Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 200
Storia dei Mi Piace4Mi Piace

Discussione: le mie auto,quale vi piace di piu??

Utente Attivo
    Mi Piace
    382
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigioracing Visualizza Messaggio
    la uno turbo originale ha 120cv su 900kg

prestazioni dichiarate 0-100 8s vmax 205kmh rapporto peso potenza 7.5

ma solo con una piccola modifica a prex turbina arriva a 145cv

le prestazioni diventano cosi 0-100 7.5s vmax 220kmh rapporto peso potenza 6.2

(la mia ha anche altro oltre che press piu alta!)

x fare un paragone ,golf GTI 5a serie 200cv rapporto peso potenza 7
    si è tutto molto bello, peccato che con 200cv (?) su 900kg di auto fai una curva e ti schianti contro il primo palo che trovi, magari con la golf hai un "tantino" meno di aderenza a discapito di un rapporto peso/potenza più scarso.

Scusami tanto ma io preferisco prendermi un GTI nuovo che una uno vecchia per rifarmela da capo [e morire].

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francomoh Visualizza Messaggio
    Diciamo appassionato. Pensa che all'Auto Tuning Show di Padova di 3-4 anni fa c'era esposta una Delta S4 da gara: pensa da ferma avevo il batticuore solo vederla. Se era accesa svenivo La serie ECV... un ulteriore evoluzione: peccato che non ebbero un futuro a causa dell'eccessiva pericolosità delle Gruppo B.
    Comunque della S4 stradale, mi sono un pò informato e costicchia: in media stiamo sui 140mila euro. Ma se avessi i soldi altri che Porsche o Ferrari. Vuoi mettere 250cv su un 1800cc? Più l'emozione nel guidare un pezzo di storia?

Ps: dovrei frequentare più eventi come il Rally di Schio e di Bassano: sono anche vicino a questi due paesi quindi
    c'ero anche io quando hanno esposto l' s4 a padova....non sapevo il costo della stradale....sapevo che di ufficiali da gara ne esistono solo 11 modelli al mondo e vengono circa 500 mila € l'una....chissà quanto varrebbe quella guidata da toivonen....
    Cpu: Intel Core i7 920 @ 3,00ghz - 0,968v] Dissi: Noctua nh-u12p SE con NF-P12 @ 1100rpm con nt-h1 Mb: Asus p6t x58 Ram: 3 x 1gb Corsair Dominator 1600mhz Vga: Ati 5850 sapphire Ali: Corsair hx850w Case: Corsair Obsidian 800D Hdd: Ocz vertex 2 60gb + Wd caviar blue 500 Gb + Wd caviar green 1,5 Tb + Seagate Barracuda 500 Gb Monitor: Asus vw221, 40" samsung full-hd So: Windows 7 64 bit Consumo: 430 watt in peak load

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

nessuna delle 2..sono le auto più cafoni della storia....veramente da cafoni...in pista con una golf???
    ma dai...

Super Moderatore
    Mi Piace
    2985
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    si è tutto molto bello, peccato che con 200cv (?) su 900kg di auto fai una curva e ti schianti contro il primo palo che trovi, magari con la golf hai un "tantino" meno di aderenza a discapito di un rapporto peso/potenza più scarso.

Scusami tanto ma io preferisco prendermi un GTI nuovo che una uno vecchia per rifarmela da capo [e morire].
    se sai guidare le curve le sai fare anche con una uno con 600cv,come se ti devi schiantare lo fai anche con una panda vecchia...guarda la elise,è leggera ma tiene...
    per il fatto di un auto nuova,con un golf gti non ti diverti,prenditi il vr6 3° serie col 2.8 da 193 cavalli,poi ne riparliamo...

Utente Attivo
    Mi Piace
    382
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    se sai guidare le curve le sai fare anche con una uno con 600cv,come se ti devi schiantare lo fai anche con una panda vecchia...guarda la elise,è leggera ma tiene...
    per il fatto di un auto nuova,con un golf gti non ti diverti,prenditi il vr6 3° serie col 2.8 da 193 cavalli,poi ne riparliamo...
    LoL come la una delle iene? 800cv di macchina ed era buona per i 100 metri e stop. Ma per favore va, non diciamo cazzate. Ti voglio vedere a te su una uno con 600cv come ca**o fai a tenerla in strada con le ruotine che si ritrova.

Personalmente mi sembrano tutti discorsi di chi ce l'ha più lungo. La mia golf da 150cv con la pressione più alta, 8 mila € di turbo, 5 mila € di assetto completo, 4 di kit, 3 di gomme 1000 di scarico e 500 di centralina ecc ecc ora ha 300cv fa da 0-100 in 6 secondi. Bravo pirla, con gli stessi soldi ti prendevi un cayman che innanzitutto è 10 volte più bello e 100 più sicuro/affidabile. E soprattutto non ti ridono dietro quando ti vedono passare.

Posso capire la passione per i motori, truccarli, set up, ecc ecc ma da qui a dire che la uno da 600cv è meglio di un porsche ce ne passa.

Voglio proprio vederti in pista con la tua amata uno come fai in curva a stare dietro a una macchina con le gomme 3 volte + larghe... fanno ridere sti discorsi dai, improvvisamente siamo tutti piloti, che strano ...

Moderatore
    Mi Piace
    565
    Specifiche del sistema

Predefinito

LoL come la una delle iene? 800cv di macchina ed era buona per i 100 metri e stop. Ma per favore va, non diciamo cazzate. Ti voglio vedere a te su una uno con 600cv come ca**o fai a tenerla in strada con le ruotine che si ritrova.

Personalmente mi sembrano tutti discorsi di chi ce l'ha più lungo. La mia golf da 150cv con la pressione più alta, 8 mila € di turbo, 5 mila € di assetto completo, 4 di kit, 3 di gomme 1000 di scarico e 500 di centralina ecc ecc ora ha 300cv fa da 0-100 in 6 secondi. Bravo pirla, con gli stessi soldi ti prendevi un cayman che innanzitutto è 10 volte più bello e 100 più sicuro/affidabile. E soprattutto non ti ridono dietro quando ti vedono passare.

Posso capire la passione per i motori, truccarli, set up, ecc ecc ma da qui a dire che la uno da 600cv è meglio di un porsche ce ne passa.

Voglio proprio vederti in pista con la tua amata uno come fai in curva a stare dietro a una macchina con le gomme 3 volte + larghe... fanno ridere sti discorsi dai, improvvisamente siamo tutti piloti, che strano ...
    Passioni sono. Come andare a caccia. Io la ritengo inutile, per molti cacciatori è un rituale.

Nel campo delle elaborazioni ci sono quelle fatte bene e quelle fatte male. Ovvio che mi viene da ridere vedere quelli che elaborano tipo le Fiat Punto 1.2: Facevi uno sforzo e ti prendevi la Punto GT, che come base di partenza è decisamente meglio, e poi ci lavori.
    Secondo me non è un male metterci le mani su un auto già performante di suo (ovvio dipende come). Guarda i preparatori come ABT, Brabus etc: di base prendono auto già performanti di loro (forse un pò esagerata la CLS by Brabus: 740cv per 362km/h
    Personalmente prediligo le elaborazioni DUB Style ossia: linea quasi immutata e cerchi cromati vistosi (più reparto audio).
    Piace a FrancescoG92.

Super Moderatore
    Mi Piace
    2985
    Specifiche del sistema

Predefinito

se leggi bene magari capisci cosa t intendo...ho scritto che anche con 800 cavalli se sai a cosa vai incontro freni prima e prendi le curve come se avesse la potenza di serie,il succo del discorso era questo...
    ora però ti faccio notare un altro particolare,prendi un percorso misto stretto con curve in sequenza,secondo te meglio le gomme strette e la lunghezza della uno o le gomme larghe che ci mettono 20 minuti a girare e la larghezza della golf?parliamone...ma ho visto gente con una clio williams preparata stare davanti a gente con l m3 in percorsi misto curve,ed entrambi sapevano guidare...
    in ogni caso penso che gigioracing non sia uno stolto,e abbia prima pensato bene di adeguare l impianto frenante,gli ammortizzatori,l angolo di caster e con gomme adeguate.a questo punto averne 120 di serie o 180 preparati sempre la macchina tiene,curva e frena in modo sicuro

Utente Attivo
    Mi Piace
    382
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    se leggi bene magari capisci cosa t intendo...ho scritto che anche con 800 cavalli se sai a cosa vai incontro freni prima e prendi le curve come se avesse la potenza di serie,il succo del discorso era questo...
    ora però ti faccio notare un altro particolare,prendi un percorso misto stretto con curve in sequenza,secondo te meglio le gomme strette e la lunghezza della uno o le gomme larghe che ci mettono 20 minuti a girare e la larghezza della golf?parliamone...ma ho visto gente con una clio williams preparata stare davanti a gente con l m3 in percorsi misto curve,ed entrambi sapevano guidare...
    in ogni caso penso che gigioracing non sia uno stolto,e abbia prima pensato bene di adeguare l impianto frenante,gli ammortizzatori,l angolo di caster e con gomme adeguate.a questo punto averne 120 di serie o 180 preparati sempre la macchina tiene,curva e frena in modo sicuro
    ma nessuno ha dato dello stolto a nessuno, tantomeno dell'incompetente. Ti ho semplicemente fatto notare che può essere stupendo quanto vuoi avere una uno da 600cv o più ma, considerando il peso della vettura, la qualità che è quella che è, e l'ammasso di cavalli che ha sotto il cofano è quantomeno ERESIA dire frasi del tipo:"se le sai guidare la tieni in pista lo stesso" ... Cioè ok la passione, ok la macchina che è storica e che per carità sarà stata una pietra miliare tra i preparatori e tutto quello che vuoi ma, curve miste e strette a parte, converrai con me che si otterranno sicuramente tempi migliori e velocità di percorrenza in curva più elevate su una macchina magari con meno cavalli ma più bilanciata piuttosto che su un bidèt da 600cv nervoso e ingestibile. Sbaglio?

Poi se fai il discorso dei sentieri di montagna con 2000 curve allora lì è un altro paio di maniche è ovvio che una macchina più ingombrante è meno adatta, ma su un circuito, su una pista standard come può essere quella di monza, io sono matematicamente convinto che un subaru o una evo da quanto 280 cv (?) facciano segnare tempi estremamente più bassi rispetto a una uno con 2 volte quella potenza.

Ripeto ognuno poi la pensa come vuole, ma dalla risposta di gigioracing che si focalizzava principalmente sullo 0-100 della uno e sul rapporto peso/potenza mi viene da pensare che sia uno che guarda prettamente le prestazioni velocistiche e le usi per misurare la "bontà" di una macchina. Come dire, la veyron fa 411km/h e va più veloce della zonda r che ne fa solo 330. Si peccato che la zonda r fa 10 secondi in meno su un circuito rispetto alla veyron.

Super Moderatore
    Mi Piace
    2985
    Specifiche del sistema

Predefinito

ma nessuno ha dato dello stolto a nessuno, tantomeno dell'incompetente. Ti ho semplicemente fatto notare che può essere stupendo quanto vuoi avere una uno da 600cv o più ma, considerando il peso della vettura, la qualità che è quella che è, e l'ammasso di cavalli che ha sotto il cofano è quantomeno ERESIA dire frasi del tipo:"se le sai guidare la tieni in pista lo stesso" ... Cioè ok la passione, ok la macchina che è storica e che per carità sarà stata una pietra miliare tra i preparatori e tutto quello che vuoi ma, curve miste e strette a parte, converrai con me che si otterranno sicuramente tempi migliori e velocità di percorrenza in curva più elevate su una macchina magari con meno cavalli ma più bilanciata piuttosto che su un bidèt da 600cv nervoso e ingestibile. Sbaglio?

Poi se fai il discorso dei sentieri di montagna con 2000 curve allora lì è un altro paio di maniche è ovvio che una macchina più ingombrante è meno adatta, ma su un circuito, su una pista standard come può essere quella di monza, io sono matematicamente convinto che un subaru o una evo da quanto 280 cv (?) facciano segnare tempi estremamente più bassi rispetto a una uno con 2 volte quella potenza.

Ripeto ognuno poi la pensa come vuole, ma dalla risposta di gigioracing che si focalizzava principalmente sullo 0-100 della uno e sul rapporto peso/potenza mi viene da pensare che sia uno che guarda prettamente le prestazioni velocistiche e le usi per misurare la "bontà" di una macchina. Come dire, la veyron fa 411km/h e va più veloce della zonda r che ne fa solo 330. Si peccato che la zonda r fa 10 secondi in meno su un circuito rispetto alla veyron.
    su questo sono d accordo con te,ma non penso che gigio abbia 600cv già se ne ha 180 e ha rifatto l assetto ha divertimento assicurato

Utente Attivo
    Mi Piace
    296
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francomoh Visualizza Messaggio
    Diciamo appassionato. Pensa che all'Auto Tuning Show di Padova di 3-4 anni fa c'era esposta una Delta S4 da gara: pensa da ferma avevo il batticuore solo vederla. Se era accesa svenivo La serie ECV... un ulteriore evoluzione: peccato che non ebbero un futuro a causa dell'eccessiva pericolosità delle Gruppo B.
    Comunque della S4 stradale, mi sono un pò informato e costicchia: in media stiamo sui 140mila euro. Ma se avessi i soldi altri che Porsche o Ferrari. Vuoi mettere 250cv su un 1800cc? Più l'emozione nel guidare un pezzo di storia?

Ps: dovrei frequentare più eventi come il Rally di Schio e di Bassano: sono anche vicino a questi due paesi quindi
    ma sei di padova anche te?

Utente Attivo
    Mi Piace
    296
    Specifiche del sistema

Predefinito

dipende tutto dall assetto cerchi gomme ecc... sulla mia nn ho tralasciato niente ne come assetto ne come freni . 200cv su una uno turbo sono gestibili.. ovvio che con una uno45 originale con 135 di gomme e assetto da campi con 200cv vai a schiantarti e ricorda che avere CV in curva nn e un male xke ti aiutano ad uscire dalle curve,se c'e motore puoi fare le curve piu forte senza rischio di perdere il posteriore. e con un autobloccante e ancora meglio. infatti con la uno faccio tempi migliori che col golf a parita di pista (autodromo adria)

cmq immaginavo gia di avere risposte simili visto che questo forum e fatto da utenti giovani che hanno si e no 20 anni

Utente Attivo
    Mi Piace
    296
    Specifiche del sistema

Predefinito

nn so chi di voi abbia visto girara a monza ai track day una ritmo130 rossa gruppoA,e famosissima . posso assicurare che i subaru gli fanno una pippa

Utente Attivo
    Mi Piace
    296
    Specifiche del sistema

Predefinito

veramente qui da me ridono dietro solo a chi ha le macchine preparate tuning,tipo fast and furios ,che poi sotto hanno neanche 100cv .
    le auto preparate di motore e originali di estetica qui da me hanno rispetto.

cmq anche preparando il golf o la uno a 200cv nn arriverai mai a spendere gli stessi soldi di un porsche e hai un auto che va veramente forte spendendo meta soldi di bollo e assicurazione di un porsche

Utente Attivo
    Mi Piace
    144
    Specifiche del sistema

Predefinito

la uno (mitica!)
    mi ricordo ancora quando la provai (era di un mio amio) aveva un pulsante sotto il volante, penso relativo a turbo etc,premuto quello s'e' messa ad andar talmente veloce che fra un po si staccavano i pezzi

ricordo le vaire auto spinte dell'epoca (erano casse da morto su 4 ruote cmq..)
    renault 5 gt turbo(provata),clio williams ....
    Topic Ufficiali: Razer Lachesis ~ Logitech G9x ~ Steelseries QcK

Le mie trattative:

Pessimi acquisti :

Utente Attivo
    Mi Piace
    382
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigioracing Visualizza Messaggio
    veramente qui da me ridono dietro solo a chi ha le macchine preparate tuning,tipo fast and furios ,che poi sotto hanno neanche 100cv .
    le auto preparate di motore e originali di estetica qui da me hanno rispetto.

cmq anche preparando il golf o la uno a 200cv nn arriverai mai a spendere gli stessi soldi di un porsche e hai un auto che va veramente forte spendendo meta soldi di bollo e assicurazione di un porsche
    dici? io non ne sarei così sicuro. Il discorso vale per la tua uno e la tua golf ma anche per quelli che prendono auto di un certo calibro tipo una evo o una subaru e spendono migliaia di €, a conti fatti molto meglio un porsche non cerdi? Per lo meno per come sono fatto io, preferisco avere qualche cavallo in meno ma sedermi su una macchina con stile, piuttosto che avere mille mila cavalli su un pezzo di lamiera con 4 ruote.

p.s. io sono convinto che la "famossissima" ritmo che da la paga alle subaru et simili sia costata a conti fatti come una subaru nuova, su per giù... quindi perdonami ma passione a parte (che è l'unico fattore che giustifico) non vedo proprio il senso di queste cose. imo ovviamente.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)