turbo benzina ho provato una uno turbo come la tua,sono arrivato a 140 in terza e ho detto basta non ho il coraggio,poi sono salito come passeggero sul vecchio gtv v6 turbo, su una dedra turbo integrale,sulla passat 1.8 turbo 150cv(quella di 15 anni fa per intenderci)e sulla uno turbo che poi ho guidato io.
turbodiesel oltre i 100cv ho guidato la lybra jtd e la 164 2.4td,ma niente a che vedere con turbodiesel esagerati.
ps: non mi piace la mini,mi fa sentire troppo un tonno in scatola
il distributore ce l ho davvero sotto casa,ma mancano i 200mila euro![]()
Regolamento del Forum | [GUIDA ALL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK/NETBOOK]
La quantità di memoria sta alla velocità di una scheda video come la capienza del serbatoio sta alla velocità di un'automobile...(Powered by Nicholas)
Nella mia città ovunque compri hw ti danno la vaselina in omaggio e in cassa ci sono sempre o Rocco Siffredi o il conte Dracula...(Powered by GangstaGiano)
A parte gli scherzi. Scendendo di prezzo altre macchine che montano il compressore volumetrico sono la Lotus Elise 240R, oppure più abbordabili tipo la Toyota Celica (anni 90') e dei vecchi Mercedes, quelli con la scritta Kompressor per intenderci. Il fatto è che il compressore volumetrico non viene mosso dai gas di scarico che provengono dalla turbina, ma dall'albero motore stesso (tramite un sistema di ruote dentate). Quindi se da una parte offre una buona coppia già a bassi giri, il suo rendimento cala all'aumentare dei giri motore. Infatti sugli alti non regge il confronto con un turbo-compressore.
C'è da dire che il sistema a doppia sovralimentazione (turbina + compressore volumetrico) è stato riportato in vita da Volkswagen nelle Golf TSI. Ora non so come vadano realmente, però l'idea risulta interessante.
La quantità di memoria sta alla velocità di una scheda video come la capienza del serbatoio sta alla velocità di un'automobile...(Powered by Nicholas)
Nella mia città ovunque compri hw ti danno la vaselina in omaggio e in cassa ci sono sempre o Rocco Siffredi o il conte Dracula...(Powered by GangstaGiano)
Non voglio farti i conti in tasca, ma siccome spero di cambiare auto a breve (se le cose andranno per il verso giusto) e una delle papabili è proprio la Golf IV, vorrei sapere quanto si spende per fare le modifiche che hai fatto tu (assetto ribassato, scarichi, distanziali, ecc...) e magari mettere una centralina elettronica per dare 30-50 CV in più al motore. thanks!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Crazy topic
Crazy topic
Sport e Motori