Ciao
C'è qualcuno che mi consiglia un'arma da paintball con budget 100-150€
Ciao
C'è qualcuno che mi consiglia un'arma da paintball con budget 100-150€
immagino tu intenda un "marcatore" da paintball!
Ne esistono di svariate tipologie, marche e modelli.
Innanzitutto ........a che variante del paintball vuoi giocare??
I markatori hanno caratteristiche diverse a secondo del tipo di gioco che si pratica:
- speedball (sportivo---> go youtube)
- woodball (boschivo)
- concept/scenario (...cazzeggio una volta ogni tanto)
nell'ultimo caso....sconsiglio di compare un marcatore personale....per bighellonare una volta ogni tanto con gli amici bastano e avanzano quelli che affittano i gestori dei campi!
Per lo speedball (si gioca su campi particolari quindi do per scontato che siano messi in sicurezza), anche per chi inizia, sconsiglio l'acquisto di marcatori meccanici.
Solitamente si può cominciare con un elettromeccanico o, ancora meglio, un elettropneumatico.
Gli elettromeccanici + diffusi sono gli Spyder (modelli Pilot e Electra) che si trovano online fra i 100 e i 130€.
Qualitativamente superiori e di poco + costosi sono invece lo Smart Parts Vibe (o GoG eNvy) e il Proto SLG 2010.
Consiglio sicuramente questi ultimi 2!
Tra l'altro, i marcatori da speedball possono essere usati perfettamente anche per le altre varianti dello speedball, e non viceversa!
Per il gioco boschivo (mi raccomando che sia in un campo boschivo allestito in sicurezza cone reti e tutto il resto, altrimenti è decisamente pericoloso oltre che illegale) per quelle cifre direi che si puà considerare valido l'acquaisto anche di un meccanico, le cifre sono anche inferiori ai 100€, ancora Spyder (Victor, Extra, Sonix, MR1) oppure Tippmann o BT (qui però si sale verosi 140-150€).
IN TUTTI I CASI si sappia che improvisarsi utilizzatori di marcatori è rischioso. Parlaimo cmq di apparati ad aria compressa a 300bar o, ancora + complesso e rognoso, a CO2!
Esistono una serie di accorgimenti e regolamenti di sicurezza che non è possibile ingorare o inventarsi....quindi....se si vuole scoprire il paintball, non fatelo comprando un marcatore di cui non sapete nulla, andate in un campo allestito ed imparate!
ne va della vostra e altrui sicurezza!
p.s. su questa mappa online sono segnati molti posti dove giocare a paintball in Italia (con link e contatti)....non credo siano tutti quelli esistenti ma....può cmq essere utile! eccovela: http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF...,39.418945&z=5
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)