ragazzi, ho un dubbio che mi attanaglia...
abbiamo una Fiat Brava 1.8 16v e una Citroen Saxo 1.5D (entrambe del 96) e volevo sapere da voi (perchè l'ho visto in un altro 3D del forum che qualcuno ne capisce un pò).
mi sono armato di carta e penna e ho preso i numeri riportati sulla spalla del pneumatico delle due macchine.
la Saxo ha 165/70 R 13
la Brava ha invece 185/60 R 14
la saxò ha i cerchi in acciaio stampati (coi copricerchi di plastica che ne ho perso uno in curva...) e la brava ha i cerchi in lega dati alla 1.8 ELX. che mi sapreste dire a riguardo? ehm, a breve potrei darle una "rinfrescata"... con targhe nuove e qualcosa da sistemare... ma questo poi si vedrà...
allora, che mi sapete dire? sono buone gommature oppure sono scarse? parto da questo per controllarle in toto prossimamente, per un lungo viaggio... e vorrei accertarmi di non avere problemi ad alte andature per lungo tempo (24H di viaggio...) fatemi sapere ciao

Fuori Tema
Sport e Motori
LinkBack URL
About LinkBacks

un cerchio posteriore della brava di recente ha subito un colpo, tale da deformarlo facendone uscire aria... (fossi, nessuna strada ne è priva in Italia). ok che è stato riparato, ma mi posso fidare? anche in caso di un'altra fossa? o alla prossima buca mi si apre in due il cerchio?
se T sta per 190km/h alla brava serve qualcosa in più
)
per qualcosa di "aftermarket"