Rimanendo sui 600-800cc cosa mi consigli?
Mi dispiace per le scene che hai visto...Credo siano stati comunque sia moto di propietari non proprio amatori della proprie moto...Ne ho sempre sentito parlare bene delle HD
Rimanendo sui 600-800cc cosa mi consigli?
Mi dispiace per le scene che hai visto...Credo siano stati comunque sia moto di propietari non proprio amatori della proprie moto...Ne ho sempre sentito parlare bene delle HD
Mmmm...600-800... Rimanendo sullo scarenato, sinceramente queste moderne mi sembrano menomate, con dotazione da viaggio inesistente e un fazzolettino come sella (per non parlare di quella dietro). E poi son tutte in miniatura (aimè sono alto 1,86) Sinceramente non credo spenderei soldi per le nuove proposte, non sarei soddisfatto nemmeno per 5 minuti. le uniche 600ine che me fanno addrizzà l'orecchie sono la CBR e l'YZF ma mi sembra di aver letto che non cerchi una supersport... Non mi sento di consigliartene nessuna di questa taglia. Ma se vuoi un mix di comfort e volocità c'è sempre l'HayabusaSe la provi nun scendi più
![]()
yamaha xj6
yamaha fz6 questa un po cattivella(ce l ho)
yamaha fz8 questa come sopra ma motore piu pastoso
suzuki gladius
suzuki sv
kawasaki er6n
kawasaki z750
honda hornet
queste sono tutte moto divertenti e alcune potenti...
p.s. volevo anche aggiungere che le giapponesi è vero che si svalutano...ma è anche vero che costano meno,costa meno la manutenzione,e vanno sempre!
p.p.s. la ducati come la mv non le trovi nelle patatine!pure i monster te li fanno pagare!;-)
Premesso che se davano i Monster con le patatine... non le avrei comprate
Questa è solo una lista.... nel senso... tu gli consiglieresti una er6n o una gladius ??? Ma dai. Vero che costan pochissimo queste, ma non si posson neanche guardare però (guidare non so, ma io non lo farei)
siamo in due a non comprare le monster ;-)
sv,gladius e er6n sono bicilindrici...tanta coppia facili da guidare e costano poco!sono moto da giretto!io gliele consiglierei!!!le hai mai provate?io si...poi il piacere è soggettivo...comuqnue queste tre a parte l estetica sono piu o meno li!come prestazioni e come guida!tra le tre preferisco la gladius!
poi le altre sono dei 4cilindri...hanno una guida differente...sopratutto in frenata, per l autore tra queste gli consiglio la xj6,è quella piu lineare come motore,non strappa allunga il giusta ed è anche maneggevole!avendo una 70ina di cavallli ha un ottimo tiro ai bassi e medi regimi anche se è un 4cilindri!
le altre sono moto che non hanno niente da invidiare alle supersportive sul fatto delle prestazioni(con i dovuti paragoni eh) però sono comode etc
lui prima cosa dovrebbe capire che tipo di guida ha...poi si sceglie la moto di conseguenza....
tra tutte io rimarrei indeciso tra la gladius e l xj6 con 6000€ le porti a casa nuove.....vai dove vuoi,ci si diverte,non moteranno brembo e ohlins ma sono decisamnete robuste....insomma cosa si vuole di piu...un lucano?
Non sarà leggermente sovradimensionata come prima moto? E' un drago xDMmmm...600-800... Rimanendo sullo scarenato, sinceramente queste moderne mi sembrano menomate, con dotazione da viaggio inesistente e un fazzolettino come sella (per non parlare di quella dietro). E poi son tutte in miniatura (aimè sono alto 1,86) Sinceramente non credo spenderei soldi per le nuove proposte, non sarei soddisfatto nemmeno per 5 minuti. le uniche 600ine che me fanno addrizzà l'orecchie sono la CBR e l'YZF ma mi sembra di aver letto che non cerchi una supersport... Non mi sento di consigliartene nessuna di questa taglia. Ma se vuoi un mix di comfort e volocità c'è sempre l'HayabusaSe la provi nun scendi più
![]()
xj6-Mi piace moltissimoyamaha xj6
yamaha fz6 questa un po cattivella(ce l ho)
yamaha fz8 questa come sopra ma motore piu pastoso
suzuki gladius
suzuki sv
kawasaki er6n
kawasaki z750
honda hornet
queste sono tutte moto divertenti e alcune potenti...
p.s. volevo anche aggiungere che le giapponesi è vero che si svalutano...ma è anche vero che costano meno,costa meno la manutenzione,e vanno sempre!
p.p.s. la ducati come la mv non le trovi nelle patatine!pure i monster te li fanno pagare!;-)
fz6-Bella
Gladius-Bella ma non fa per me
Suzuki SV,Hornet-Già prese in considerazione
Credo che la scelta finale, se rimarrò sull'usato, sarà tra xj6-fz6-Hornet-SV-Monster.
Delle Kawasaki la prima non mi piace molto, la secondo tira troppo, ce l'ha un mio cugino.
Grazie dei consigli![]()
Tra
Honda Hornet
Yamaha XJ6
Kawasaki EN6R
Suzuki Bandit 600
Yamaha FZ6
Qual è la più comoda per viaggiare?
Ho visitato un concessionario Suzuki (di un amico di vecchia data) e sono rimasto piacevolmente colpito da 2 moto:
Gladius 650
GSR600
La prima è una bicilindrica compattissima e dal look moderno, la seconda è una 4 cilindri in linea dall'indole più corsaiola. Mi sono piaciute molto entrambe, spacialmente la Gladius perchè più contenuta in volume.
C'è però un altro problema: il limite dei 25Kw.
Se dovessi depotenziare una di queste due moto, con soli 25Kw garantirebbero comunque delle prestazioni decenti?
Se non le depotenzio cosa rischio?
x me' la 1a moto puo' essere la R1, GSX-R1000 o ZX10R il resto non esiste..![]()
![]()
un mio amico deve vendere una ducati monster, usata pochissimo e praticamente nuova.
la vende a circa 3500 trattabili
Asus.- hai citato 2 mondi molto diversi tra loro pur essendo naked.-
Le 600 da te nominate sono piuttosto cattivelle hanno "il tiro" piuttosto alto cioè verso gli alti regimi.- La 883 comincia tirare ai bassi regimi ed è progressiva,l'unica pecca sono le vibrazioni che sono + marcate.- Come vedi mentre le prime non possono rinnegare la loro provenienza sportiva quindi fai attenzione quando apri,quest'ultima è doce e relativamente pacioccona.-
Essendo la tua prima moto direi che ti conviene fare "la mano" a moto tipo la 883 che non deve essere obbligatoriamente una Harley volendo.- Visto la varietà che offre il mercato al giorno d'oggi.-è solo un esempio: Honda shadow.- Si trovano nell'usato a prezzi ragionevoli e tengono discretamente il mercato.-
calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo.-
la butto li...
una Aprilia Shiver 750?
una Ktm 690 duke?
una buell?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Sport e Motori
Sport e Motori
Sport e Motori
Sport e Motori
Sport e Motori