palacio è un mostro...
NON MANDATEMI PM, per qualsiasi motivo. Mettetevi in testa che li cestino direttamente. Non ho nessun interesse ad aiutarvi singolarmente, il forum esiste per questo. Accetto pm solo per proposte del mercatino o in caso di segnalazioni GRAVI riguardo il mancato rispetto del regolamento. Grazie per l' attenzione.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)