quei motori sono "tutta coppia" avranno anche 400HP ma sono tutti sviluppati in coppia,
per i motori "tutta la potenza subito" dove siete stati finora vita mia????![]()
quei motori sono "tutta coppia" avranno anche 400HP ma sono tutti sviluppati in coppia,
per i motori "tutta la potenza subito" dove siete stati finora vita mia????![]()
Addio Germano, ci mancherai!![]()
sei andato a trovare il pelo nell'uovo!!!![]()
240... e che vuoi che siano per un 7000? un altro 7000 V8 è quello della pagani zonda... va ben oltre i 320!
giusto per informazione gratuita: la Veyron va a 407,6km/h...
e comunque non prenderei mai una muscle-car (ford mustang '67, chevrolet camaro, dodge challenger, dodge charger, e compagnia bella) solo per i consumi!
per il fatto della "potenza tutta e subito" sarà per puro caso questo il motivo che le fa impennare sulle ruote posteriori in brusca accelerazione?![]()
ma la delta S4 è risaputa come sportiva e non come auto normale...
sai il Golf RSI... 950HP da un 2.2 della volkswagen su una golf da appena 910 chili...
ricordo che siamo già nei primi anni del decennio attuale...
quanto consumerà sta golf?![]()
vai a sbagliare una curva e nemmeno il padre eterno riesce a prenderti in tempo...![]()
Non ci vuole niente per farla arrivare a 300 all'ora. Anzi meglio se arriva a 240 no? Così la gente evita di scambiare le strade per un circuito di formula 1. Comunque io le comprerei solo per il gusto di averle. Poi per i consumi, la Punto di mio padre fa lo stesso quindi![]()
che centra... anche se va a 240 la gente scambia ugualmente le strade con un circuito di formula uno... sono il primo ad ammettere di avere il piedino pesante e che mi piace "tirare" però so bene quando posso farlo e quando non poso proprio andare veloce. in paese non ho mai superato i 50 e fuori 140 di media (a volte 150, 160 e a volte 120 o meno) nonostante la mia macchina arrivi a 210.
con ciò voglio dire che la macchina non cammina da sola! sui pedali ci sono i tuoi piedi! e tu sai quando e quanto accelerare o frenare. anche la Veyron di sopra, non è che metti in moto e accelera da sola, tutto è conseguente delle tue azioni, se tu dimentichi di frenare in una curva, con la macchina entri nel soggiorno di casa di qualche vecchietta![]()
Poi poco importa se fa 240 all'ora in città e in autostrada ci sono dei limiti da rispettare.
... però sarebbero inutili le macchine tipo ferrari et similia...
a 120 ci arrivano in seconda! e delle altre marce che ne fanno? portachiavi?![]()
comunque in paese è pericoloso anche andare a 50... metti che vai a 50 e ti attraversa un bambino? non frenerai mai in tempo...
in superstrada metti che stai "per esperimento" tirando la macchina al massimo e un cretino magari più veloce ti taglia la strada? ecco un maxi tamponamento a catena oppure un'auto volante... per questo dico, ognuno poi si rende conto di quanto andare... quindi il sugo del discorso è che non importa avere un'auto da 200 o 1001 CV basta saper guidare... e non intendo diventare uno Schumacher della domenica, ma rispettare i limiti e le leggi imposte... (alcune più -permettetemelo please- bast**de di altre ma vanno sempre rispettate) altrimenti sanzioni a non finire... e siccome le leggi da rispettare sono uguali per tutti MA le punizioni per ogni reato variano da persona a persona (si sa, la legge non è proprio uguale per tutti) vi potete trovare a pagare una vita intera per una fesseria da niente...
(basta così con gli OT... è OT vero?)
comunque per correre sparati al massimo delle potenzialità dell'auto serve una pista o una strada privata dove non ci sono autovelox e ogni problema è responsabilità del proprietario della strada privata o pista...
ma no... qua vicino (a Nardò) mi han detto che c'è una pista per provare la tenuta di strada di alcune auto (soprattutto sportive) infatti ogni tanto vedevo strane auto "maculate" o "zebrate" quelle camuffate insomma... i prototipi! passavano davanti alla fermata dell'autobus (su un incrocio) a volte anche derapando... o comunque sparati a razzo...
vado nello stesso posto dove vanno queste e mi svago lo stessomagari faccio qualche news per i giornali di auto
mi è capitato di vedere la ferrari california un mese o poco più prima della messa in produzione (linea e rombo del motore inconfondibili)
resta solo una ed una cosa... più un motore è potente e più devi essere attento a controllare bene tutto... (pressione delle gomme, i freni, prestazioni, ecc.) ogni rumorino può essere un segno dall'oltretomba...meglio rimanere con la punto secondo me, statti tranquillo...
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)